Thursday, March 31, 2022

GILERA RC 900 V2 CONCEPT

 


Sono sempre più insistenti le voci che danno per imminente la ricomparsa del logo GILERA sul serbatoio di una motocicletta di cilindrata...consistente.

Ma non sarà sicuramente Arcore e nemmeno Pontedera , il luogo di rinascita del glorioso Marchio, ma bensì uno degli enormi stabilimenti che il Gruppo ZONGSHEN ha nella lontana Cina.

Dopo l'accordo con PIAGGIO per l'acquisizione di progetti e attrezzature per la costruzione del propulsore APRILIA V2 ex Shiver, che avrebbe dovuto equipaggiare alcuni modelli CYCLONE ( brand del Gruppo deputato alle moto Premium), ci potrebbe essere l'estensione anche all'uso del Marchio GILERA per dare ancora maggior lustro alla discesa in campo tra le motociclette di cilindrata elevata in Cina.

Non sappiamo ancora quale potrà essere il modello d'esordio , ma ci piacerebbe tanto una bella Enduro sportiva, che richiami le mitiche monocilindriche RC da deserto nel look, con sospensioni e freni di qualità, adatta al fuoristrada meglio delle concorrenti Giapponesi e Tedesche, più leggera e facile e molto molto....rossa!

Peccato che se anche fosse nei piani ZONGSHEN, difficilmente la vedremmo da noi, stante il propulsore non aggiornato, non più in regola con le normative Europee,  meno rigide invece nei mercati Asiatici.

Però magari....in futuro.

OBIBOI.


No comments: