Una auspicabile ed attraente ulteriore declinazione della MOTO GUZZI V9!
Poliedrica come una scrambler, svelta come una naked e molto più trendy di una custom!
La V9 TRAX è una Street Tracker che può soddisfare più di un'esigenza, una commistione quasi perfetta di tradizione Italiana ed influenze USA, confezionata con una cura da tempo sconosciuta alla Casa di Mandello!
Una moto che potrebbe entrare di diritto tra le MOTO GUZZI che un giorno verranno ricordate come un grande successo tra i cultori dell'Aquila!
OBIBOI.
LINKS
▼
Thursday, April 28, 2016
Tuesday, April 26, 2016
MOTO GUZZI V9 ITALIAN RACER
Ipotetica versione sportiva della nuova MOTO GUZZI V9.
Perfetta fusione tra Classico,Racing e Trendy per un modello immancabile nella gamma .
Assetto naturalmente rivisto in chiave sportiva, adozione di sospensioni di qualità superiore, impianto frenante al top, si sposano con il tipico telaio tubolare della serie "piccola" e con il nuovo propulsore V2 raffreddato ad aria emblema immortale della MOTO GUZZI.
Il tutto "amalgamato" nel più tipico stile di Sportiva all'Italiana, serbatoio allungato , sellino monoposto e manubrio basso, per un assetto di guida anch'esso più classico e meno caricato sull'anteriore.
Una moto che non avrebbe rivali nel panorama attuale, proponendo temi che MOTO GUZZI non ha mai abbandonato , rivelandosi quindi come una "vera" sportiva classica pur se giustamente aggiornata nei contenuti in ottica di sicurezza e prestazioni.
In uno scenario dove si cerca di cerca di far passare per remake di questo o quel modello mitico, moto nate per scopi decisamente diversi, un mezzo di caratteristiche "veramente" tradizionali sarebbe davvero auspicabile per gli appassionati del genere!
OBIBOI.
Perfetta fusione tra Classico,Racing e Trendy per un modello immancabile nella gamma .
Assetto naturalmente rivisto in chiave sportiva, adozione di sospensioni di qualità superiore, impianto frenante al top, si sposano con il tipico telaio tubolare della serie "piccola" e con il nuovo propulsore V2 raffreddato ad aria emblema immortale della MOTO GUZZI.
Il tutto "amalgamato" nel più tipico stile di Sportiva all'Italiana, serbatoio allungato , sellino monoposto e manubrio basso, per un assetto di guida anch'esso più classico e meno caricato sull'anteriore.
Una moto che non avrebbe rivali nel panorama attuale, proponendo temi che MOTO GUZZI non ha mai abbandonato , rivelandosi quindi come una "vera" sportiva classica pur se giustamente aggiornata nei contenuti in ottica di sicurezza e prestazioni.
In uno scenario dove si cerca di cerca di far passare per remake di questo o quel modello mitico, moto nate per scopi decisamente diversi, un mezzo di caratteristiche "veramente" tradizionali sarebbe davvero auspicabile per gli appassionati del genere!
OBIBOI.
Wednesday, April 20, 2016
MOTO GUZZI V9 OVER
Forse, finalmente ci siamo, una vera Scrambler da MOTO GUZZI!
Disorientato dalla tipologia delle nuove V9 ( ma davvero le indagini di marketing, indicavano che la nuova MOTO GUZZI dovesse essere,....un Bobber???), il popolo dell'Aquila potrebbe essere accontentato!
Naturalmente la "base", sarà comune alle sorelle, ma con innumerevoli particolari esclusivi, ruote e pneumatici, ammortizzatori, scarichi, sella ,parafanghi etc. etc.
Dovrà essere in definitiva questa V9 OVER, il vero modello trainante della gamma V9, insieme probabilmente ad un modello sportivo stradale.
La moto presenta tutti gli stilemi classici della tipologia Scrambler, senza voli pindarici o frivolezze, una solida e nitida motocicletta di stampo tradizionale,.....una vera MOTO GUZZI, per veri .....GUZZISTI!
OBIBOI.
Disorientato dalla tipologia delle nuove V9 ( ma davvero le indagini di marketing, indicavano che la nuova MOTO GUZZI dovesse essere,....un Bobber???), il popolo dell'Aquila potrebbe essere accontentato!
Naturalmente la "base", sarà comune alle sorelle, ma con innumerevoli particolari esclusivi, ruote e pneumatici, ammortizzatori, scarichi, sella ,parafanghi etc. etc.
Dovrà essere in definitiva questa V9 OVER, il vero modello trainante della gamma V9, insieme probabilmente ad un modello sportivo stradale.
La moto presenta tutti gli stilemi classici della tipologia Scrambler, senza voli pindarici o frivolezze, una solida e nitida motocicletta di stampo tradizionale,.....una vera MOTO GUZZI, per veri .....GUZZISTI!
OBIBOI.
Monday, April 18, 2016
SUZUKI SV 650 CR & SC YELLOW WEAPON SERIES
Come già sperimentato da altre Case, questo "programma", coinvolgerebbe risorse sia esterne a SUZUKI, come preparatori, customizer, bike-maker, designer, a cui verrebbe affidato il compito di immaginare possibili varianti dei prodotti di grande serie, che ai creativi interni alla Casa il cui scopo sarà quello di "addomesticare" e rendere fattibili in produzione le eventuali idee scaturite ....in libertà!
