LINKS

Monday, July 28, 2014

VICTORY "AIM HIGH " 106 -S -R -RR






VICTORY Motorcycle, Marchio facente capo al Gruppo POLARIS , proprietario tra l'altro anche del Marchio INDIAN, sembra abbia deciso di espandere ulteriormente la sua gamma al fine di ottenere i consensi di vendite e quote di mercato auspicate.
Farebbero quindi a breve termine la comparsa in listino di ben tre nuovi modelli ..." sportivi"!
Naturalmente siamo lontani dai concetti di sportività  Europei o Giapponesi, ma ragionando in ottica di gusti e filosofia motociclistica USA, la nuova serie "AIM HIGH" rappresenta una certa estremizzazione rispetto alle cruiser anche di sapore più deciso della Casa Americana.
Innanzitutto la posizione di guida che va da quella che in Europa riteniamo da naked , riservata alla versione S , cioè quella meno...estrema, ad addirittura i semimanubri per le versioni R ed RR, di intonazione decisamente più aggressiva.
Protezione aerodinamica per tutte le versioni, cominciando dal semplice cupolino della S per crescere alla semicarena per la R e la carena completa della RR, che vanta anche ruote, freni e forcella di produzione Europea con componenti di alto livello!
A livello motoristico si possono avere per ogni modello tre "caratteri" a scelta più eventuali pacchetti "performance" per accontentare le più disparate esigenze.
VICTORY si aspetta da queste nuove.. Muscle-Bike.., un indice di gradimento molto alto e magari anche apprezzamenti nel Vecchio Continente da parte dei patiti dei mezzi  Stars and Stripes,....perchè no?

OBIBOI.

Monday, July 14, 2014

BIMOTA BB-4 RR STREET FIGHTER CONCEPT

Sicuramente anche la versione dalle caratteristiche canoniche della STREETFIGHTER "furibonda" sarà presa in considerazione da BIMOTA per la sua BB-4 Powered by BMW!
Motocicletta per piloti smaliziatissimi ( e ricchi), che vorranno possedere e guidare la moto senza dubbio più ..cool..della categoria .


OBIBOI.

BIMOTA BB-4 RR SPORT FIGHTER CONCEPT


Sicuramente BIMOTA oltre alle versioni CAFE' FIGHTER, non mancherà di proporre anche una declinazione puramente sportiva della BB-4 dotata del propulsore BMW Boxer raffreddato a liquido.
Modello più nell'ottica classica di BIMOTA , ricca tuttavia di un discorso stilistico che favorisca una certa innovazione rispetto al  look puramente racing tipico per la Casa Riminese.
Sovrastrutture quindi molto "mosse" e quasi striminzite, per esaltare la "fusione" tra parti più propriamente tecnico/funzionali e quelle di carattere estetico.
Motocicletta comunque di grandissime prestazioni e di fattura sopraffina che si inserisca con assoluto merito tra le BIMOTA di alto lignaggio!

OBIBOI.

Friday, July 11, 2014

BIMOTA BB-4R CAFE' SPORT CONCEPT # 1 # 2 # 3




Naturalmente tra le varie ipotesi di concept, non potevano mancare versioni ancora più marcatamente sportive, ecco tre studi per una versione...R, declinata in tre tipologie formalmente differenti ma simili nella sostanza.

OBIBOI.

BIMOTA BB-4S CAFE' FIGHTER CONCEPT # 8


Questo studio per la BIMOTA BB-4 Cafè Fighter è stato battezzato "Kurz", cioè ...corta, data la scelta stilistica di "raggruppare" tutta la moto all'interno dei assi delle ruote  in modo da generare un effetto " Energia Compressa", pronta ad esplodere e contemporaneamente un senso di massima maneggevolezza.

OBIBOI.

Thursday, July 10, 2014

BIMOTA BB-4 S CAFE' FIGHTER CONCEPT # 6 & # 7


Due proposte per un calibratissimo ( a mio parere) mix tra aggressività, eleganza, tecnologia e...moda!
Carattere indubbiamente Cafè Racer, però con evidentissimi elementi Hi Tech ed anche un "profumo" di ...Racing!
Proposta sia in assetto "basso" da CR che con il manubrio leggermente rialzato da Streetfighter.

