LINKS

Thursday, April 26, 2018

DUCATI DESMOSPIRIT PROJECT Phase One


DESMOSPIRIT sarebbe il nome di un programma di trasformazione /personalizzazione  dedicato alla DUCATI SCRAMBLER.
Esso si prefiggerebbe, tramite progetti dedicati, di cambiare in modo radicale l'impatto estetico ed anche "filosofico", del popolare modello .
Trattandosi di componenti appositamente studiati, consentirebbero di cambiare completamente faccia alla moto, sostituendo le componenti originali, con il kit opportunamente studiato, senza alcun tipo di intervento irreversibile.
Questo consentirebbe al proprietario di avere in pratica sulla stessa moto due tipologie molto diverse, con una spesa affrontabile e con la garanzia che i nuovi pezzi siano stati accuratamente studiati e testati.
Naturalmente saranno innumerevoli le possibilità di integrare la trasformazione con componenti via via più tecnologiche e funzionali a seconda dei gusti e delle possibilità economiche.
Il kit "base" o  Phase One, sarebbe costituito da serbatoio, sella , coda, parafango anteriore e manubrio, quindi a carattere quasi esclusivamente estetico, che cambierebbe il look della SCRAMBLER in maniera assolutamente decisa, trasformandola in una stradale sportiva e donandole una aggressività  certamente non riscontrabile nel modello di serie.
Il Kit plug & play sarebbe inizialmente fornito con i colori della DUCATI MotoGP, ma molte altre livree sono previste nel prossimo futuro.
Attendiamo sviluppi.

OBIBOI.







Friday, April 20, 2018

DUCATI DESMOSPIRIT SUPERSPORT S & STREETFIGHTER F


Potrebbe chiamarsi DESMOSPIRIT, il programma  di estrema personalizzazione che DUCATI andrebbe ad approntare per dare ai propri clienti la possibilità di avere sulla base della propria moto caratterizzazioni estetiche affascinanti e particolari, ma studiate direttamente dai suoi specialisti e quindi certificate dalla fabbrica.
Componenti di alta qualità costruttiva che possano essere montate sui modelli a cui sono dedicati, senza modifiche irreversibili di nessun tipo, ma che possano diversificare in maniera più o meno pesante a seconda dei gusti e delle possibilità economiche, la moto dell'utente dal modello,..di serie!
Il modello ideale, data la nitidezza costruttiva e la relativa semplicità meccanica , per questo programma sarebbe senza dubbio la SCRAMBLER, che consentirebbe di essere trasformata mediante appositi kit, in una leggera e coinvolgente SUPERSPORT, con tanto di mezzi manubri, pedane arretrate e mezza carena oltre naturalmente a serbatoio ,codino e puntale , o anche la ancora più facile conversione in una piccola STREETFIGHTER, che comporterebbe solo la sostituzione dei componenti della carrozzeria.
Ovviamente se queste componenti di indole sportiva, venissero montate sul modello SCRAMBLER CAFE' RACER, avrebbero un impatto estetico maggiore, data la presenza delle ruote con cerchi da 17", ma comunque tutti i kit sarebbero studiati per essere plug & play su tutti i modelli SCRAMBLER.
Una ottima opportunità anche per chi avesse già in garage la moto da qualche anno e che potrebbe aver voglia di vederla in una veste nuova e molto attraente.
Stay tuned !

OBIBOI

Wednesday, April 04, 2018

KAWASAKI Z 900 RSR ENDURANCE CONCEPT


Visto che finalmente anche KAWASAKI ha deciso che sia veramente una buona idea guardare al suo glorioso heritage, sfornando la splendida Z 900 RS, crediamo che molto presto la famiglia delle verdone vedrà altri modelli che strizzino fortemente l'occhio a periodi felici e modelli mitici.
E come avvenne negli anni 70 dopo la commercializzazione della prima formidabile 900, quando furono innumerevoli le moto che prendendo le mosse da quel modello furono elaborate in forma più o meno ufficiale per farne motociclette da competizione, anche oggi stante il trend tra gli appassionati del genere ENDURANCE, KAWASAKI cavalcando l'onda potrebbe segnare un ottimo punto a favore della sua rinnovata creatività, presentando per prima una moto di serie da ENDURANCE....classica!
Fortemente ispirata alle KAWASAKI di Godier e Genoud che dominarono le competizioni più importanti di metà Seventies, questo CONCEPT tecnicamente gemello della RS, se ne distacca decisamente come filosofia e come estetica, presentandosi come una vera racer da durata come quelle di quel periodo.
Forme basiche, dettate solo dalla funzione, con il gruppo sella serbatoio monoscocca, l'ampio cupolino e il codino che risponde alla "moda" aerodinamica dell'epoca, ma che non possono che affascinare il vero appassionato.
Vediamo se dopo la possibile presentazione del modello concettuale, la Casa Nipponica avrà effettivamente il coraggio di proporla sul mercato,........incrociamo le dita!

OBIBOI.