LINKS

Thursday, August 31, 2023

MITT FAST METAL CONCEPTS





MITT è un marchio europeo con sede nella penisola Iberica e rappresenta un approccio intelligente e moderno al mercato di motociclette di buona qualità prodotte prevalentemente in Asia.

MITT dispone di una vasta rete internazionale in tre Continenti e di una vasta rete di rivenditori ufficiali che condividono gli stessi principi di "totale soddisfazione del cliente"

La Casa offre un'ampia gamma di veicoli pensati per il cliente europeo, completa e diversificata sia tra moto, ATV, scooter e maxiscooter, per il momento con cilindrate fino a 500cc.

Forti di questa pluriennale esperienza e visti gli ottimi rapporti con i costruttori cinesi, ci aspettiamo presto anche l'ingresso nella gamma di moto di maggiore cilindrata, magari progettate e costruite appositamente per il mercato occidentale su specifiche MITT.

Naturalmente, come prime proposte, non si possono prevedere veicoli adatti a realizzare grandi volumi di vendita, ma moto più di nicchia per sondare la risposta del pubblico e valutare le mosse future.

Come ad esempio le tre proposte CONCEPT “FAST METAL” basate su un moderno bicilindrico da 900cc. raffreddato a liquido, che potrebbe risultare appetibile per gli appassionati di moto un po' particolari come la CAFE' RACER, la POWER CRUISER o la STREETFIGHTER dove la MITT potrebbe dare una propria interpretazione e cominciare a farsi strada anche tra le moto di grossa cilindrata.

OBIBOI.


Wednesday, August 30, 2023

MOTO GUZZI V100 REGINA NERA


Tenebrosa ed esclusivissima versione all-black della prossima ipotetica roadster V100 REGINA di Mandello.

OBIBOI.

Tuesday, August 29, 2023

ROYAL ENFIELD HIKER 6.5 S




 
Una sorta di ADV  leggera in veste CLASSIC, la proposta di ROYAL ENFIELD dotata del motore bicilindrico raffreddato ad aria da 650 per i viaggiatori.

Una moto abbastanza distante dalla fin troppo scarna e basica HIMALAYAN monocilindrica che RE offre oggi nel settore off-road.

La HIKER 6.5S, pur pensata per i viaggi avventurosi e i percorsi accidentati, offrirebbe una immagine più ricca , rifinita e giovane, per chi desidera una moto comoda e con un appeal estetico più coinvolgente.

Ben dotata a livello ciclistico con componenti adatte anche all'uso duro e intensivo, tecnicamente semplice e robustissima questa nuova proposta  si rivolge a chi non ama eccessi  e vuole un mezzo solido e sobrio, legato ad una immagine tradizionale pur se inquadrato in un genere relativamente nuovo come quello delle crossover.

Moltissimi gli accessori sia tecnico funzionali che estetici che potranno far configurare la  moto secondo  i desideri del proprietario.

OBIBOI.




Thursday, August 24, 2023

MOTO GUZZI V 100 REGINA







La Strada Statale del lago di Como soprannominata la REGINA ( in onore della Regina Teodolinda) è considerata una delle strade più belle d'Europa dati i paesaggi mozzafiato tra i quali si snoda.

E quale mezzo più adatto potrebbe prendere questo nome se non una MOTO GUZZI che proprio in questi luoghi nasce e con la quale godere questo splendido tracciato?

Nessuna contaminazione Crossover, Sport Tourer o chissà cos'altro, la V100 REGINA è una stradale pura, magari con una piccola percentuale di sportività per darle un pochino di pepe, ma senza eccessi.

Una vera MOTO GUZZI, maschia, nitida, sostanziosa e con pochissimi fronzoli, niente "mollezze alla moda", moderna ma dalle soluzioni più che collaudate, bella ma non appariscente e dalla grande qualità percepita.

Per chi fa un uso frequente della moto e non vuole problemi o anche per chi vuole solcare l'Europa senza l'esigenza di portarsi appresso quintali di bagaglio, una MOTO GUZZI di quelle belle "serie" che non teme nessuna concorrente a livello di affidabilità e che dia anche ottime soddisfazioni a livello di prestazioni.

