Chi ha qualche annetto sulle spalle la ricorderà di certo, era verso la fine dei mitici anni 80 e BMW lanciò la K1.
Nelle intenzioni della Casa doveva essere il summa delle capacità tecnico/stilistiche più evolute del periodo e porsi tra i modelli più desiderati dal pubblico.
La realtà fu ben diversa e come qualche volta accade, il "rifiuto" da parte degli appassionati fu pressochè unanime.
Certo le colorazioni e le grafiche sgargianti non aiutarono di certo a far accettare una linea sicuramente non convenzionale ( soprattutto per i conservatorissimi clienti BMW di allora), completamente carenata e con quel parafangone aerodinamico anteriore.
La moto era comunque ben fatta e con ottime prestazioni ed è così che oggi ad oltre vent'anni dalla fine della produzione è diventata quasi oggetto di culto per molti Biemmevuisti!
Tanto che BMW potrebbe a brevissimo presentare uno studio per una K1 generazione 2.0!
Concept bike basata sulla meccanica dell'attuale serie K, che riprende alcuni stilemi della sorella per quegli utenti che amano lo stile maschio e teutonico unito alla robustezza che sono nel DNA delle moto BMW.
Una velocissima Granturismo con cui solcare l'Europa ( meglio se soli), ma senza la pesantezza, fisica e...visiva, delle carenatissime Tourer della gamma, una sorta di contraltare motociclistico ai grandi Coupè BMW .
Vedremo se questa ipotetica K1 2.0 Konzept avrà un seguito.......
OBIBOI.
ReplyDeleteHello! I'm at work surfing around your blog from my
new iphone! Just wanted to say I love reading your blog and
look forward to all your posts! Keep up the great work!