LINKS
▼
Friday, January 23, 2009
DUCATI TT 1000
Una DUCATI davvero speciale!
Nata dalla stessa filosofia delle mitiche TT1 e TT2 degli anni 80.
Dedita al divertimento puro è una DUCATI all'antica, poco peso ,grande guidabilità e potenza....sufficiente !
Basata sulla pregevole ciclistica Pierobon, adotta il bicilindrico ad aria due valvole di 1000cc. potenziato a dovere.
Look minimalista e decisamente corsaiolo con le grafiche che vogliono omaggiare le "ziette" di trenta anni fa.
Potrebbe essere il primo prodotto dell'ipotetico reparto PROGETTI SPECIALI di DUCATI, dove dovrebbero prendere vita moto pregiatissime in piccolissima serie.
Naturalmente sarà disponibile anche la versione Street Legal.
OBIBOI.
Tuesday, January 20, 2009
VOXAN MIRAGE 1200
E' mia personale opinione che, aldilà delle traversie finanziarie e gestionali, le VOXAN non siano ancora riuscite ad imporsi a causa della loro estetica.
Magari originali, per alcuni innovative ( dove?), tuttavia anche i pur nazionalisti Francesi non hanno mai potuto definirle come BELLE moto.
E' un peccato, perchè il propulsore non è malaccio e ora che è anche in versione 1200è anche meglio.
Proviamo quindi a vedere come potrebbe essere una VOXAN sportiva che possa avere una valenza estetica più forte e un aggiornamento tecnico ormai non più rimandabile.
Quindi via il telaio originale a favore di un traliccio di tubi e parti in fusione.
Componentistica di qualità e provata funzionalità, una bella linea filante senza tanti voli pindarici e una mano di BLU a coprire tutta la carrozzeria.
Ci voleva tanto?
OBIBOI.
Thursday, January 15, 2009
Wednesday, January 14, 2009
SWM GS 125 CLASSIC SERIES
Ah! l'SWM.
Da circa la metà degli anni 70 e nel successivo decennio, tra gli appassionati delle moto da regolarità, le 2 principali fazioni erano formate dai sostenitori del "K" e dagli SWMISTI.
Nel dedalo di sigle che ornavani i serbatoi delle moto di allora ,SWM e cioè le iniziali di Speedy Working Motors, suonava esotico e tecnologico anche se tutti sapevano che la Casa era Italianissima.
Erano belle le SWM ( non come i K ma quasi), particolari e facilmente identificabili, soprattutto da quando adottarono il serbatoio dalla tipica forma a rombo.
Poi tutto svanì come per molti altri.
L'operazione CLASSIC SERIES, si propone di riportare all'attenzione del pubblico quelle meravigliose creature, vestendo meccaniche moderne con le linee estetiche di allora.
Per questa SWM GS 125 si è adottato il bel 125 4 valvole con cui il gruppo PIAGGIO equipaggia alcuni modelli Derbi.
Un bel telaio robusto e sospensioni di ottimo livello.
Non è una moto racing, ma un sogno viaggiante per qualche cinquantenne nostalgico amante delle belle moto o per qualche (raro) sedicenne dotato di ottima cultura motociclistica.
OBIBOI.
Monday, January 12, 2009
HUSQVARNA SFT 650
Una motocicletta per chi non ha ancora deciso qual'è il suo genere o meglio non vuole decidersi a farlo.
Per chi ama ogni genere di moto "svelta" ( chiaramente i grandi viaggiatori sono esclusi)ma non vuole sentirsi chiuso in un clichè, una HUSQVARNA decisamente contaminata.
Una SUPERMTARDENDUROFLATRACKCAFERACERSCRAMBLERATA!
Una moto TOTALE......... o quasi!
Insomma una figata!
OBIBOI.
Friday, January 09, 2009
DUCATI SUPERSPORT 1000
In tantissimi ne invocano la realizzazione, la DUCATI inspiegabilmente nicchia.
Una sportiva DUCATI con il motore ad aria, piccola , leggera e maneggevole.
Semplice, come erano le DUCATI una volta, però moderna e sicura.
Per far vedere i classici "sorci verdi" alle più potenti sportive in commercio sui percorsi guidati.
Magari non economicissima, ma "possibile" per una vasta schiera di appassionati.
Eccola, nitida, maschia , senza mollezze elettroniche.
Monoposto, perchè chi prende la SS vuole assaporarla nella guida sportiva e il passeggero è solo zavorra!
Insomma , pura....DUCATI !
OBIBOI.
Monday, January 05, 2009
CAGIVA ELEFANT 1125
A sorpresa, il primo modello che uscirà dalla fabbrica di Schiranna da poco acquisita da HARLEY DAVIDSON, non sarà una nuova sportiva marchiata MV AGUSTA, ma bensì una nuova Maxi Enduro CAGIVA, l'erede della mitica famiglia ELEFANT!
Una moto che vuole porsi come alternativa sia alla celeberrima BMW 1200 GS come endurona da viaggio, che alla KTM come vocazione più fuoristradistica.
Adotterà il bicilindrico ROTAX da 1125 cc. che equipaggia attuamente le "cugine" BUELL, naturalmente rivisto per le nuove esigenze.
Telaio misto in tubi e parti in alluminio pressofuso e sospensioni al TOP per la ciclistica.
Per l'occasione verranno anche riprese anche alcune delle livree "storiche" per questo modello , la famosa LUCKY EXPLORER delle avventure Dakariane e la bianca azzurra LIGIER delle prime versioni oltre a nuove proposte.
La moto non sarà "economica", ma d'altra parte l'ottima qualità che questa proposta sembra voglia vantare ha il suo prezzo!
OBIBOI.