LINKS

Wednesday, December 07, 2016

JAWA CALIFORNIAN 351 CONCEPT



Che possa arrivare dall'India una ventata di aria nuova nel mercato motociclistico?
Il colosso Indiano MAHINDRA, di fatto ha recentemente acquisito due storici Marchi Europrei, BSA e JAWA!
Mentre per il primo , più elitario, ci aspettiamo modelli un pochino più sofisticati e tecnologicamente più evoluti, per JAWA il discorso potrebbe essere più complesso, ma anche più interessante!
Il marchio dell'Est Europa, infatti storicamente , pur vantando tecnici sopraffini e un reparto ricerca e sviluppo all'avanguardia, ha sempre rivolto l'attenzione al mercato delle moto intese come mezzi di trasporto, economiche, indistruttibili e.... semplici!
Valori che oggi vengono rivalutati ed apprezzati anche nei (motociclisticamente parlando) viziati mercati occidentali e del nord America!
Quindi paradossalmente, una motocicletta che potremmo di gusto....tradizionale,....senza alcun virtuosismo tecnico o estetico, ma dalle prestazioni accettabili, di assoluta robustezza ed affidabilità, parca nei consumi e di buona abitabilità, abbastanza leggera, dotata di un monocilindrico di circa 350cc., potrebbe avere un successo inusitato anche su mercati....evoluti!
Sarà il fascino della semplicità, delle linee senza tempo, del Marchio dal sapore di una Europa un po misteriosa, ma questa CALIFORNIAN ( come la sua antenata con lo stesso nome e dalla stessa filosofia), potrebbe davvero diventare un...must!


OBIBOI.

No comments:

Post a Comment