LINKS

Tuesday, November 25, 2014

MOTO GUZZI STELVIO SPORT 8V

Ovviamente anche la STELVIO milledue riceverà tutti gli aggiornamenti della 940 e sarà ulteriormente declinata in svariate versioni ed allestimenti.
Quella mostrata è la versione denominata SPORT 8V e sarà quella destinata alla clientela più "giovane" e dinamica.

OBIBOI.

MAHINDRA CR 321 Concept

MAHINDRA ha il potenziale (tecnico e finanziario) per diventare leader anche nel campo di 2 ruote.
Finora, tuttavia, non ha dimostrato di essere molto propositiva, soprattutto nel campo del design.
Ma la riscossa potrebbe cominciare presto.
Potrebbe infatti essere presentata in tempi brevissimi, una proposta molto attraente sia tecnicamente che di tendenza nello stile.
Un  modello completamente nuovo, che segue le ultime tendenze di moto "sportiva" europea e nordamericana.
Una Cafe Racer ... by factory, una naked sportiveggiante, con la posizione di guida da racer,  di stile classico ma con un po 'di hi-tech, come richiesto da questo tipo di motociclette.
 Il telaio è convenzionale, ma finalmente ( per una moto Indiana) di dimensioni sulle misure standard europee, mentre per il motore si è optato per un nuovissimo monocilindrico 320 cc quattro valvole, iniezione, che sarà il più potente della sua categoria.
Così, con lo stile sviluppato in Italia, motore di ultima generazione,  dimensioni generose e eccellenti componenti per freni e sospensioni .....il successo parrebbe... garantito!
Naturalmente, sulla traccia di questa Concept Bike, MAHINDRA potrebbe sviluppare una intera gamma di motocicli, più economico, on-off, etc.
Non c'è dubbio  poi che questa moto nella sua forma definitiva sarebbe un ottimo modello per l'esportazione verso i mercati del Sud America, regione a cui molti costruttori orientali guardano con interesse

Go MAHINDRA, go!

OBIBOI.

Monday, November 24, 2014

MOTO GUZZI STELVIO 940

E' stata chiesta, ipotizzata, sognata , anche implorata,ma sembrava proprio che MOTO GUZZI fosse sorda alle richieste di una STELVIO di cilindrata inferiore e cioè con il propulsore da 940cc. della Bellagio.
Ma sembra che alla fine la Enduro stradale che il popolo Guzzista da anni anela, vedrà finalmente la luce!
Basata naturalmente su una ciclistica derivata dalla Stelvio "grossa" e dal motore come detto della Bellagio, la nuova 940 sarà anche l'occasione per MOTO GUZZI di inaugurare un nuovo ciclo anche a livello estetico ( che francamente non è mai stato un punto a favore per questo modello), con una moto equilibratissima, moderna e sobria, scevra da "bizzarrie" che mal si sposano con l'immagine delle "vere" MOTO GUZZI.
Grande classe quindi e grande qualità nei materiali e nell'assemblaggio, questa nuova STELVIO, potrebbe essere il primo modello di una svolta che gli appassionati dell'Aquila attendono da ormai troppo tempo.

OBIBOI.

Thursday, November 20, 2014

BMW R 1200 "HUBERT" Concept

BMW Motorrad oltre che a Gaston Rahier deve moltissimo ad un altro grande pilota , se oggi in tanti reputano la GS  la vera e unica "regina" della Dakar!
Questo grande campione è ovviamente HUBERT AURIOL che per la Casa di Monaco vinse le edizioni del 1981 e 1983 oltre al secondo posto ( dietro proprio a Rahier) nel 1984.
Questa Concept battezzata  proprio HUBERT così come la già presentata "Gaston", farebbe parte di uno dei due "lotti" di R 1200 GS ultraspeciali  che BMW starebbe per mettere in cantiere per un ristretto numero di clienti ....speciali!
Costruita in un reparto ...fuori linea,...praticamente a mano, sarà equipaggiata di una miriade di pezzi speciali che la renderanno un vero "razzo" da fuoristrada.
Ma naturalmente sarà anche il veicolo su cui si svilupperà la prossima versione della GS di serie , almeno nella prevista versione più...sportiva.
Per la maggior parte dei beemers resterà un sogno,......un bellissimo sogno!

OBIBOI.

Tuesday, November 18, 2014

YAMAHA MT-07 Cafè Racer Concept

 Nell'intento di dare una "scossettina" alle richieste per la piccola di casa, la MT-07, YAMAHA potrebbe a brevissimo presentare un Concept prefigurante una nuova stuzzicante versione!
In pratica una vera e propria Factory Cafè Racer con cui la fabbrica di Iwata, vorrebbe ammalliare i più giovani, attratti da una moto dalla spiccatissima personalità ma con tutta la sicurezza ed affidabilità che ovviamente una Cafè Racer costruita artigianalmente non può dare.
Offerta ad un prezzo decisamente allettante vista l'ottima dotazione , la versione di serie godrà anche di una vastissima scelta di accessori dedicati.
Per un ragazzo ( o una ragazza) con un fisico non troppo esuberante ( le dimensioni della moto non sono enormi), una proposta  da leccarsi i baffi, anche come prima moto "vera"!

OBIBOI.

Friday, November 14, 2014

MOTO GUZZI XBR 940 "VARENNA"

Una Scrambler di grande classe ed eleganza, per coloro che amano le motociclette di stampo classico.
Declinata dal "brutto anatroccolo " Bellagio, questa XBR 940 VARENNA, ha tutte le carte per diventare una MOTO GUZZI che può lasciare il segno.
Niente linee urlate o inutili complicazioni pseudo stilistiche, qui è semplicemente tutto al proprio posto, una motocicletta "vera", solida, di una affascinante sobrietà e nitidezza.
Oltretutto per vederla in strada ci vorrebbe veramente pochissimo tempo essendo come detto praticamente la Bellagio con delle sovrastrutture e pochi altri particolari diversi.
Un successo assolutamente certo, MOTO GUZZI coglierà questa opportunità?

OBIBOI.

Thursday, November 13, 2014

MOTO GUZZI XBR 1200 "RAPACE"

Ad EICMA 2014, le novità MOTO GUZZI non hanno certamente accontentato gli appassionati dello storico Marchio che si aspettavano certamente qualcosa di più...succoso!
A breve però un nuovo modello di un certo peso potrebbe fare la sua comparsa.
Si tratta della XBR 1200 "RAPACE", uno scramblerone bello tosto, una moto maschia e di solida sostanza!
Derivata tecnicamente dalla poco fortunata Stelvio, se ne differenzia per un aspetto nitidamente classico, con il serbatoio in metallo, la sella accogliente, le ruote dal tassello "giusto" per tutti i tipi di percorso, la marmitta rialzata,...una scrambler con tutti i crismi insomma , con dimensioni adatte a tutte le taglie finalmente e non solo ad anoressici modaioli!
Una moto priva di mollezze, qui  cover e ammeniccoli non trovano spazio perchè QUESTA, è una... MOTO GUZZI.      .....zzo!!!

OBIBOI.