LINKS

Wednesday, October 21, 2015

MOTO GUZZI V7 "X"





A breve il lancio di una nuova MOTO GUZZI?
Da anni il lancio di una MOTO GUZZI che soddisfi la "voglia" di una motocicletta  facile, economicamente appetibile e perchè no anche un pochino modaiola viene sistematicamente rimandato.
Da sola la seriosa e oramai sfruttata V7, non può accontentare chi vorrebbe si una moto Italiana, ma non con un'immagine così ...datata.
La nuova V7 "X" risponde a questa esigenza in modo garbato ma deciso, un calibrato mix tra il genere scrambler, roadster e street tracker, per un mezzo che a fronte di un parte tecnica collaudata e tradizionalissima, offre un'immagine giovane e frizzante con un'equilibrio di elementi caratterizzanti ma non invadenti o troppo appariscenti.
Offerta in due varianti, la Young, destinata ai più giovani, con finiture in nero e colori vivaci e la Master, che oltre alle finiture in metallo lucido, vanta anche le ruote a raggi e il doppio disco anteriore.
Medesime caratteristiche tecniche per motore e telaio ereditati dalla V7  II.
Ecco la MOTO GUZZI che mancava per attirare un pubblico nuovo, più giovane ed attento ai trend e che potrebbe riportare la Casa di Mandello ad essere una scelta valida per una clientela in sintonia con i tempi.

OBIBOI.

Friday, October 16, 2015

DUCATI SUPERSPORT DARK



Una versione appositamente approntata per i giovani che si  vogliono approcciare al mondo DUCATI.
La SUPERSPORT in versione DARK, ancora più spartana e basica rispetto alla SS, con componentistica di costo inferiore, semicarenatura, semplificazioni nella finitura e ovviamente disponibile solo in nero opaco.
Con solo poche centinaia di Euro in più della "sorella" Scrambler, i giovani appassionati potranno portarsi in garage una sportiva vera, maschia ed essenziale come devono essere le moto all'Italiana, con cui divertirsi ed imparare la guida sportiva e magari nel futuro accedere ai modelli  DUCATI più impegnativi.

OBIBOI.

Thursday, October 15, 2015

DUCATI "SILVER SHOTGUN CONCEPT"



A completare il Poker di Concept Bikes per EICMA ecco infine la SILVER SHOTGUN.
Essenza di "motocicletta" allo stato puro, quello che nell'immaginario collettivo dell'appassionato è...la MOTO!
Prende spunto da un modello del 1971 che porta lo stesso nome anche se allora era un monocilindrico desmo di 450 cc.ed oggi il bicilindrico che equipaggia la nuova Scrambler, ma la filosofia è la stessa.
La bellezza della semplicità, un insieme così calibrato che qualsiasi intervento potrebbe alterarne l'equilibrio.
Come tutte le cose con queste caratteristiche può far innamorare perdutamente o lasciare indifferenti, ma d'altra parte la classe non è prerogativa di tutti.

OBIBOI.

Wednesday, October 14, 2015

DUCATI "PANTAH CONCEPT"



La terza proposta tra i Concept che DUCATI potrebbe presentare a Milano per EICMA 2015 è un modello che riprende la filosofia di una'altra motocicletta mitica della Casa Bolognese,..la PANTAH!
Alla fine degli anni 70, tranne qualche rarissimo caso, le Racing Replica o le Supersportive, non esistevano e le moto avevano una connotazione data più che altro dalla cilindrata e dalle prestazioni.
Tra le medie cilindrate la DUCATI PANTAH era senza dubbio tra le più performanti ed anche la sua estetica cominciava ad avere richiami seppur timidi alle moto da competizione.
Era in definitiva una moto stradale di indubbie doti, con caratteristiche che oggi definiremmo ..sportiveggianti!
Un genere che oggi manca a DUCATI, orientata su modelli ...Hyper,..che possono spaventare gli appassionati sia in termini di prestazioni che di prezzo!
Per cui una moto fondamentalmente semplice, dalle ottime prestazioni ma "umane", bella ed economicamente avvicinabile, porterebbe senz'altro molti motociclisti a diventare...Ducatisti!
Anch'essa derivata dalla parte tecnica della Scrambler, potrebbe essere in strada in tempi molto rapidi!
PANTAH !!!

