LINKS
▼
Tuesday, June 28, 2011
BIMOTA TB-S Concept
La nuovissima proposta di BIMOTA, potrebbe essere un "ritorno alle origini".
La TB-S CONCEPT infatti è una "Special" come si diceva un tempo o una Cafè Racer come vengono anche comunemente chiamate oggi, che riprende i primi concetti ispiratori proprio della nascita della BIMOTA.
Prendere quindi un propulsore di "serie", in questo caso il bicilindrico ad aria TRIUMPH Bonnie/ Truxthon e costruirci attorno una moto di disegno nitidissimo e manifattura raffinata.
La TB-S pur vantando freni e sospensioni di moderna concezione ed elevatissima qualità, le sposa con un telaio in tubi di disegno tradizionale benchè razionalissimo e con una impostazione di guida molto anni 70, con il serbatoio allungato e la sella corta come si usava in quel periodo.
Manbrio basso e pedane arretrate per una moto che rinuncia volutamente a qualsiasi fronzolo a favore di un consistentissimo risparmio di peso pur senza ricorrere a materiali che 40 anni fa ....non c'erano.
Da notare la "citazione tecnica" del forcellone infulcrato coassialmente al pignone per azzerare l'effetto del tiro catena, che è stato per un certo periodo il "pallino" delle ciclistiche BIMOTA.
Una moto da appassionati intenditori che potrebbe anche pur essendo una BIMOTA, essere distribuita dalla rete TRIUMPH stante l'accordo di fornitura del propulsore.
Certo che allo stesso prezzo ( o anche meno) ci si può portare a casa una sportiva di ultima generazione da 300 all'ora, ma in quanto a fascino........
Portatela a Londra e parcheggiatela davanti all'ACE CAFE'.........
OBIBOI
Wednesday, June 15, 2011
BIMOTA TB-3 FUN TRIPLE
Una declinazione decisamente inconsueta in generale per una moto e ancora di più nel caso di una BIMOTA.
Una contaminazione tra una sportivissima naked ed una motardona stradale "cattiva".
Con l'altra novità assoluta di essere la prima nel "filone"delle moto non appartenenti alle categorie tradizionali,ad essere equipaggiata con un propulsore a tre cilindri.
Anche in questo caso l'unità è il 675 TRIUMPH.
Una moto che a dispetto del suo look, non è certo la più adatta ai tortuosi circuiti da supermotard, ma potrebbe risultare imbattibile nei percorsi misto-veloci dei passi appenninici.
Una moto da divertimento puro insomma, non a caso si chiama FUN TRIPLE.
OBIBOI.
Tuesday, June 07, 2011
Friday, June 03, 2011
BIMOTA TB-2 675
Ovviamente in BIMOTA non si faranno sfuggire l'occasione di preparare anche la concorrente alla futura MV AGUSTA Brutale 3 cilindri.
Ecco allora la TB-2 675, sportivissima naked biposto con le stesse sopraffine caratteristiche della versione supersport.
Anche per questa prezzi da alta gioielleria.
OBIBOI.