LINKS

Monday, November 02, 2015

ZANELLA RZ 300 R

ZANELLA è un Marchio motociclistico Argentino, forse non troppo conosciuto in Italia,nonostante lo stretto legame che negli anni ha sempre avuto con alcuni fabbricanti del nostro Paese.
Infatti questa Casa nasce nel 1948 e inizia la sua attività nel settore proprio fabbricando motociclette pensate in Italia e specificatamente dalla CECCATO su progetti addirittura dell'Ing. Taglioni.
Negli anni a seguire accordi furono fatti anche con PIAGGIO, MINARELLI , YAMAHA, etc. tanto che ZANELLA divenne il più grande fabbricante di veicoli a due ruote dell'Argentina.
Oggi, tra alti e bassi dell'economia Mondiale , produce in Argentina veicoli di piccola cilindrata e assembla motocicli provenienti in Kit dal Far East.
Tuttora è il Marchio Argentino più rappresentativo e visto le buone prospettive del mercato Latino americano, potrebbe pensare di fare un salto qualitativo, proponendo anche motociclette nel settore Premium.
La prima proposta dovrebbe essere una sportivissima bicilindrica di 300cc., ottimamente dotata tecnicamente, con una veste estetica decisamente accativante , che strizzi l'occhio allo stile Europeo e si allontani dalle "cineserie" attualmente sul mercato.
Un vero "oggetto del desiderio" per i giovani Argentini, che potrebbero finalmente sfoggiare una motocicletta costruita nel loro Paese, che non abbia alcun timore reverenziale sui prodotti Giapponesi d'importazione.
Naturalmente a questa potrebbero seguire svariate tipologie in modo da avere in pochi anni una gamma di prodotti attraenti per tutti i Paesi dell'Area dell'America Latina.

OBIBOI.

No comments:

Post a Comment