Per proseguire con la grande vitalità degli ultimi tempi, BMW Motorrad, potrebbe prestissimo presentare un'altra motocicletta dal grande carattere.
Si tratterebbe di un modello piuttosto atipico per la Casa di Monaco, storicamente ancorata a moto "serie" e di grande sostanza.
Basata sulla naked sportiva S 1000 R, sarà un vero e proprio missile da accelerazioni.
Una "bruciasemafori" capace di far impallidire le più performanti sportive del globo nello spunto da fermo.
Per ottenere queste prestazioni BMW avrebbe lavorato moltissimo a livello di trasmissione, rapportatura ed elettronica sulla sua quadricilindrica .
Dotata di un poderoso pneumatico posteriore da ben 230 calzato su un cerchio da 16", questa BMW non è però solo una moto da dritto, la sua ciclistica le permette infatti di essere ancora molto facile e reattiva anche su percorsi ricchi di curve.
Insomma non solo un razzo da far annebbiare la vista quando si apre tutto in accelerazione, ma anche una moto utilizzabile normalmente , se si rinuncia subito alla possibilità di portare un passeggero anche se per piccoli tratti, dato che la "LIGHTBURNER" è esclusivamente...... monoposto!
OBIBOI.
LINKS
▼
Tuesday, July 28, 2015
Monday, July 20, 2015
YAMAHA MT-07 DIRTIEST SONS "USA" "Race" "France"
Quasi scontato che oltre ai FASTER SONS, una ulteriore "nidiata"venga generata dalle serie MT di YAMAHA, e cioè le versioni da Off -Road, denominate ovviamente DIRTIEST SONS.
Questi primi figli "più sporchi", prendono origine dalla bicilindrica MT-07ed hanno chiaramente nel mirino la DUCATI SCRAMBLER.
YAMAHA vuole contendere il mercato alla realizzazione Italiana con armi ben affilate, proponendo una moto assolutamente ottima sul piano tecnico e con una gamma di personalizzazioni praticamente infinita.
Le prime tre proposte si diversificano principalmente sul piano delle colorazioni e delle grafiche, proponendo una versione gialla richiamante le decorazioni tipiche della YAMAHA USA, una con i classici colori da corsa bianco e rosso ed una che riprende la livrea delle YAMAHA dell'importatore Francese negli anni 70 e 80.
Ma , in concomitanza del lancio, con il catalogo accessori, tra scarichi,selle,pneumatici, protezioni, etc. etc.sarà possibile avere da subito la propria DIRTIEST SON praticamente su misura .
OBIBOI.
Thursday, July 16, 2015
YAMAHA MT-09 FASTER SON "Sarron"
Ed ecco che galvanizzate dalle ottime prospettive di vendita, le varie emanazioni nazionali di YAMAHA, si fanno avanti per avere il miglior prodotto per i rispettivi mercati.
La Francia per prima, da sempre orgogliosa delle sue glorie , pare chieda già una versione della MT-09 FASTER SON che porti la mitica livrea SONAUTO del grande Christian Sarron.
OBIBOI.
La Francia per prima, da sempre orgogliosa delle sue glorie , pare chieda già una versione della MT-09 FASTER SON che porti la mitica livrea SONAUTO del grande Christian Sarron.
OBIBOI.
Tuesday, July 14, 2015
YAMAHA MT-09 FASTER SONS "Kenny" "Ago" "Vale"
Tre proposte alquanto interessanti pronte ad entrare a far parte del programma di moto speciali YAMAHA denominato FASTER SONS.
In pratica versioni "più veloci" di modelli di grande serie, ottenuti per mezzo di Kit completi o particolari specifici, atti a rendere moto moderne ed affidabili in "pezzi" che facciano battere il cuore agli appassionati.
I tre modelli in questione, derivano dalla naked MT-09, ma dopo la cura ,questi "figlioli" si differenziano talmente dal modello di serie da essere quasi irriconoscibile.
Eppure tutte le parti sia estetiche che tecniche dovrebbero essere praticamente plug-in e i livelli di diversificazione i più disparati a seconda dei gusti e delle esigenze del committente.
Si possono scegliere i cerchi ruota, gli scarichi, la strumentazione , le parti della carrozzeria etc.etc.
I modelli mostrati sono un omaggio a tre dei più grandi campioni che hanno vinto dei titoli per YAMAHA e cioè Kenny Roberts, Valentino Rossi e Giacomo Agostini i cui colori di gara ammantano le sovrastrutture di queste MT-09 speciali.
Ma anche a livello di cromatismi e finiture le varianti potranno essere innumerevoli.
OBIBOI.
Wednesday, July 08, 2015
YAMAHA XV 950 KR "Yard Built"
Una estremizzazione in chiave sportiva della XV 950 YAMAHA, nell'ambito del programma "Yard Built", che potrebbe diventare realtà nell'anno del sessantesimo anniversario dell'attività di YAMAHA Motor.
Per l'occasione la sigla della moto perde le lettere RR, in favore di KR, le iniziali di Kenny Roberts, grande icona sportiva di YAMAHA negli anni 70 e 80 a cui questa realizzazione rende omaggio.
La moto esteticamente viene interpretata come una moto da competizione della Casa di trent'anni fa, e ammantata della mitica livrea gialla a scacchi neri del YAMAHA International Team ( o YAMAHA USA), capitanato da Kel Carruthers, che rese leggendario il "Marziano" Roberts.
