Quale sarà tra le Grandi Case motociclistiche quella che saprà cogliere la tendenza alle moto Cafè Racer e cercherà di trarne profitto , proponendo prodotti che strizzino fortemente l'occhio a questo fenomeno?
Vero che BMW ha in qualche maniera , con la Nine-T già proposto la moto "base", da cui si può estrapolare una CR a piacimento o quasi del cliente.
Purtroppo però le seppur ottime moto della Casa di Monaco, hanno già in origine prezzi troppo elevati per troppi appassionati ed inoltre anche "filosoficamente" una CR non deve essere costosissima, cosicchè il proprietario può nel corso del tempo, aggiornarla, abbellirla o cambiarne completamente l'aspetto senza svenarsi.
Sommando queste considerazioni alle tendenze del mercato dell'automotive al "downsizing", YAMAHA potrebbe prima di tutte le altre Case, proporre una bella 125 Cafè Racer Oriented, una ottavo di litro insomma facilmente personalizzabile, con una miriade di accessori grandi e piccoli, estetici e tecnici , che possano accontentare i sedicenni più attenti alle mode, rendendo loro facile la trasformazione della loro cavalcatura, facendo altresì salva la sicurezza, essendo tutti i componenti studiati dalla Casa Madre.
La moto di "partenza" sarebbe direttamente derivata dalla nuova MT-125,dalla quale erediterebbe tutta la parte tecnica, la CR però avrà i cerchi opportunamente a raggi, un bel faro tradizionale tondo e sarà ovviamente monoposto, tutto il resto farà parte di un catalogo accessori con un numero di pagine degno di un elenco telefonico!
OBIBOI.
Ciao OBI! Belle e possibili. Mi piace molto il serbatoio con i condotti per l'air box. Ma tutta la moto e ben fatta e proporzionata. Di bozzetti se ne vedono in giro, bellissimi, scintillanti. Li guardo e le braccia rimangono conserte. Ma quando vedo i tuoi bozzetti, cavolo, mi prudono le mani e smanio di mettermi al CAD o in officina al più presto!
ReplyDelete