OBIBOI.

Wednesday, July 09, 2014

BIMOTA BB-4S CAFE' FIGHTER CONCEPT # 5

Bagliori metallici e particolari in cuoio per questa proposta che vuole rappresentare l'anello di congiunzione tra una prestazionale Streetfighter ed una Cafè Racer di gusto classico,....una CAFE' FIGHTER,..appunto!

OBIBOI.

BIMOTA BB-4S CAFE' FIGHTER CONCEPT # 3 & # 4


Altri due studi  della serie eseguita per trovare la definizione estetico/filosofica più adatta alla BIMOTA BB-4.
La prima pur se reinterpretata con dimensioni attualizzate, vuole omaggiare la "cifra" stilistica delle prime BIMOTA con una carrozzeria monoscocca e linee sportive ma aderenti alla tradizione del gusto...racing!
Più di rottura la seconda ipotesi con le varie parti di sovrastruttura completamente ( apparentemente) "slegate" tra logo per accentuare la complessità della meccanica quasi a sembrare nervi e muscoli di un essere pronto ad un'esplosione di energia,....decisamente più Fighter che....Cafè Racer!

OBIBOI.

Tuesday, July 08, 2014

BIMOTA BB-4S CAFE' FIGHTER CONCEPT # 2

Seconda ipotesi della serie di studi fatti per la definizione stilistica per BIMOTA BB-4 S.

OBIBOI.

Monday, July 07, 2014

BIMOTA BB-4S CAFE' FIGHTER CONCEPT # 1

Il nuovo corso BIMOTA passerà certamente da un sempre più stretto e proficuo rapporto con BMW ed un progressivo affrancamento da DUCATI!
Dopo la BB-3 che stà dando buone soddisfazioni in SBK, la vera novità oltre che dal punto di vista tecnico , soprattutto da quello "filosofico", sarà infatti sempre motorizzata BMW, ma niente meno che con il BOXER 1200 cc. raffreddato a liquido, che al momento equipaggia la Maxi Enduro GS e la turistica RT.
BMW cederebbe quindi a BIMOTA, l'onore di sfoggiare per prima il suo miglior motore Boxer di sempre per un modello stradale grintoso e sportivo!
BIMOTA per contro, starebbe pensando non ad una sportiva pura come da tradizione, ma ad una sorta di Cafè Racer/ Streetfighter decisamente cattiva ed innovativa, che rompa un pò con l'immagine del Marchio, ma che ne inauguri una nuova stagione di successi.
Il propulsore BMW sarà incastonato in una struttura mista di piastre in lega leggera e tubi, mentre le sovrastrutture saranno ridottissime, lasciando in vista tutta la parte tecnica, che quindi dovrà essere curatissima anche da punto di vista estetico.
Numerose le possibilità di intervento da parte dei committenti di poter "personalizzare" la moto fin dall'ordine!
Quella mostrata è solo la prima di una lunga serie di ipotesi estetiche che saranno mostrate prestissimo su queste pagine.
Stay tuned!

OBIBOI.

Friday, July 04, 2014

BMW F 800 CR "MOTORSPORT"


Mostra i colori ufficiali BMW MOTORSPORT questa versione della F 800 CR, ma anche un puntale aerodinamico ed uno scarico superperformante!
Da utilizzare con un abbigliamento appositamente studiato e molto più  "racer" che cafè...........

OBIBOI.

Wednesday, July 02, 2014

BMW F 800 CR "REG"

Il primo Campionato AMA Superbike si svolse nel 1976.
A vincerlo fu un pilota britannico, REG PRIDMORE su una BMW R 90 S.
Caratteristica di quella moto era la verniciatura che "sfumava" dall'arancio al grigio chiaro.
Questa F 800 CR "REG" vuole essere un omaggio a quel pilota e a quel successo per BMW.

OBIBOI.