HYOSUNG SS & NKD
Al recente Salone di Colonia, la Coreana Hyosung ha presentato in veste di "concept" una nuova versione della sua bicilindrica 650 Comet.
Lo sforzo di avvicinare lo stile dello smaliziato pubblico occidentale è lodevole dopo la troppo poco personale stradale in listino.
Personalmente però giudico il prototipo piuttosto acerbo e disarmonico.
Noto uno sforzo di rinnovamento e attenzione alle nuove tendenze, tuttavia mi pare che la realizzazione lasci a desiderare.
Sembra insomma che sia stata "pensata" correttamente ma realizzata con poca perizia , come se fosse stata disegnata da qualcuno ( in Italia??) e sviluppata altrove senza l'apporto del creatore.
Ci permettiamo di suggerire come avremmo voluto una moto di questa categoria tenuto conto di quello che potrebbe essere il posizionamento dell'emergente marchio Coreano nel difficile mercato Europeo.
Due i modelli che sulla stessa base tecnica potrebbero essere papabili.
Una semicarenata,la SS, non estrema, ma decisamente sportiva e per amanti della guida.
Dotata di forcellone monobraccio e di componentistica "racing".
L'altra, NKD,una naked con un robusto forcellone tradizionale e assetto di guida meno esasperato.
Con l'investimento per un nuovo modello ( o quasi) due motociclette con personalità ben definita.
OBIBOI.
La SS è proprio quella che ci vorrebbe.
ReplyDeletePER LA DUCATI !!!
Belle come sempre
Luca C.
Preferisco la naked, però il cupolino della SS è veramente originale.
ReplyDeleteComplimenti per la mano.
Iceman ,
Molto meglio della Comet di Colonia.
ReplyDeleteMagari le facessero belle a prezzo Coreano.
Ma forse a qualcuno dispiacerebbe vero??
G.H.K