Nel 1970 la NORTON immise sul mercato una versione potenziata e con numerose modifiche della sua Commando.
La PR ( Production Racer) divenne subito ricercatissima, dato che oltretutto la Casa ne deliberò un numero di esemplari molto limitato.
La linea era molto particolare e sportiveggiante, con il codino inglobante le tabelle portanumero e la profilata e protettiva semicarena.
Un'antesignana delle moderne Racing Replica, sogno proibito di tutti i ragazzi che in quegli anni erano letteralmente storditi dalla quantità di proposte di Maximoto ( si diceva così al tempo)che le fabbriche Europee e Giapponesi presentavano a getto continuo.
Oggi sarebbe un bel giocattolo per gli amanti delle moto Inglesi di gusto classico e un modo di distinguersi da tutti, pur usufruendo di un mezzo tecnicamente al passo con i tempi data la "base" di una moderna NORTON.
In Yellow....only!
OBIBOI.
Da giovane ho guidato una Dunstall PR e ricordo che si smontava da sola tanto vibrava...oggi risalirei volentieri su questa PR con la meccanica della Norton 961 perchè il fascino che emana è lo stesso di trent'anni fà! perchè non farla? Sarebbe bello correre senza vibrazioni....un sogno curvare con quella "cradle feather"....
ReplyDeleteFashionable motorcycle!!! Cool!!
ReplyDelete