Proposta per il concorso indetto su Facebook da TRIUMPH BONNEVILLE FRANCE.
Potete seguire il link https://www.facebook.com/events/1417476755132065/, e votare con un "mi piace" il disegno.
OBIBOI.
LINKS
▼
Sunday, October 27, 2013
Wednesday, October 23, 2013
HUSQVARNA BAJA INVADER CLASSIC TWIN 900
Qualche tempo prima che BMW cedesse il Marchio HUSQVARNA alla odierna proprietà, Mr. Mark Barnett, importante concessionario per il Texas di HARLEY DAVIDSON e BMW, mi commissionò uno studio, su come vedeva lui un modello HUSQVARNA per invogliare ed accontentare la sua clientela.
Convintissimo che una moderna e maschia scrambler bicilindrica dal look Classico, avrebbe fatto proseliti tra i motociclisti Texani di tutte le età!
Devo dire che una moto con queste caratteristiche mi ha subito convinto e sono anche sicuro che avrebbe ottenuto molto successo in tutti i mercati, compreso il nostro.
Ma sono stati perseguiti altri sentieri filosofici e stilistici ( con i risultati che sappiamo) e la nuova direzione sembra orientata solo sul "racing", per cui la "BAJA INVADER CLASSIC" , purtroppo, resterà solo un sogno!
OBIBOI.
Convintissimo che una moderna e maschia scrambler bicilindrica dal look Classico, avrebbe fatto proseliti tra i motociclisti Texani di tutte le età!
Devo dire che una moto con queste caratteristiche mi ha subito convinto e sono anche sicuro che avrebbe ottenuto molto successo in tutti i mercati, compreso il nostro.
Ma sono stati perseguiti altri sentieri filosofici e stilistici ( con i risultati che sappiamo) e la nuova direzione sembra orientata solo sul "racing", per cui la "BAJA INVADER CLASSIC" , purtroppo, resterà solo un sogno!
OBIBOI.
Tuesday, October 22, 2013
HONDA CBR 1000 RR HRC
Anche se ,come pare confermato, il debutto della supersportiva "assoluta" RCV 1000 slitterà di un paio d'anni, e pur vero che a HONDA a brevissimo occorrerà una SUPERBIKE che la faccia tornare in auge tra le concorrenti di questo settore.
Pare quindi che molte delle soluzioni che saranno adottate sulla galattica RCV 1000, avranno un'anteprima sulla nuova CBR 1000 RR HRC.
Infatti la nuova Superbike HONDA avrà dalla sua, che un certo lotto di moto ( come accaduto in passato) sarà oltre che sviluppato, anche direttamente costruito dalla HRC, in modo da assicurarsi un'arma di tutto rispetto per il Campionato Mondiale SBK.
Il propulsore di questo missile, che sfoggerà una livrea che riprende quella Honda Racing anni 60,sarà ancora un quattro cilindri frontemarcia, ma totalmente nuovo ed assolutamente performante, per non parlare della ciclistica e ovviamente della gestione elettronica evolutissima.
A questa edizione superspeciale e ovviamente supercostosa, seguirà la versione "umana", che riprenderà il nome FIREBLADE e che comunque si annuncia come il nuovo riferimento tra le sportive stradali.
OBIBOI
Pare quindi che molte delle soluzioni che saranno adottate sulla galattica RCV 1000, avranno un'anteprima sulla nuova CBR 1000 RR HRC.
Infatti la nuova Superbike HONDA avrà dalla sua, che un certo lotto di moto ( come accaduto in passato) sarà oltre che sviluppato, anche direttamente costruito dalla HRC, in modo da assicurarsi un'arma di tutto rispetto per il Campionato Mondiale SBK.
Il propulsore di questo missile, che sfoggerà una livrea che riprende quella Honda Racing anni 60,sarà ancora un quattro cilindri frontemarcia, ma totalmente nuovo ed assolutamente performante, per non parlare della ciclistica e ovviamente della gestione elettronica evolutissima.
A questa edizione superspeciale e ovviamente supercostosa, seguirà la versione "umana", che riprenderà il nome FIREBLADE e che comunque si annuncia come il nuovo riferimento tra le sportive stradali.