A livello tecnico, la moto viene parecchio rialzata posteriormente e subisce altre piccole modifiche a parte il manubrio basso, un nuovo scarico e il riposizionamento delle pedane.
Naturalmente "Yard Built", è un eufemismo , visto che per la costruzione di questa moto, si dovranno impegnare specialisti sopraffini e strutture al top.
Indubbiamente una variante affascinante che opportunamente affinata e studiata potrebbe anche portare alla commercializzazione di un kit di trasformazione da parte di YAMAHA.
OBIBOI.
Per l'occasione la sigla della moto perde le lettere RR, in favore di KR, le iniziali di Kenny Roberts, grande icona sportiva di YAMAHA negli anni 70 e 80 a cui questa realizzazione rende omaggio.
La moto esteticamente viene interpretata come una moto da competizione della Casa di trent'anni fa, e ammantata della mitica livrea gialla a scacchi neri del YAMAHA International Team ( o YAMAHA USA), capitanato da Kel Carruthers, che rese leggendario il "Marziano" Roberts.
A livello tecnico, la moto viene parecchio rialzata posteriormente e subisce altre piccole modifiche a parte il manubrio basso, un nuovo scarico e il riposizionamento delle pedane.
Naturalmente "Yard Built", è un eufemismo , visto che per la costruzione di questa moto, si dovranno impegnare specialisti sopraffini e strutture al top.
Indubbiamente una variante affascinante che opportunamente affinata e studiata potrebbe anche portare alla commercializzazione di un kit di trasformazione da parte di YAMAHA.
OBIBOI.
Monday, July 06, 2015
UM "FAST R 300" CONCEPT
la UM ( United Motors), è una Casa motociclistica Americana con base a Miami.
Svolge questa attività dai primi anni 2000 e comincia ad essere un Marchio conosciuto in parecchi mercati emergenti come l'America Centrale e del Sud, alcuni paesi Asiatici e recentemente in India.
Si distingue per un'immagine giovane e dinamica, con attenzione al design e una evidente intenzione di "elevare" la percezione del proprio Marchio come di prodotti di qualità elevata.
La sua gamma attualmente comprende svariati modelli, principalmente di cilindrata dai 125 cc. ai 180 cc., ma è ormai evidente che anche nei suddetti Paesi, l'incremento di cilindrata fino a 250/300cc. da parte di numerosi Costruttori sia uno step obbligato.
UM per sondare le preferenze del pubblico, potrebbe presentare presto un concept di una moto sportiva di livello "Premium", da 300 cc. che presenti tutte le caratteristiche di sportività, esclusività, prestazioni e sicurezza di una motocicletta Europea o Giapponese di alta gamma.
Dovrebbe essere il biglietto da visita delle intenzioni della Casa di voler mettere in cantiere una "famiglia" di motociclette di livello superiore e presentarsi come candidata autorevole per questa "fetta" di mercato che sembra quella più appetibile per il suo futuro.
La moto si presenta in effetti senza complessi d'inferiorità rispetto ai canoni occidentali di stile e dotazione tecnica ( anche perchè pensata e sviluppata in Italia), e sembra già praticamente pronta per le vetrine delle concessionarie.
La Casa annuncia prestazioni superiori alla concorrenza e la sicurezza di avere la miglior moto della categoria sotto tutti i punti di vista.
A questa FAST-R, seguiranno probabilmente una naked sportiva ed una supermotard sulla stessa base telaio/motore.
Auguriamo a UM tutta la fortuna possibile per un grande successo.
OBIBOI.
Svolge questa attività dai primi anni 2000 e comincia ad essere un Marchio conosciuto in parecchi mercati emergenti come l'America Centrale e del Sud, alcuni paesi Asiatici e recentemente in India.
Si distingue per un'immagine giovane e dinamica, con attenzione al design e una evidente intenzione di "elevare" la percezione del proprio Marchio come di prodotti di qualità elevata.
La sua gamma attualmente comprende svariati modelli, principalmente di cilindrata dai 125 cc. ai 180 cc., ma è ormai evidente che anche nei suddetti Paesi, l'incremento di cilindrata fino a 250/300cc. da parte di numerosi Costruttori sia uno step obbligato.
UM per sondare le preferenze del pubblico, potrebbe presentare presto un concept di una moto sportiva di livello "Premium", da 300 cc. che presenti tutte le caratteristiche di sportività, esclusività, prestazioni e sicurezza di una motocicletta Europea o Giapponese di alta gamma.
Dovrebbe essere il biglietto da visita delle intenzioni della Casa di voler mettere in cantiere una "famiglia" di motociclette di livello superiore e presentarsi come candidata autorevole per questa "fetta" di mercato che sembra quella più appetibile per il suo futuro.
La moto si presenta in effetti senza complessi d'inferiorità rispetto ai canoni occidentali di stile e dotazione tecnica ( anche perchè pensata e sviluppata in Italia), e sembra già praticamente pronta per le vetrine delle concessionarie.
La Casa annuncia prestazioni superiori alla concorrenza e la sicurezza di avere la miglior moto della categoria sotto tutti i punti di vista.
A questa FAST-R, seguiranno probabilmente una naked sportiva ed una supermotard sulla stessa base telaio/motore.
Auguriamo a UM tutta la fortuna possibile per un grande successo.
OBIBOI.