LINKS
▼
Monday, June 29, 2009
BMW GS 1250 R
Evoluzione e non rivoluzione per la legittima erede della GS 1200.
Oltre all'esiguo aumento di cilindrata infatti tutta la moto è stata oggetto di miglioramenti e modifiche in ogni sua componente.
Insomma la GS rimane la GS, ma la potenza ora si assesterebbe a oltre 120 CV, il peso calerebbe di circa 18 kg, tutte le misure della parte ciclistica sarebbero variate e di conseguenza la distribuzione dei pesi sarebbe totalmente nuova a favore dell'agilità.
Molte le componenti ereditate dall'esperienza della serie HP, ma parecchie anche quelle studiate appositamente a livello motoristico.
Anche la parte estetica sarà totalmente nuova, con una carrozzeria più sportiveggiante ed aggressiva ma tuttavia inequivocabilmente riconoscibile come BMW.
Totalmente nuova quindi ma TOTALMENTE BMW e TOTALMENTE GS.
OBIBOI.
Tuesday, June 23, 2009
MOTO GUZZI SCR 750
E di una versione MOTO GUZZI dello Scrambler di nascita Aprilia?
Che dire?
In fondo nel mondo dei motori succede spesso che il medesimo modello porti marchi differenti nell'ambito dello stesso Gruppo.
Servirebbe a "rimpolpare" la gamma MOTO GUZZI e a svecchiare il marchio.
Pochi particolari dedicati ed ecco la SCR 750, per chi vuole sul serbatoio un marchio più "nobile".
OBIBOI.
Monday, June 22, 2009
APRILIA XRAMBLER 750 V2
Una nuova proposta da APRILIA.
Dati in non esaltanti numeri di vendita di Shiver e Dorsoduro, Aprilia cerca di rinvigorire il suo mercato con un'altra proposta dotata del V2 da 750cc.
La Xrambler è una motocicletta che tutte le Case ipotizzano, ma nessuna poi realizza per i più svariati motivi.
APRILIA ha la possibilità concreta per porre in vendita in tempi brevi un mezzo di questa tipologia.
Una moto moderna e classica allo stesso tempo, intelligente ,versatile e facile da gestire.
Senza pindarici voli su design "particolari" ( che speriamo abbiano capito, non pagano), una moto bella, equilibrata, ben dotata, che non passi di moda dopo sei mesi, ma anzi possa rimanere un "punto fermo" della gamma per un tempo ragionevole.
APRILIA può farlo e anche se la moto non avrà un prezzo "popolare" ,se la qualità sarà adeguata non ci saranno problemi.
Inoltre uscirebbe ben prima di DUCATI e si sa che chi è più svelto a proporre, lascia gli altri a inseguire.
OBIBOI.
Tuesday, June 09, 2009
ROYAL ENFIELD "Phileas Fogg" & " Mistress Aouda"
Altre due proposte basate sulla nuova base ciclistica della Casa Anglo Indiana.
Sono due modelli particolari, dedicati a chi vuole ancora vivere la moto in modo romantico e "sognatore".
Si chiamano " Phileas Fogg" la versione più da viaggio e maschile e " Mistress Aouda" quella per le signore.
Sono chiaramente citazioni dal romanzo di Jules Verne il Giro del Mondo in 80 giorni e fanno andare con la mente a lunghi viaggi in India su strade approssimative e con l'imprevisto e l'avventura a ogni chilometro .
L'ideale sarebbe portarle a macinare quei percorsi polverosi e insidiosi, ma se proprio non si può, più prosaicamente vanno benissimo anche per andare a prendere l'aperitivo in centro!
La vostra figura da inveterati SNOB la farete comunque.
OBIBOI.
Sunday, June 07, 2009
BIMOTA MMB - 2
La seconda proposta per il nuovo sodalizio BIMOTA-MOTO MORINI sarà inevitabilmente una Naked/Fighter decisamente aggressiva e vistosa!
Non una moto per gli amanti dell'understatement o dei colori tenui e metallizzati.
Un attrezzo riconoscibilissimo, per la sua esuberanza urlata ed eccessiva.
Per palati a cui piace il piccante forte.
OBIBOI.
Friday, June 05, 2009
BIMOTA MMB - 1
Ormai DUCATI è entrata con pieno diritto nel mondo delle moto di nicchia, superperformanti e dalle caratteristiche da "special" di serie di alto lignaggio. Quello che una volta era il regno pressochè incontrastato di BIMOTA.
Ora , visto che attualmente tutta la gamma della Casa Riminese è equipaggiata con motori DUCATI, una sovrapposizione di prodotto risulta evidente!
Per questo BIMOTA , divorzierebbe da Bologna, per risposarsi a.....Bologna!
Sarebbe infatti MOTO MORINI, il prossimo fornitore di propulsori per la Factory Riminese, ricominciando così con un nuovo partner, ma comunque con un prodotto totalmente Made in Italy.
Il primo frutto dell'accordo , sarebbe la MMB - 1 , una supersportiva dotata del V2 1200 corsacorta, debitamente vitaminizzato, che consentirebbe al nuovo modello prestazioni globali , superiori a quelle di DB7 e 1198R.
Un prodotto molto molto "BIMOTA", leggero e raffinatissimo nell'esecuzione.
Il prezzo sarà come sempre "imbarazzante", ma l'esclusività garantita!
Altri modelli powered by MOTO MORINI sarebbero inoltre allo studio.
OBIBOI.
Monday, June 01, 2009
ROYAL ENFIELD BULLET SPORT CONCEPT
ROYAL ENFIELD avrebbe allo studio una Concept sportiva , molto più moderna dei prodotti attualmente in gamma, pur se ovviamente sempre con soluzioni molto classiche.
La BULLET SPORT CONCEPT, servirebbe per sondare i giudizi del pubblico Europeo su una motocicletta monocilindrica di 500cc di gusto sportiveggiante.
Ovviamente non sono le pure prestazioni che potrebbero spingere all'acquisto di un mezzo del genere, ma comunque, sarà il nome, la provenienza o un chè di "romantico", potrebbe esserci possibilità di un certo successo per una moto così.
La versione di serie sarebbe naturalmente semplificata per ragioni di prezzo, ma in generale le forme definitive dovrebbero essere molto simili.
Vedremo!
OBIBOI.