OBIBOI.

Monday, October 12, 2015

DUCATI "F1 CONCEPT"


Un secondo eccitantissimo prototipo oltre la SS SUPERLIGHT sarebbe in preparazione in DUCATI per EICMA.
Sempre basato sulla "piattaforma" SCRAMBLER, si tratterebbe nientemeno che di una versione moderna della mitica F1!
La più spartana , "ruvida" e vera delle DUCATI sportive, che ha incarnato negli anni di produzione, la figura del Davide Italiano contro i Golia rappresentati dai colossi Nipponici.
Oggi come allora, una motocicletta scomoda, dura ed affaticante, ma che con una "cavalleria" decisamente inferiore può dar filo da torcere alle migliori realizzazioni di pari categoria.
E sembra che le sorprese non siano finite,...stay tuned!

OBIBOI.

Friday, October 09, 2015

DUCATI SS "SUPERLIGHT CONCEPT"


La DUCATI sta forse preparando una novità "bomba" per EICMA?
Che sia la volta buona che DUCATI rimetta in gamma la mitica SUPERSPORT?
Preceduta dal concept SUPERLIGHT, che comunque ne prefigura fedelmente le forme definitive, la nuova creatura di Borgo Panigale  sarà una entry level tra le supersportive, proponendo le caratteristiche un tempo tipiche delle Casa, e cioè grande maneggevolezza , leggerezza e tenuta di strada di livello superiore a dispetto di una potenza non elevatissima.
Insomma una motocicletta che indirizzi in modo serio alla guida di una moto sportiva senza lo stress di dover padroneggiare potenze eccessive e reazioni difficilmente controllabili.
Basata sulla parte tecnica motore/telaio della SCRAMBLER, adotterà componentistica adeguata, anche se di minor pregio rispetto al CONCEPT per quanto riguarda freni e sospensioni e avrà come ormai d'uso comune una lunga lista di accessori sia tecnici che estetici.
Filosoficamente questa nuova moto si porrà come una vera sportiva "all'Italiana",semplice, nitida e pragmatica, niente di più di ciò che effettivamente serve per divertirsi , gli elementi superflui come si sa pesano e...costano!
Perchè questa sarà una DUCATI che costerà...poco,...(per essere una DUCATI)
Successo annunciato!

OBIBOI.

Tuesday, October 06, 2015

YAMAHA XJR 1300 YARD BUILT "Burritto"

Un'interpretazione della YAMAHA XJR 1300 che vuole omaggiare nella livrea Gene "Burritto" Romero, pilota famosissimo negli USA, tanto da essere inserito nella Hall of Fame della AMA.
Il pilota Californiano di origine Messicana fece parte nella prima metà degli anni 70 del celeberrimo YAMAHA International Team di Kel Carruthers, in squadra tra gli altri con un giovanissimo Kenny Roberts.
E appunto con la YAMAHA gialla decorata con i famosi "Speedblock" si aggiudicò la 200 Miglia di Daytona nel 1975 l'anno dopo il mitico Ago e prima di Johnny Cecotto.
La moto si presenta in maniera sostanzialmente diversa rispetto alla Roadster di serie, in questa configurazione prende l'aspetto di una supersportiva Racer di qualche decennio fa.
Questo non fa che aumentarne a dismisura il fascino per gli amanti delle moto di gusto ....classico.
Ma nonostante l'evidente mutazione, in realtà le modifiche non  ne intaccano le caratteristiche fondamentali  e farebbero parte di un Kit "plug & play" che YAMAHA potrebbe fornire e che non prevederebbe nessun intervento irreversibile.

OBIBOI.