LINKS
▼
Friday, January 22, 2010
HONDA 650 STREET DOMINATOR
Per chi proprio non può fare a meno di piegare come un pazzo e di svicolare tra le auto in fila, è un "animale" urbano e necessita di una moto agilissima......ecco la STREET DOMINATOR, versione forse meno ecclettica ma più mirata ed appagante per chi ha le suddette esigenze.
OBIBOI.
Thursday, January 21, 2010
HONDA 650 NEW DOMINATOR
Un genere di moto che non può mancare nel listino di una grande Casa.
Una moto leggera, semplice da usare, che non disdegni un pò di fuoristrada, che alla bisogna possa tranquillamente affrontare percorsi di percorrenza medio-lunga magari in due e perchè no appagare anche l'occhio.
Una moto come era la NX 650 Dominator della HONDA.
Ecco allora la NEW DOMINATOR, stessa filosofia , però con gli aggiornamenti tecnici del caso.
Motore monocilindrico raffreddato a liquido, sospensioni di buon livello, freni efficaci e un abito più moderno.
Il tutto Made in HONDA ad un prezzo abbordabile......un Best-Seller annunciato!
OBIBOI.
Tuesday, January 19, 2010
WAKAN 500 SUPERLIGHT
La WAKAN è una piccola Factory Francese che costruisce una bella e costosa naked molto "muscolosa" dotata di un monumentale motore V2 della S&S.
Nelle intenzioni del suo ideatore dovrebbe essere il corrispettivo a due ruote della mitica Shelby COBRA, micidiale spider degli anni 60 nata dall'unione di un agile telaio Europeo e un motore USA dalla cilindrata e di conseguente potenza smisurata.
L'esperimento nel caso della moto sembra non aver portato i risultati sperati e malgrado la moto sia molto attraente e ben fatta, sembra che sia più un mezzo da esibire piuttosto che da guidare.
Per aggiustare il tiro ed ampliare un pò la gamma, proponiamo qui un modello che segua una strada decisamente diversa e per certi versi addirittura contraria.
La nuova WAKAN infatti pur avendo le stesse compattissime dimensioni della ipervitaminizzata sorellona e la stessa ottima componentistica è equipaggiata con un motore monocilindrico raffreddato ad aria di 500cc. della ROYAL ENFIELD.
Lo stesso propulsore per intenderci che montano le ultime BULLET , moto che certo non fanno delle prestazioni il loro pregio maggiore.
Certo nella versione Wakan l'unità viene leggermente "pompata", ma è nella globalità del mezzo e soprattutto nella leggerezza che la nuova moto ha le sue carte migliori.
Questa è una moto fatta per il piacere di pilotare, svelta nei cambi di direzione e "bella" da far scendere in piega nei percorsi particolarmente guidati.
Non è una moto "da tutti i giorni", non è praticissima nè affatto comoda, però è bella e gustosissima......magari un pò cara.........a me piacerebbe!
OBIBOI.
Thursday, January 07, 2010
FANTIC MOTOR CABALLERO RC 125 CLASSIC SERIES BRISSONI TRIBUTE
La "cura" CLASSIC SERIES stavolta coinvolge un Marchio rinato qualche anno fa e che sta facendo bene nella sua nicchia di mercato.
La FANTIC MOTOR attuale costruisce motoleggere da fuoristrada competitivo, ma ha anche in listino un modello 125 più "easy".
Ed è proprio la parte tecnica dell'endurino 125 raffreddato ad aria che abbiamo utilizzato per il nostro BRISSONI TRIBUTE.
Non è certo una moto d'epoca, ma la trasposizione di intramontabili linee che fecero grande la FANTIC MOTOR trenta anni fa a vestire una ciclistica versatile e moderna.
Insomma un CABALLERO che abbia anche l'aspetto del mitico CABALLERO e non soltanto il nome.
Potrebbe essere il primo di una gamma "parallela" a quella moderna, per chi ha il gusto delle fuoristrada Classiche.
Il nome BRISSONI TRIBUTE è ovviamente un omaggio al pilota che col CABALLERO "vero" raccolse tanti successi sportivi nella Regolarità.
OBIBOI.