Friday, March 27, 2009


ASPES HOPI 125 "CLASSIC SERIES"

Sembra che il marchio ASPES torni nelle concessionarie.
Questo sarebbe il desiderio di parecchi "vecchietti", un bel remake su base tecnica moderna del mitico HOPI 125.
Con il suo bel serbatoio dai fianchi lucidi e i parafanghi in metallo.
Certo non potrebbe avere il caratteristico cilindro "capoccione" del due tempi, ma ci si potrebbe accontentare.
Come?
Non ha mercato?

Scommettiamo?

OBIBOI.

Wednesday, March 25, 2009


DUCATI DESMOSCRAMBLER 696

Un'altra colonna della nuova "linea giovane" di DUCATI dovrebbe essere la DESMOSCRAMBLER 696.
Per coloro che amano andare in moto senza "spirito competitivo" a cui serve una moto facilissima, leggera, poco impegnativa ma assolutamente gratificante sia come look che come prestazioni.
Una allround per tutte le stagioni dall'estetica moderna ma perfettamente comprensibile e rassicurante, che duri nel tempo.
Ecco, una moto da non rivendere mai perchè sempre godibile anche quando le "altre" saranno passate, senza lasciare ricordi
Un'istant classic insomma.

OBIBOI.

Saturday, March 21, 2009


DUCATI PANTAH 696

E Pantah...sia!
Questa dovrebbe essere l'esclamazione del management DUCATI alla richiesta pressante di un nuovo modello entry level.
Perchè, giustissimo fare le Superbike belle e vincenti, ottime le Monster, naked di riferimento, OK anche alle "nicchie" come l'Hypermotard, ma.......
Una DUCATI....DUCATI non la vogliamo proprio fare?
Una motocicletta ITALIANA, semplice,nitida ed efficacissima!
Che dopo mezz'ora che ci sei salito hai già capito tutto e già....godi.
Niente numeri a tre cifre per i cavalli, però leggera e attillata, freni eccezzionali e telaio da leggenda.
Che ci si possa portare anche la ragazza senza che una volta smontata ti lasci per sempre,che non ti spezzi i polsi per l'assetto radicale.
Che costi una cifra che un ragazzo giovane ci possa arrivare senza vendere la nonna.
C'era già trent'anni fa, era la PANTAH!
Una moto così si può rifare anche oggi,..........si DEVE rifare!

PANTAH !

OBIBOI.

Monday, March 02, 2009


CAGIVA SST ALETTA 125

L'Aletta!

Dapprima si chiamava SST.
Questa moto fu prodotta fino al 1978 col marchio AMF Harley Davidson, dal 1978 al 1980 col marchio HD Cagiva, e dal 1980 al 1985 col definitivo marchio Cagiva e col nome di Aletta Electra.
Motorizzò schiere di sedicenni e rivaleggiò sul mercato con i "vesponi" a cui si opponeva con la sua immagine semplice e fresca e molto più da moto VERA.
In questo momento una riproposizione del concetto di motocicletta 125 semplice ed economica ma di aspetto piacevole potrebbe catturare ancora l'attenzione dei ragazzi che non vogliono svilire la loro voglia di due ruote con uno scooter qualsiasi.
Naturalmente al giorno d'oggi la motorizzazione dovrà essere a 4 tempi, ma lo spirito è lo stesso di allora.
Le gite domenicali con la ragazza( su una sella accettabile )potrebbero tornare ad essere il passatempo preferito di molti giovani.
Negli anni 80 in realtà nessuno credeva in questo tipo di moto e invece CAGIVA ci costruì il suo futuro.
Perchè non provarci di nuovo ?

OBIBOI.