Thursday, April 21, 2011


McDEEB SIX DAYS 500 EVO

La piccola Factory McDeeb, costruisce già un modello denominato Six Days.
E' basato sulla parte tecnica della Royal Enfield 500 Bullet con motore EFI.
In prospettiva di una nuova piattaforma che in un futuro prossimo darà vita ad una nuova gamma di Super Bullet, la McDeeb potrebbe essersi portata avanti ed aver già pensato alla Six Days 500 EVO.
Decisamente meglio strutturata del modello attuale, la nuova moto sarà molto ben equipaggiata a livello di freni e sospensioni e anche le ruote e gli pneumatici saranno adatti ad un fuoristrada , seppur "contemplativo" piuttosto che agonistico.
La parte estetica sarà molto raffinata, con serbatoio e fianchetti in alluminio satinato e i parafanghi in metallo lucido.
Parecchia attenzione anche al comfort, con una sella in pelle comoda anche in coppia ed una trousse anch'essa in pelle sistemata proprio dietro la sella.
Insomma la nuova Six Days EVO eleverà e di molto il suo status di moto di aspetto classico ed anche se il ritocco al prezzo non sarà indifferente, farà certamente proseliti tra gli amanti del genere.

OBIBOI.

Wednesday, April 13, 2011


DUCATI DESMODOCTOR

La DUCATI starebbe per fare un "regalo" al suo Top Rider Valentino Rossi.
Sembra infatti che il Reparto Corse della Casa di Borgo Panigale, abbia preparato senza farne cenno al suo pilota, un mezzo davvero speciale e molto molto ...eccitante.
Un Supermotard basato nientemeno che sulla meccanica della Desmosedici RR.
Un attrezzo davvero selvaggio ed estremo, che verrebbe consegnato a Rossi per "allenare" il fisico, ed affinare il feeling con la DUCATI pilotando una moto che probabilmente nessun'altro sarebbe in grado di portare.
Valentino è sempre stato curioso di provare nuovi veicoli e senza dubbio questa DESMODOCTOR troverà i suoi consensi.
Naturalmente rimarrà un esemplare unico, esclusivamente ad uso personale del pilota di Tavullia, che potrebbe in qualche occasione speciale (WDW ?)darne qualche spettacolare dimostrazione.

OBIBOI.

Monday, April 04, 2011


McDEEB AMERICAN ROADSTER

La HURRICANE era una "Special di serie" che la Triumph produsse negli anni 70 su base Trident il cui design si deve all'amercano Craig Vetter.
Moto dall'aspetto decisamente Yankee ,però denotava pur se con canoni diversi dai gusti Europei un certo appeal aggressivo.
L'idea sarebbe quella di fare come McDEEB,una moto che riprenda quello stile e soprattutto quella filosofia di mezzo un pò......California Dreaming!
Una moto semplice in fondo, però non banale e che nonostante la meccanica non particolarmente sofisticata risulti una scelta da....imtenditori.
Probabilmente se fosse proposta negli USA, l'intera produzione verrebbe "bruciata" in pochi giorni, ma credo che anche in alcune zone d'Europa motociclisticamente "evolute" troverebbe molti estimatori.
Un modo per rendere più appetibile una moto dotata del monocilindrico Royal Enfield che finora equipaggia solo modelli dal gusto forse un pò troppo classic/vintage.

OBIBOI.