LINKS

Tuesday, June 19, 2012

BIMOTA BB-3 "PAURA" CONCEPT


Fa ...PAURA !
L'esclamazione del collaudatore dopo la prova del prototipo della Streetfighter BIMOTA/BMW è parsa molto chiara sulle sensazioni per le prestazioni della moto, tanto che a Rimini si sarebbe deciso di battezzare così il secondo modello equipaggiato con il quattro cilindri 1000 di Monaco.
Una naked assolutamente "cattiva" che potrebbe uscire in contemporanea con la versione svestita della BMW S1000 RR Superbike, ma dalla quale prende le distanze in quanto a raffinatezza costruttiva ed esclusività, oltre che per il carattere ....selvaggio!
Destinata a motociclisti assolutamente esperti e smaliziati, è destinata a diventare mitica per le sue caratteristiche da....purosangue indomabile.

OBIBOI.







Friday, June 15, 2012

BIMOTA BB-2 CONCEPT Powered by BMW

Se AUDI ha fatto il colpaccio acquistando DUCATI, BMW potrebbe cercare da subito di portarle via un "cliente", che anche se non fondamentale dal punto di vista dei numeri,lo è senz'altro da quello del prestigio.
Potrebbe essere infatti BMW a fornire i propulsori per le BIMOTA del futuro,sostituendosi in toto alla Casa di Borgo Panigale.
Il primo frutto di questa nuova partnership, sarebbe la BB-2, equipaggiata dal potentissimo motore della Superbike S 1000 RR, il quattro cilindri frontemarcia che a Monaco hanno appositamente studiato per le loro supersportive.
La BB-2 ( la BB-1 era una Supermono della metà degli anni 90 dotata in realtà del motore Rotax 650 che BMW usava per la sua serie F), comunque non avrà nulla di "teutonico" oltre al propulsore.
Sarà una vera, raffinatissima ed esclusivissima BIMOTA.
Supercompatta, conterà su un telaio misto alluminio lavorato dal pieno e traliccio in tubi, avrà ( prima BIMOTA ad esserne fornita) il forcellone monobraccio oltre naturalmente a tutta la componentistica di più alto contenuto tecnologico attualmente reperibile.
Un autentico "pezzo" da grandi collezionisti per un prezzo assolutamente fuori portata per i motociclisti normali.
Ma le BIMOTA....devono...essere moto da sogno!.
OBIBOI

Saturday, June 09, 2012

SUZUKI SV 650 TRAIL CONCEPT

Ricordo benissimo che una volta qualche anno fa ( meglio decennio...come passa il tempo), con le moto genericamente dette da "enduro", ci si faceva qualsiasi cosa.
Le varie YAMAHA XT, SUZUKI DR ,HONDA Dominator o anche BMW GS 80, erano mezzi validi per tutti i giorni, ma anche per le gite fuoriporta , per le vacanze estive in campeggio o anche per i viaggi in Europa.
Cos'è cambiato?.
Oggi se non si ha la supercruiser o il megaendurone stradale da 1200 cc., sembra non si possa uscire di casa, e anche gli scooter non vengono presi in considerazione se non sono grandi e grossi.
Eppure sono convinto che una via di mezzo possa essere percorribile con ottimi successi commerciali.
La SUZUKI SV 650 TRAIL Concept, mostra come potrebbe essere una moderna Scrambler ( o Dual Sport o Trail,...come preferite) perfetta per un uso a 360° della moto.
Il bicilindrico SV 650 è un propulsore più che affidabile, dalle prestazioni ottime e dalle dimensioni contenute.
Incastonato in un telaio tubolare doppia culla con doppi ammortizzatori posteriori e una forcella classica anteriore dalle escursioni non chilometriche, ma sufficienti per il comfort anche su tratti di strade non asfaltate.
Sella ad altezza "umana", un bel fanalone che faccia davvero luce ed una strumentazione che non sia un video game.
Il tutto vestito da enduro anni 70 come la mitica TS 400 ( in alcuni mercati detta Apache o anche Cyclone)due tempi.
Sembra strano, ma a ben vedere una moto del genere, in effetti.....non c'è;...più..o..ancora!.
OBIBOI