LINKS
▼
Friday, January 29, 2016
KAWASAKI ER 6-CR "FROGGIE"
Studiata per gli appassionati più giovani ed attenti alle tendenze.
Una Cafè Racer con tutti i crismi, anche se la componente Racer, sovrasta quella più modaiola ...Cafè!
Estetica aggressiva e minimale ma che rifugge dai look "Transformer" delle ultime Kawa, sposando invece volumi e forme tradizionali pur se reinterpretate.
Sfrutta la collaudata parte tecnica della ER 6, per distaccarsene completamente per filosofia ed uso, questo "ranocchio" suggerisce atmosfere racing, guida fisica e ricerca della curva perfetta, salvo poi mostrarsi luccicante davanti ai ritrovi.
Una moto moderna nei contenuti, classica nelle forme,attenta ai trend, affidabile ed economicamente accessibile,....cosa chiedere di più?
OBIBOI.
Thursday, January 28, 2016
KAWASAKI ER 6 SC "KOYOTE"
Si chiama ER 6-SC "KOYOTE", la sfiziosa proposta che KAWASAKI dovrebbe a breve proporre per allargare la sua gamma di prodotti dedicati all'utenza più giovane.
Basata sulla piattaforma ER 6, e cioè la sua bicilindrica 600cc., questa Urban Scrambler se ne discosta per l'escursione delle sospensioni leggermente aumentata , i cerchi a raggi e gli pneumatici tassellati, come vuole l'ultima tendenza in fatto di moto ...cool!
Estetica aggressiva, fatta di sovrastrutture minimali a contorno di un pregevole serbatoio in alluminio "a vista" che nobilita decisamente il modello.
Una moto leggera e semplice, ma molto divertente e modaiola che potrebbe dare grosse soddisfazioni a KAWASAKI in termini commerciali e d'immagine.
OBIBOI.
Friday, January 22, 2016
GILERA ARGENTINA "SATURNO 400 CONCEPT"
Riprende modernizzandoli ed adattandoli ai tempi attuali, i tratti somatici della leggendaria GILERA SATURNO CORSA, questo Concept che GILERA ARGENTINA starebbe per far approntare appositamente per saggiare il gradimento per una eventuale produzione in serie!
La base tecnica come per gli altri modelli della Casa Argentina, proviene da un costruttore Cinese, ma in questo caso, per nobilitarne il ruolo, le modifiche richieste appositamente sono tante, soprattutto a livello di componentistica, oltrechè ovviamente sul piano estetico.
In pratica una vera e propria Cafè Racer di serie con però la colta citazione stilistica di una vera icona , degna depositaria del termine Moto all'ITALIANA!
Da questo modello , deriverebbero naturalmente anche una serie di varianti di moto di gusto classico per le varie categorie.
Il vero cruccio è quello che non sia la GILERA Italiana, che per sconosciuti piani aziendali della proprietà PIAGGIO è quasi inattiva, a proporre moto del genere e magari con contenuti tecnici e tecnologici superiori.
Ad oni modo,ci piacerebbe davvero vedere questa SATURNO diventare realtà.
OBIBOI.
Friday, January 15, 2016
BMW G 310 SC SCRAMBLER
La nuovissima "piccola" di Casa BMW Motorrad, aldilà delle doti di guida e delle prestazioni che benchè da verificare saranno sicuramente ottime, non ha certamente entusiasmato a livello estetico.
Troppo uniformata alla concorrenza della categoria e sicuramente molto poco....BMW!
Tuttavia la base tecnica potrà dare vita ad una nuova gamma di motociclette adatte a quel pubblico giovane, che BMW intende fidelizzare per il futuro.
Il secondo modello della gamma G 310, potrebbe essere un vero "gioiellino"!
Una baby Scrambler, raffinata e rifinitissima, che indossi orgogliosamente gli stilemi delle sorelle maggiori, reinterpretandoli e modernizzandoli per catturare i consensi delle nuove generazioni.
Una vera BMW ,che innalzi lo standard qualitativo nel settore delle piccole cilindrate e che ponga la Casa di Monaco ai vertici di questo segmento.
Certo la qualità avrà un costo, che si percuoterà sul prezzo d'acquisto, ma da quando questo è un problema per chi davvero vuole una BMW?
Insomma una vera entry level di prestigio ed un successo assicurato!
OBIBOI.
Troppo uniformata alla concorrenza della categoria e sicuramente molto poco....BMW!
Tuttavia la base tecnica potrà dare vita ad una nuova gamma di motociclette adatte a quel pubblico giovane, che BMW intende fidelizzare per il futuro.
Il secondo modello della gamma G 310, potrebbe essere un vero "gioiellino"!
Una baby Scrambler, raffinata e rifinitissima, che indossi orgogliosamente gli stilemi delle sorelle maggiori, reinterpretandoli e modernizzandoli per catturare i consensi delle nuove generazioni.