Proposta in varie colorazioni ed allestimenti estetici per poterla personalizzare senza dover ricorrere ad accessori non studiati direttamente dalla Casa!

Degnissima erede delle grandi  MOTO GUZZI del passato di cui potrebbe davvero rinverdirne i fasti.

OBIBOI.

Tuesday, August 22, 2023

MOTO MORINI SPARO 1200


Se siete amanti  della delicatezza e delle buone maniere, se la frugalità e la misura sono il vostro stile, questa ipotetica nuova MOTO MORINI,....non è per voi!
Dimentichiamo per un momento le mansuete Scrambler e Crossover di media cilindrata che ad oggi la Casa propone, per deliziarci con un attrezzo da passione pura.
Questa è per chi ha appetiti forti, per ingordi di adrenalina e che non hanno paura di mostrarlo!
Una Cafè Racer certo, ma che a dispetto di immancabili stilemi tipici , assetto di guida basso, nessuna protezione, ruote a raggi e serbatoio in nudo metallo, è ...in realtà Cafè solo per un 10%, il restante è davvero puro spirito Road Racer!
Un bombardone bicilindrico da 1200cc. per veri esperti , anche un pochino esagerato magari, ma se lo siete e volete davvero una moto emozionante eccovela, una vera moto da.....SPARO!

OBIBOI.

Monday, August 07, 2023

BENELLI BBR 500 CONCEPT


Un modello sorprendente  per BENELLI, tendenzialmente non propensa a proporre moto che in qualche modo "osino" un passo verso tipologie non troppo consolidate.

Una sorta di TECHNO BOBBER, dalle forme filanti ed asciutte, che possa stimolare i giovani animati più dallo spirito "Born to be Wild" che attratti da prestazioni o pseudo avventure Africane alla moda.

Basata sulla meccanica monocilindrica old school del modello Imperiale nella versione 500, la BBR la fa convivere con sovrastrutture minimali dalle forme dinamiche e con componentistica di qualità per freni e sospensioni per dar vita ad una moto dalla fortissima personalità.

Scomoda, con un assetto di guida affaticante, prestazioni mediocri, scarsa autonomia e nessuna capacità di carico ma .....affascinante come poche!

Davvero improbabile che veda la luce.......peccato!

OBIBOI.


Tuesday, August 01, 2023

SUZUKI DR 800 TWIN RALLY RACER CONCEPT


Le nuove bicilindriche Enduro di cilindrata medio alta che molte Case oggi propongono, sembrano essere la quadratura del cerchio per il motociclista moderno. 

Non troppo pesanti, non difficili da condurre, con buona capacità di carico, comode anche in due, adatte anche a viaggi moderatamente avventurosi in fuoristrada, costose ma non inarrivabili.

Tuttavia queste numerose doti e caratteristiche non scalfiscono neppure superficialmente il cuore degli amanti delle fuoristrada performanti e "cattive", moderne emule delle moto da competizione che resero mitica la Parigi-Dakar e gli altri rally Africani e che oggi trovano spazio solo in gare di minor prestigio a causa dei regolamenti che privilegiano moto con altre caratteristiche tecniche.

Per coloro che comunque volessero una Enduro bicilindrica pronta per i Rally ad esse dedicati, SUZUKI potrebbe proporre sulla base della sua recentissima V Strom 800, un mezzo davvero coinvolgente ed ottimamente equipaggiato.

La DR 800 TWIN RALLY RACER dapprima sotto forma di Concept, darebbe sicuramente lustro alla Casa Nipponica che in un secondo momento trasferirebbe tutte le esperienze anche sui modelli meno esclusivi e performanti in modo da migliorare costantemente la propria gamma.

Costruita con i migliori materiali e componenti la TWIN RALLY RACER sarebbe al top prestazionalmente ed omaggerebbe esteticamente le indimenticabili DR BIG di fine anni 80, condotte da Rahier ed altri, rimaste per sempre nel cuore di molti appassionati di Rally.

Chissà!

OBIBOI.