OBIBOI
Thursday, October 17, 2013
HONDA CBR 600 RR HRC
Tramontata purtroppo l'ipotesi di poter vedere ad EICMA 2013 la versione "stradale" della sua MotoGP, HONDA, per non lasciare completamente all'asciutto i cultori delle moto superesoteriche, avrebbe in serbo una vera sorpresa!
La nuovissima CBR 600 RR HRC, come dice il nome, una specialissima, evolutissima SUPERSPORT 600 pensata e costruita in serie limitata proprio direttamente dalla HRC!
Completamente diversa dalle attuali CBR, la moto, attingerebbe a piene mani nella tecnologia del Reparto Corse Honda e non avrebbe nulla da invidiare alla "sorella" da 1000 cc. che ancora si fa attendere.
Pensata per dominare il Campionato Supersport 600, la moto si presenta con una classicissima ed aggressiva livrea HRC tanto per far chiarezza sulle sue bellicose intenzioni.
Dati tecnici e prezzo non ancora comunicati ma è logico attendersi stupore e....lacrime.
OBIBOI.
La nuovissima CBR 600 RR HRC, come dice il nome, una specialissima, evolutissima SUPERSPORT 600 pensata e costruita in serie limitata proprio direttamente dalla HRC!
Completamente diversa dalle attuali CBR, la moto, attingerebbe a piene mani nella tecnologia del Reparto Corse Honda e non avrebbe nulla da invidiare alla "sorella" da 1000 cc. che ancora si fa attendere.
Pensata per dominare il Campionato Supersport 600, la moto si presenta con una classicissima ed aggressiva livrea HRC tanto per far chiarezza sulle sue bellicose intenzioni.
Dati tecnici e prezzo non ancora comunicati ma è logico attendersi stupore e....lacrime.
OBIBOI.
Tuesday, October 15, 2013
HONDA XRS 650 Real Dual
A sentire le opinioni di esperti del settore o anche solo osservando il fenomeno della corsa a procurarsi un vecchio Dominator da customizzare, sembra che ci sia una gran voglia di moto semplici, possibilmente di genere Scrambler e di forte personalità.
Per venire incontro a questi motociclisti , HONDA, potrebbe presto presentare un modello destinato a diventare leader della categoria!
La XRS 650 Real Dual, sarà una moto dall'immagine fortemente caratterizzata, ma in fondo senza innovazioni sensazionali, rispoverando, opportunamente rivisto, il classico monocilindrico ad aria da 650cc. il quale sarà posizionato in un consueto telaio tubolare con sospensioni tradizionali .
L'assetto di guida sarà quello tipicamente fuoristradistico però con escursioni degli elementi ammortizzanti ridotte per avere la seduta ad una altezza adatta a tutti.
L'estetica riprenderà stilemi classici per i primi anni 70 con alcuni richiami alle competizioni nel deserto tipo Baja.
Insomma una solida motocicletta "vera"con un'aria da scrambler Californiana, anche se magari servirà solo per muoversi velocemente in città.
OBIBOI.
Per venire incontro a questi motociclisti , HONDA, potrebbe presto presentare un modello destinato a diventare leader della categoria!
La XRS 650 Real Dual, sarà una moto dall'immagine fortemente caratterizzata, ma in fondo senza innovazioni sensazionali, rispoverando, opportunamente rivisto, il classico monocilindrico ad aria da 650cc. il quale sarà posizionato in un consueto telaio tubolare con sospensioni tradizionali .
L'assetto di guida sarà quello tipicamente fuoristradistico però con escursioni degli elementi ammortizzanti ridotte per avere la seduta ad una altezza adatta a tutti.
L'estetica riprenderà stilemi classici per i primi anni 70 con alcuni richiami alle competizioni nel deserto tipo Baja.
Insomma una solida motocicletta "vera"con un'aria da scrambler Californiana, anche se magari servirà solo per muoversi velocemente in città.
OBIBOI.
Monday, October 14, 2013
YAMAHA XV 950 RR "SPORT SOLO"
Una motocicletta per "narcisi" solitari!
Derivata dalla XV 950 R ( detta anche Bolt in alcuni mercati), sorta di bobber di serie che YAMAHA ha da poco introdotto in gamma, la versione RR "Sport Solo", se ne differenzia parecchio a livello "filosofico"!