Una vera BMW ,che innalzi lo standard qualitativo nel settore delle piccole cilindrate e che ponga la Casa di Monaco ai vertici di questo segmento.
Certo la qualità avrà un costo, che si percuoterà sul prezzo d'acquisto, ma da quando questo è un problema per chi davvero vuole una BMW?
Insomma una vera entry level di prestigio ed un successo assicurato!
OBIBOI.
Thursday, January 14, 2016
BIG SUR 400 "S.FRANCISCO TRACKER"
Piccola serie speciale di dieci pezzi approntata da BIG SUR Motorcycles secondo le specifiche dell'importatore della città Californiana!
OBIBOI.
BIG SUR 400 "SUN SPIDER"
Sole, caldo, serbatoio pieno, davanti chilometri e chilometri di deserto Californiano, tu e una moto che non vola, ma che non ti lascerà mai a piedi.
Young heart,....Run free!
OBIBOI.
Wednesday, January 13, 2016
BIG SUR 400 "LOTUS"
Una curatissima versione speciale della scrambler BIG SUR 400, dalla livrea rosso/oro/bianca tributo al Gold Leaf Team Lotus della fine degli anni 60.
Solo su ordinazione!
OBIBOI.
BIG SUR "GLAM SCRAM 400"
BIG SUR Motorcycles, vuole proporre solo moto "cool" che si differenzino sia dai prodotti "home made", quasi sempre rabberciature dilettantistiche di qualche appassionato con velleità creative, che dal prodotto di grande serie che con due o tre timide citazioni vuole nobilitarsi al ruolo di ...special!
Ultimamente alcune realtà imprenditoriali, hanno scoperto che in Cina, si possono trovare a prezzi stracciati motociclette di piccola e media cilindrata, che tutto sommato, se un pochino "arruffianate",trovano il consenso del pubblico.
Benissimo, ben vengano ventate di novità nell'immobilismo generalizzato delle grandi Case, ma come spesso avviene, alla fine propongono quasi tutti quanti la stessa moto ( anche se i costruttori Cinesi sono diversi), comprata così com'è e semplicemente adesivizzata alla bisogna con un nuovo logo.
BIG SUR, agisce diversamente, innanzitutto scegliendo il produttore più serio ed inoltre "personalizzando" pesantemente e con componenti di ottima qualità sia la parte estetica che quella componentistica.
Si ottengono così moto decisamente più attraenti e rifinite, oltrechè molto diverse, rispetto alle altre "born in China", di solito di aspetto cheap e spesso con incongruenze stilistiche incomprensibili.
Si, le BIG SUR, costano di più, ma anche i jeans migliori costano più di quelli delle bancarelle, spesso vengono dallo stesso posto, però "vestono" sicuramente meglio.
OBIBOI.
Tuesday, January 05, 2016
BENELLI "MOJAVE 502" CONCEPT
Per sondare la prospettiva di una entrata o meglio un rientro dopo vari decenni, nel ricco e sempre ambito mercato Nordamericano, BENELLI potrebbe avere nei suoi piani un modello appositamente studiato.
Scartata la possibilità di offrire i prodotti recentemente presentati , a causa di una veste estetica poco gradita dagli utenti Yankee, che vogliono moto con un aspetto più maschio ed aggressivo, BENELLI, proporrà la MOJAVE 502!
Il nome del famoso deserto Californiano, è già stato sfruttato in passato per una Scrambler/Enduro che la Casa di Pesaro approntò appunto per quel mercato.
La "nuova" MOJAVE, prenderà come base tecnica quella della nuova bicilindrica di 500cc., ma con le necessarie correzzioni alla ciclistica , per dare vita ad una Scrambler che sia un mix tra classico e moderno, con pochi fronzoli e molta sostanza come amano i motociclisti USA.
Una moto davvero ecclettica, leggera, sufficientemente potente, semplice e nitida.
Per andare ovunque,...anche per qualche incursione nel deserto!
Ma perchè solo per gli Americani???
OBIBOI.
Scartata la possibilità di offrire i prodotti recentemente presentati , a causa di una veste estetica poco gradita dagli utenti Yankee, che vogliono moto con un aspetto più maschio ed aggressivo, BENELLI, proporrà la MOJAVE 502!
Il nome del famoso deserto Californiano, è già stato sfruttato in passato per una Scrambler/Enduro che la Casa di Pesaro approntò appunto per quel mercato.
La "nuova" MOJAVE, prenderà come base tecnica quella della nuova bicilindrica di 500cc., ma con le necessarie correzzioni alla ciclistica , per dare vita ad una Scrambler che sia un mix tra classico e moderno, con pochi fronzoli e molta sostanza come amano i motociclisti USA.
Una moto davvero ecclettica, leggera, sufficientemente potente, semplice e nitida.
Per andare ovunque,...anche per qualche incursione nel deserto!
Ma perchè solo per gli Americani???
OBIBOI.