LINKS

Wednesday, July 31, 2024

MATCHLESS G81 CS CONCEPT


Ma di una moto Inglese, che sembri una moto Inglese, con un prestigioso Marchio Inglese, che incarni lo spirito delle moto Inglesi e cioè raffinata semplicità, leggerezza, piacere della guida ed....eleganza , nessuno sente la mancanza?

Vabbè il mondo globalizzato ed i travasi di culture ed esperienze, ma una bella Scrambler monocilindrica, raffreddata ad aria, nitidissima e leggera, dall'impeccabile stile British e marchiata da un altisonante  MATCHLESS, non vi farebbe piacere?

Ecco , l'ipotetica MATCHLESS G81 CS, incarnazione moderna di uno dei modelli più rappresentativi della filosofia motociclistica Anglosassone!

Come dite? Non c'è nemmeno una componente in tutta la moto che sia Made in UK ?

Vero, ma comunque almeno ...sembra....Inglese, ma poi non siamo nel mondo globalizzato?

OBIBOI. 

Tuesday, July 16, 2024

KEEWAY KCR 800 TWIN


La KCR 800 TWIN, immancabile versione Cafè Racer per gli amanti del genere Classic.

Una moto dalle caratteristiche tecnico/estetiche di altissimo livello, per esperti  appassionati intenditori.

OBIBOI.

KEEWAY RKF 800 TWIN


Una bella naked sportiva, bicilindrica da 800cc. per quei giovani motociclisti che magari hanno mosso i loro primi passi con la 125 di KEEWAY e che qualche anno più tardi ricerchino , naturalmente  commisurate alle nuove caratteristiche, le stesse magiche emozioni.

Potente, maneggevole, ottimamente confezionata , con un look moderno ed appagante ed un prezzo...affrontabile, la RKF 800 TWIN la ipotetica proposta di ...KEEWAY.

OBIBOI.

Monday, July 15, 2024

KEEWAY KFT 800 TWIN


Una moto poliedrica, potente ma gestibile ,sportiveggiante senza eccessi che incontri i gusti sia di chi vuole una scrambler che di chi desidera una roadster stradale , pensata specificamente per il mercato Nordamericano che da sempre ama il look Flat Track ma che può fare proseliti anche in Europa tra i motociclisti più attenti alle novità.

La KFT 800 TWIN, bicilindrica marchiata KEEWAY per chi vuole distinguersi, senza rinunciare alla funzionalità di una moto davvero....trasversale!

OBIBOI.

Thursday, July 11, 2024

KEEWAY BABAYAGA 800 TWIN

 


La versione da "grandi" della BABAYAGA, divertimento e look esclusivo per una corposa bicilindrica da 800cc. fascinosamente...diversa!

OBIBOI.

KEEWAY K-FACTOR 800 TWIN



Per la propria Crossover di cilindrata medio/alta, KEEWAY potrebbe sposare un approccio stilistico leggermente differente dalla marea di proposte di origine Cinese ( anche se spesso pensate e sviluppate in Europa) che ormai invadono le vetrine delle concessionarie , dove per la verità è abbastanza arduo riconoscerne il Marchio.

Un mezzo assai asciutto e poco "indugiato" da fronzoli e improbabili fantasie estetiche, quasi spartano nelle finiture e nella livrea dove il nero e il metallo a vista la fanno da protagonisti.

Pulizia e sobrietà che comunque non significano scarsa cura o povertà dei materiali e componenti, che invece a maggior ragione dato che l'occhio non è fuorviato da colori rutilanti e linee bizzarre dovranno essere di grande qualità.

Sul piano meccanico nessun problema per quanto riguarda affidabilità, robustezza e prestazioni, potendo contare su una parte tecnica più che collaudata su altri modelli del Gruppo di cui KEEWAY fa parte.

Quindi una proposta di gusto assai poco ..Cinese, per chi ama sostanza e forme.....nitide!

OBIBOI.

Monday, July 08, 2024

KEEWAY K-FACTOR 500 TWIN



Proposta di una Crossover più "leggera" sia di aspetto che in termini di peso effettivo e più votata al fuoristrada rispetto alle numerose proposte del mercato delle bicilindriche 500 di questa categoria.

la K-FACTOR 500 ha volutamente un aspetto meno plasticoso e più "ruvido" e funzionale, per soddisfare chi vuole un look vagamente racing ma comunque più svelto e con pochi orpelli.

