ZUNDAPP KS 125 S
Nella prima metà degli anni 70, in pieno boom dei 125 da fuoristrada (regolarità si diceva) la tedesca ZUNDAPP , peraltro già famosa per le sue off road, lanciò in Italia la KS 125.
Una 125 stradale in quel periodo pareva un'eresia.
Eppure, dopo un avvio stentato, la KS divenne il vero must per il giovane alla moda.
La moto era veloce,robustissima e molto costosa seppur non propriamente bella.
Divenne insomma una moto mitica tra i ragazzi dell'epoca, soprattutto nelle compagnie più snob e altolocate.
Le ZUNDAPP si vendettero in Italia fino a metà degli anni 80, dopodichè la gloriosa Casa chiuse i battenti.
La moto che propongo, vuole essere un ideale omaggio a quel fortunato modello, ovviamente il propulsore non può più essere un fumoso duetempi, ma le doti di robustezza, di piacere di guida e quell'aria un pò al disopra della moda imperante sono rimaste.
A volte ha senso andare controcorrente ...............!
OBIBOI.
Vorrei avere un figlio per potergliela comprare.
ReplyDeleteSono quasi commosso.
Ah il mio Zundapp quanti ricordi.
Veramente bravissimo.
F.N.
Come ti vengono in mente??
ReplyDeleteStraordinario, mi ricorda lo Zundapp dei miei tempi senza assomigliargli per niente.
Come fai??
Complimenti.
Ghego
figo!
ReplyDeletecomplimenti!
sembrano uscite da Akira, anime amo tantissimo!
sei bravo fai un giro sul mio blog
Ciao,
ReplyDeleteottimo lavoro e complimente per far rivivere, pur virtualmente, un marchio storico come Zündapp.
Però, se mi permetti dotarla di un pessimo 4T, mi pare quasi un affronto a una casa che del 2T nelle cilindrate più piccole ha fatto il suo credo.
Capisco che ormai è un motore condannato, cerchiamo di avere coraggio fino in fondo, non solo nelle rivisitazioni.
Alessandro
Molto bella la moto dal punto di vista stilistico.
ReplyDeleteIl motore non c'entra nulla.
Solo per info la versione cross dello Zundapp versione 2008 è attualmente in preserie.
Info presso registrozundapp.org
Ciao
a Roma le Zundapp non si sono mai viste, ma nello stesso periodo andavano moltissimo le Laverda col motore 125 Zundapp raffreddato ad acqua, moto davvero bellissime (perché onestamente la Zundapp sarà stata ottima ma obiettivamente non era il massimo come estetica...) e per "fighetti" (nonostante il prezzo fosse sì un po' più alto della concorrenza ma non proibitivo).
ReplyDeletequi c'è una foto della colorazione rosso metallizzato:
http://digilander.libero.it/massimo254/MOTO/laverda_lz175_1979.JPG
mi sembra di ricordare ci fosse anche verde bottiglia e forse blu.
molto intiresno, grazie
ReplyDelete