I primi due modelli, sarebbero basati sulla "piattaforma" SV 650 e si tratterebbe di una grintosa ed evocativa CAFE' RACER e di una SCRAMBLER all'ultimo grido.
Moto come si può notare , di grande personalità ed assolutamente rispondenti ai desideri delle nicchie più trendy degli appassionati.
Chiaramente l'attenzione potrà concentrarsi via via su molti modelli della Casa, in maniera da avere la variante YELLOW WEAPON, per ogni motocicletta in gamma.
Il compito futuro di tali realizzazioni, sarà invece quello di "anticipare" quelle che saranno le moto SUZUKI di gamma!
OBIBOI.
Wednesday, April 13, 2016
YAMAHA XTR 700 TENERE'
Da anni moltissimi ne invocano il ritorno, .....forse questa volta saranno accontentati!
Il suo nome probabilmente sarà XTR 700 TENERE' e avrà evidenti e graditissimi richiami alla prima Tenerè!
Ovviamente le similitudini saranno di ordine estetico in quanto meccanicamente questa "nuova" sarà assai diversa.
Basata essenzialmente sulla base della XSR 700, quindi una bicilindrica frontemarcia raffreddata a liquido con telaio in tubi, se ne distacca per quanto riguarda il reparto sospensioni e ruote con elementi più adatti al fuoristrada, oltre che per ovvi aggiustamenti nelle misure ciclistiche, nello scarico e nel "carattere" del motore.
Tutte cose molto appetibili per l'appassionato, ma la vera ragione del successo annunciato di questa moto, sarà l'evocativa estetica, un calibratissimo mix tra classico rivisitato e moderno, che piacerà sia ai motociclisti più adulti in vena nostalgica, che ai più giovani, attratti dal look vintage ma con tecnica attualissima.
Non sarà regalata questa nuova YAMAHA, ma considerando la qualità costruttiva, i contenuti tecnici e..l'appeal, il prezzo non sarà un ostacolo al suo essere regina del mercato!
OBIBOI.
Tuesday, April 12, 2016
YAMAHA SUPER TDM 1200
C'è chi ama le motociclette "friendly", morbide e rassicuranti, chi le vuole leggere e maneggevoli, chi aggressive e potenti, chi ci vuole viaggiare e chi le usa per necessità!
La nuova ipotetica SUPER TDM 1200, non è per chi ha lo stomaco delicato!
E' potente, con una coppia poderosa, robustamente dimensionata e dal peso....adeguato!
Una motocicletta decisamente "maschia", per appassionati esperti e dalle capacità notevoli.
Certo, trattandola con delicatezza, tutti possono portarla a spasso, ma non è nata per questo.
Derivata dalla SUPERTENERE' , questa TDM ipervitaminizzata è stata abbastanza radicalmente stradalizzata, per ottenere un mezzo come dicevamo bello tosto nell'uso normale, ma senza perdere l'attitudine alle grandi percorrenze, dotandola degli accessori dedicati.
Se preferite le mezze porzioni, questa YAMAHA non fa per voi, se invece non temete la cavalleria e la spinta inesauribile, probabilmente potrebbe soddisfarvi come poche!
OBIBOI.
La nuova ipotetica SUPER TDM 1200, non è per chi ha lo stomaco delicato!
E' potente, con una coppia poderosa, robustamente dimensionata e dal peso....adeguato!
Una motocicletta decisamente "maschia", per appassionati esperti e dalle capacità notevoli.
Certo, trattandola con delicatezza, tutti possono portarla a spasso, ma non è nata per questo.
Derivata dalla SUPERTENERE' , questa TDM ipervitaminizzata è stata abbastanza radicalmente stradalizzata, per ottenere un mezzo come dicevamo bello tosto nell'uso normale, ma senza perdere l'attitudine alle grandi percorrenze, dotandola degli accessori dedicati.
Se preferite le mezze porzioni, questa YAMAHA non fa per voi, se invece non temete la cavalleria e la spinta inesauribile, probabilmente potrebbe soddisfarvi come poche!
OBIBOI.
Monday, April 11, 2016
BIG SUR 400 "WILDCAT"
Da BIG SUR Motorcycles, Marchio "underground", per adepti ad una certa idea di motocicletta, una proposta decisamente raffinata!
Una scrambler di 400cc. raffreddata ad aria, con le ruote nelle canoniche misure per il fuoristrada, buone sospensioni e freni, ma soprattutto con un look veramente Sixtees!
Sobrissima e misurata, ma certamente non anonima, per chi ha veramente in mente ciò che vuole da una motocicletta da usare ogni giorno, senza eccessi prestazionali, robustissima, parca e divertente.
Da intenditori!
OBIBOI.
Una scrambler di 400cc. raffreddata ad aria, con le ruote nelle canoniche misure per il fuoristrada, buone sospensioni e freni, ma soprattutto con un look veramente Sixtees!
Sobrissima e misurata, ma certamente non anonima, per chi ha veramente in mente ciò che vuole da una motocicletta da usare ogni giorno, senza eccessi prestazionali, robustissima, parca e divertente.
Da intenditori!
OBIBOI.