Più pragmatica e meno ingombrante delle concorrenti non perde tuttavia niente nell'uso effettivo sia quotidiano che nei viaggi a medio raggio pur senza portarsi addosso chilogrammi di plastica poco...utile.

OBIBOI.

KEEWAY RKF 500 TWIN

 


Per i giovani motociclisti che magari hanno avuto le loro prime esperienze con la KEEWAY RKF 125 essendosi trovati a proprio agio e che raggiunta l'età per il salto di categoria vogliano una moto che possa dare loro le stesse soddisfazioni , ovviamente  esaltate dalle caratteristiche di un mezzo più strutturato e maturo, KEEWAY potrebbe proporre una bella roadster sportiva bicilindrica da 500cc.

Derivata tecnicamente dalla cugina BENELLI Leoncino, se ne distacca nettamente per innumerevoli  particolarità.

Assetto ovviamente più votato alla guida sportiva, componentistica di grande qualità ed un aspetto che gratifichi gli amanti delle moto dal design moderno ed aggressivo.

Una motocicletta di ottima sostanza ed immagine, ideale entry-level per il mondo del motociclismo ...serio!

OBIBOI.

Thursday, July 04, 2024

APRILIA E-ASY






Un azzardo "ponderato" quello che potrebbe portare APRILIA a proporre la E-ASY, motocicletta elettrica che vorrebbe ammaliare il pubblico più attento e...alternativo.

Le forme della E-ASY infatti richiamano fortemente, anche se opportunamente attualizzate, quelle della MOTO' 6.5, motocicletta controversa di metà anni 90, fatta realizzare all'epoca da un famoso architetto, che non ebbe alcun successo commerciale, per una lunga serie di motivi che ne decretarono la veloce uscita di produzione.

Come sempre avviene per i prodotti "incompresi" c'è ancora oggi una piccola frangia di accaniti estimatori di quel progetto, ma la verità è che la MOTO' non è mai stata accettata dai motociclisti conservatori che non la ritenevano adatta ad alcuno scopo specifico, troppo tranquilla, mal rifinita e oltretutto a quanto pare con un comportamento dinamico...discutibile.

Un flop insomma.

Tuttavia , forse oggi proporre un veicolo dal design ricercato e per nulla aggressivo, adatto a chi vuole un mezzo di spostamento che si faccia notare, pur non essendo affatto appassionato di moto, facile da condurre e....ovviamente ecologico, potrebbe essere una idea valida per una certa fascia di pubblico

Un mezzo comunque abbastanza elitario data la elevata consistenza tecnica, che comporterà giocoforza un prezzo non popolare, ...cosa che magari non dispiacerà a chi ne fosse ...tentato!

OBIBOI.

Tuesday, July 02, 2024

ROYAL ENFIELD MOTO GP


Il campo è quello delle più fantasiose ipotesi, tuttavia il tema sarebbe quantomai affascinante.

E se L'INDIA e nella fattispecie ROYAL ENFIELD, "bruciasse" la CINA nella discesa in campo nella massima competizione motociclistica Mondiale e cioè nella MOTOGP?

Con l'arrivo tra qualche anno del nuovo regolamento, ci potrebbe essere l'ipotetica opportunità per la Casa Indiana di approntare una motocicletta in grado di competere degnamente con i più blasonati Marchi Europei e Giapponesi elevando come non mai il proprio prestigio Internazionale.

Certo per farlo non avendo al momento le capacità tecniche indispensabili, RE dovrebbe "attingere" risorse dalla concorrenza con notevoli investimenti finanziari, ma nel caso del Gruppo proprietario dell'Azienda si potrebbe anche avere questa forza economica.

Sarebbe come già detto una operazione relativa più all'immagine che al ritorno in termini di crescita tecnologica, dato che il mercato principale di RE è quello delle moto economiche e non particolarmente...sportive.

D'altra parte anche le altre Case partecipano investendo molto al prestigioso Campionato pur non avendo in gamma moto che beneficino di particolari ...travasi.. tecnici dai prototipi da competizione!

Una vetrina, che mostri comunque la vitalità e l'orgoglio del Marchio di voler essere degnamente presente tra i...grandi nomi del motociclismo Mondiale.

Chissa!

OBIBOI.