tag:blogger.com,1999:blog-22402743.post8785215798993853487..comments2024-03-14T05:36:26.767-07:00Comments on Motosketches: MOTO GUZZI V7 "X"obiboihttp://www.blogger.com/profile/09879033440466675898noreply@blogger.comBlogger2125tag:blogger.com,1999:blog-22402743.post-57385834044768416882015-10-27T09:01:33.034-07:002015-10-27T09:01:33.034-07:00Apprezzo davvero sempre tantissimo i tuoi lavori s...Apprezzo davvero sempre tantissimo i tuoi lavori sulle Moto Guzzi.<br />Sarà che sono un affezionato del marchio, sarà che amo la combinazione cardano-V90 fronte marcia, sarà che amo il prodotto italiano e la grande storia che questo marchio si trascina.<br />Queste tue 4 varianti del cosiddetto smallblock mi piacciano molto, eccezion fatta per lo scarico laterale sulla destra, che già di suo è notoriamente la parte più lavorata stilisticamente nelle piccole Guzzi, data la presenza del forcellone con innesto della trasmissione cardanica, che lascia perciò sguarnita la parte sinistra (ma questa è una questione di gusti, anche l'attuale kit scrambler adotta la soluzione "tutto a destra", ma come si suol dire, i gusti son gusti).<br />A mio avviso, una versione più "racing" di questa V7 X sarebbe la morte sua e provo a lanciarti un paio di idee (spero non ne avrai a male :) ):<br /><br />Sulla base della V7 X Young - "Moto Guzzi V7 X Speciale": semimanubrio, pedane arretrate, cupolino minimale stile 850 Le Mans, terminali separati come già si vedono sulla Racer, ma ovviamente più "sportivi" e meno legati alle limitazioni dell'uso stradale perbenista ;).<br /><br />Su base V7X Speciale - "MotoGuzzi V7 X Millemiglia": dotata di una carenatura anteriore tipo Stucchi anni 1980 con le teste cilindri a vista al posto del cupolino, e magari con il faro ridimensionato e posto in posizione decentrata, corredata dal codino specifico e con l’aggiunta del doppio disco anteriore. Scarico Arrow 2in 1 tutto a sinistra.<br /><br />Su base V7 X Master - “Moto Guzzi V7 X SS" (dove la SS sta per Super Sport): Sempre semimanubrio e pedane arretrate, con puntale sottocoppa che si allunghi fino al forcellone posteriore, e cupolino che si protende fino ai lati del serbatoio, come era possibile vedere sulle Racer MY 2012 con kit record Monza, parapolvere a soffietto e qualche dettaglio Racing aggiuntivo.<br /><br />Il tutto giustamente rivisto con quella chiave stilistica che accoppia il moderno con la migliore vecchia scuola e che vedo spesso nei tuoi lavori.<br /><br />Spero di averti dato interessanti spunti su come potrebbero figurare alcune varianti sportiveggianti della piccola mandelliana, in attesa dell’arrivo della nuova Guzzi.<br /><br />Ciao!cincehttps://www.blogger.com/profile/08820093868150374731noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-22402743.post-26256730067129417012015-10-23T03:13:14.835-07:002015-10-23T03:13:14.835-07:00Bellissime come sempre, la Moto Guzzi dovrebbe pre...Bellissime come sempre, la Moto Guzzi dovrebbe prenderle in considerazione.<br />Speriamo.<br />un saluti Michelemichelehttps://www.blogger.com/profile/12166003740914916821noreply@blogger.com