LINKS
▼
Wednesday, June 22, 2016
BIMOTA IB-1 "SAKEM" Powered by INDIAN
L'ipotesi di unire due "mondi" motociclistici praticamente opposti tra loro è quantomeno affascinante.
Da una parte la piccola Casa Italiana specializzata in moto sportive di altissima qualità, che da sempre ha unito il suo nome a Marchi prestigiosi sia Giapponesi che Europei sempre nell'ambito di mezzi prestazionali, dall'altra una antica e Americanissima fabbrica di motociclette di gusto yankee, facente oggi parte di un colosso multinazionale!
Forse in passato in campo automobilistico qualcosa di simile si è visto, ( ricordiamo le celebri Shelby Cobra che univano telai di origine Inglese a meccaniche USA), ma non in quello motociclistico!
Bene, questo onirico progetto, prevede di incastonare il bicilindrico a V raffreddato a liquido della Indian Scout ( magari debitamente potenziato), in un telaio tubolare in lega leggera completamente nuovo, per ottenere una compatta ed esplosiva "muscle bike"dal look caratterizzato dalle sovrastrutture di gusto racing !
Una moto che esce dai canoni dei..quanto fa?,..quanto pesa?....si, ma a quel prezzo,...etc. etc.
Signori , la IB-1 "SAKEM" ( significa Capo Indiano), non sarebbe la più veloce, la più protettiva, la più comoda e costerebbe uno sproposito,.....ma quanto sarebbe.... bella ?!?
OBIBOI.
È bella ed il motore muscoloso è ben in evidenza. Io continuo a nutrire poca fiducia sugli obsoleti ammortizzatori in coppia. A leggere tutte le recenti prove sulle riviste continuano ad avere sempre gli stessi difetti di sempre.
ReplyDeleteComplimenti sempre al miglior grafico di moto al mondo (sic!) che purtroppo, per la comune età ed esperienza, sa che le nostre nostalgie per i migliori anni del motociclismo che sicuramente sono i '70 - '80 non sono condivise da giovani ed anche meno giovani responsabili delle case. Prodotti come la Kawasaki 6 cilindri o le Turbo del passato oggi che il turbo è condiviso dal 99,99% dell'automotive dopo il 2000 che li ha mai visti?
ReplyDelete