BIMOTA TESI 3D Obi
L'ultima proposta di BIMOTA ,la TESI 3D, presentata al Salone di Milano non mi è sembrata (parere personalissimo) incarnare quello spirito di rinnovamento e di ricerca del ritorno all'eccellenza del passato che invece in parte ritrovo nelle DB5 e Delirio.
Perciò provo a darne un'interpretazione di come la intenderei io.
Innanzitutto partirei dalla ciclistica VYRUS, integrata da una parte superiore del telaio in fibra di carbonio che comprenda anche l'air box.
Eviterei perciò l'intricato intreccio di tubi per i forcelloni ant. e post.a favore di elementi in lega leggera come sulla VYRUS.
Darei a tutta la moto una connotazione più racing, con un cupolino "vero"e anche un puntale sottomotore abbastanza esteso.
Anche per gli scarichi agirei differentemente , con un elemento unico davanti alla ruota posteriore da cui "nascono" i due silenziatori laterali sottocoda.
Cosa ne pensate??
OBIBOI.
MIT TIC CA !
ReplyDeleteAssolutamente favolosa.
Dante Tomasi.
Con una Tesi così potrei laurearmi con lode.
ReplyDeleteAssolutamente fantastica.
Mano incredibile, vorrei averla io.
Ciao
Antonio S.
sei sempre grande!
ReplyDeletebeh già che ci sono ti pregherei con tutte le mie forze ad un intervento sulla linea della Mito 500 presentata all'EICMA'06
non è possibile affondare un concetto
di lightweight sportbike gustosa sotto
una linea obsoleta!!!
ciao R-obi
Ho visto la moto al salone di Milano, e devo dire che la tua versione è molto più interessane, soprattutto per l'appeal che trasmette.
ReplyDeleteComplimenti!
Andrea C.
COMPLIMENTI OBIBOI
ReplyDeleteLA MOTO è BELLISSIMA MA NON DOBBIAMO GUARDARE SOLO LA PARTE ESTETICA QUANDO VA PRODOTTA BISOGNA GUARDARE ANCHE LA CICLISTICA E L'INDUSTRIALIZZAZIONE LA REALE FATTIBILITà DEI PEZZI E LA TESI 3D BIMOTA è TUTTA UN'ALTRA MOTO ORA , SPESSO L'AZZIENDE DEVONO FARE ECONOMIA COME RECICLARE FARI E SCARICHI I TRALICCI DELLA NUOVA SONO BELLISSSIMI E A DIFFERENZA DEI SCATOLATI SONO PIU RIGIDI E ORA LA MOTO VA DRITTA!CMQ SEI UN GRANDE FAI DELLE BELLISSIME MOTO
ReplyDeletemoto fantastica,se solo la si potesse sviluppare per le corse...la tua obi sarebbe molto piu adatta della vera tesi.la vedo molto cattiva,non una moto da collezione!!continua cosi...
ReplyDeletePersonale si, meglio di quella originale, ma il cupolino mi pare ripreso dalla Yamaha TZF400 della Club 1.2FK pubblicata su bielle roventi di novembre 2003....
ReplyDelete