Innanzitutto adotta un assetto di sospensioni molto Low Rider, il manubrio assume una connotazione molto più sportiva, una sella rigorosamente monoposto e dichiaratamente scomoda, un cupolino solidale allo sterzo di dimensioni così ridotte da renderlo praticamente inutile, tabelle portanumero e colorazione tipicamente Vintage YAMAHA Racing!
Si, non è una moto con caratteristiche corsaiole, anzi neanche mediamente sportive in senso stretto,ha una posizione di guida che presto esigerà sedute di fisioterapia,non è nemmeno una custom o una streetfighter, forse vagamente cafè racer,.....ma poco poco.
Non c'è modo di portarci la ragazza , non per niente si chiama Sport Solo, e non c'è nemmeno un vano per i documenti o uno straccio di portapacchi,........allora a che serve?
Non lo so,......però che fascino!
OBIBOI.
Derivata dalla XV 950 R ( detta anche Bolt in alcuni mercati), sorta di bobber di serie che YAMAHA ha da poco introdotto in gamma, la versione RR "Sport Solo", se ne differenzia parecchio a livello "filosofico"!
Innanzitutto adotta un assetto di sospensioni molto Low Rider, il manubrio assume una connotazione molto più sportiva, una sella rigorosamente monoposto e dichiaratamente scomoda, un cupolino solidale allo sterzo di dimensioni così ridotte da renderlo praticamente inutile, tabelle portanumero e colorazione tipicamente Vintage YAMAHA Racing!
Si, non è una moto con caratteristiche corsaiole, anzi neanche mediamente sportive in senso stretto,ha una posizione di guida che presto esigerà sedute di fisioterapia,non è nemmeno una custom o una streetfighter, forse vagamente cafè racer,.....ma poco poco.
Non c'è modo di portarci la ragazza , non per niente si chiama Sport Solo, e non c'è nemmeno un vano per i documenti o uno straccio di portapacchi,........allora a che serve?
Non lo so,......però che fascino!
OBIBOI.
Wednesday, October 09, 2013
YAMAHA TDM TRIPLE
Certamente non sarà ad EICMA 2013 la nuova YAMAHA TDM, ma il suo arrivo è dato comunque per imminente!
Ovviamente il nuovo modello Crossover o Global Sport come preferiscono definirlo ad Iwata, deriva in grande misura dalla "piattaforma" MT-09, medesimo propulsore a tre cilindri quindi e uguale anche la parte telaistica.
La differenza "filosofica" però sarà notevole, la nuova TDM TRIPLE, prende infatti le mosse dai precedenti modelli TDM, una moto trasversale, che coniughi la sportività, la facilità d'uso, la possibilità di viaggiare ed un certo understatement elegante e sobrio.
Una moto per tutte le stagioni quindi e certamente di duraturo successo.
OBIBOI.
Ovviamente il nuovo modello Crossover o Global Sport come preferiscono definirlo ad Iwata, deriva in grande misura dalla "piattaforma" MT-09, medesimo propulsore a tre cilindri quindi e uguale anche la parte telaistica.
La differenza "filosofica" però sarà notevole, la nuova TDM TRIPLE, prende infatti le mosse dai precedenti modelli TDM, una moto trasversale, che coniughi la sportività, la facilità d'uso, la possibilità di viaggiare ed un certo understatement elegante e sobrio.
Una moto per tutte le stagioni quindi e certamente di duraturo successo.
OBIBOI.
Thursday, October 03, 2013
RAD "Pluma Roja" ENDURANCE
Naturalmente la RAD "Pluma Roja" è prevista anche dotata di cupolino.
E' denominata ENDURANCE e può essere dotata anche dei dispositivi per la circolazione.
OBIBOI.
E' denominata ENDURANCE e può essere dotata anche dei dispositivi per la circolazione.
OBIBOI.
Wednesday, October 02, 2013
RAD "Pluma Roja"
Realizzata dagli specialisti Spagnoli di RADICAL DUCATI attingendo ai cataloghi DUCATI , costruendo e modificando ad hoc, fino a raggiungere il completamento di queso leggerissimo" attrezzo " da Track Day.
Ulteriormente personalizzabile,....a gentile richiesta!
OBIBOI.