LINKS

Tuesday, September 29, 2015

YAMAHA XJR 1300 YARD BUILT "Suzuka"

Chiaramente tra le proposte "speciali" del programma YARD BUILT, non può mancare una versione Endurance in livrea "ufficiale".
In effetti la XJR con le sue dimensioni muscolose sembra fatta apposta per reincarnare le proporzioni delle moto partecipanti alle competizioni di durata di qualche anno fa.
Si chiama SUZUKA, come il circuito scenario della celeberrima 8 Ore e manderà certo in sollucchero gli appassionati un pochino più...vintage!

OBIBOI.

YAMAHA XJR 1300 YARD BUILT "Boulevard Racer"

Una interpretazione della YAMAHA XJR 1300, nel più puro ed iconico stile Cafè Racer.
Nessun elemento è stato trascurato e tutte le componenti armonizzate per dare vita a questa motocicletta il cui compito sarà quello di essere un esempio per gli amanti del genere.
Ciclistica rivista con componenti di assoluto pregio a marchio Ohlins e Brembo, cerchi a raggi, sella monoposto, manubrio basso , scarico performante ed elementi di carrozzeria decisamente..minimal.
Una sorta di ..vistosa sobrietà,...per questa " Boulevard Racer" che oltre alla  veste estetica , si candida all'eccellenza anche per le prestazioni e ad essere la moto da battere sulle arterie che uniscono i quartieri della città .
Un teppista in abiti eleganti!

OBIBOI.





Wednesday, September 23, 2015

YAMAHA XJR 1300 YARD BUILT "KR"

Anche nella versione di serie, non si può certo affermare che la YAMAHA XJR 1300 sia una moto da "signorine", tuttavia la YARD BUILT "KR" ( come Kafè Racer, ma anche come Kenny Roberts), accentua in maniera significativa la  virilità di questo mezzo.
Assolutamente monoposto, full Brembo per l'impianto frenante, scarico racing, manubri bassi e la livrea gialla con gli "speed block", ...una vera Special come quelle di una volta,....amanti delle moto facili,....astenersi,... prego!

OBIBOI.

Saturday, September 19, 2015

YAMAHA XJR 1300 YARD BUILT "TECH 21"

Pur se pensata per entrare nell'ambito del programma YAMAHA YARD BUILT, di questa specialissima XJR 1300 non si può certo dire che sia stata realizzata in un cortile con attrezzature ..."artigianali".
Piuttosto è il frutto di un atelier superspecializzato, con personale di altissimo livello e senza lesinare in impegno e...denaro.
Il risultato è una motocicletta di altissimo pregio, che pur mantenendo il telaio ed il propulsore della moto originale, diventa una pura Endurance Racer capace di far emozionare qualunque appassionato.
Complice , oltre alla componentistica di livello e all'estetica da moto da competizione, anche la colorazione che riprende i toni azzurri delle mitiche YZF e FZR del team TECH 21 , indimenticabili protagoniste delle più celebri  gare Endurance di ...qualche...annetto fa..
Da questo pezzo unico, con qualche variazione, deriverà un kit di trasformazione ( assolutamente reversibile e plug & play) per la XJR 1300 di serie.

OBIBOI.

Monday, September 14, 2015

BIMOTA YB-13 CONCEPT

Un vecchio e fruttuoso sodalizio quello tra BIMOTA e YAMAHA che ha portato alla realizzazione di motociclette mitiche.
Accordo che potrebbe presto tornare riprendendo anche l'idea primigenia per cui BIMOTA è nata, rendere migliore una moto, prendendone il "cuore" , cioè il motore e costruendole intorno un veicolo dalla guidabilità e dalle prestazioni globali decisamente superiori.
Il motore YAMAHA in questo caso sarebbe il quattro cilindri raffreddato ad aria della XJR 1300, monumentale propulsore che BIMOTA "ingabbierebbe" in una ciclistica tradizionale ma dalle misure molto più raccolte e racing, per  creare una moto dal sapore molto classico e molto corsaiolo.
Gli stilemi dovrebbero riprendere quelli della YB-1, con linee decisissime, al limite della crudezza, a formare una monoscocca inglobante il serbatoio e la sella come nella prima BIMOTA YAMAHA anche se oggi sarà realizzata in leggera fibra di carbonio e un cupolino ampio a carenare completamente i semimanubri , come era uso della Casa di Rimini per le sue prime realizzazioni.
Ne scaturirebbe una motocicletta che a dispetto del voluminoso motore, sarebbe compattissima e molto più leggera  e performante del modello da cui  il propulsore proviene.
Un CONCEPT dedicato ai veri cultori di BIMOTA, curatissimo e...... prezioso.

OBIBOI.

Wednesday, September 09, 2015

YAMAHA MT-09 FASTER SON "Endurance Spec."

Una FASTER SON, questa volta decisamente ..fast.
Basata sulla meccanica della MT-09, quindi decisamente prestazionale , questa "Endurance Spec.", propone gli stilemi tipici delle moto da Endurance di qualche decennio fa, quando queste gare riscuotevano decisamente più interesse di oggi.
Una vera sportiva dall'animo racing come si conviene ai figli più veloci di moto già...veloci.

OBIBOI.

Friday, September 04, 2015

YAMAHA XRS 700 COOLEST BROTHER "Endurance Racer"

Anticipando la prossima tendenza che prenderà piede tra gli appassionati di moto speciali, e cioè il "filone", ENDURANCE, YAMAHA all'interno del programma dei fratelli più cool della sua XSR 700, proporrà una trasformazione ( naturalmente totalmente reversibile), per rendere la tranquilla motocicletta una aggressiva e fascinosissima Endurance Racer  dal sapore anni 80.
Quindi assetto di guida sdraiato, mezzi manubri, pedane arretrate, cupolino mezza carena e naturalmente i due grandi fanali anteriori , indispensabili nelle fasi di gara notturne.
Si stenterà quasi a credere che sotto la livrea corsaiola si celi la normale moto di serie.
Implementabile ulteriormente con accessori sia tecnici che estetici, sarebbe sicuramente uno dei kit più apprezzati da che desidera una vera special ma realizzata con l'esperienza e la competenza di una grande Casa.

OBIBOI.