LINKS

Tuesday, February 21, 2017

HERO RAMPAGE CONCEPTS





Pur non essendo troppo conosciuto in Europa, HERO MOTOR CORP.è il Marchio motociclistico che produce e vende più veicoli a due ruote nel...mondo!
Ovviamente il mercato principale è quello nazionale Indiano e Asiatico in generale, dove è giustamente considerato l'indiscusso leader, soprattutto per i motocicli di gamma economica, principali mezzi di locomozione personale dell'area!
Tuttavia anche in India il mercato motociclistico sta evolvendo molto velocemente e cresce sempre più la richiesta di  veicoli meno votati all'uso utilitario e più gratificanti in termini sia di prestazioni che di status symbol, principalmente tra i giovani!
Questo, oltre a mire di mercato espansionistiche soprattutto in America Latina, potrebbe portare HERO ad allargare e migliorare la gamma dei suoi modelli...Premium!
Si sono già visti alcuni Concept di motociclette in occasione di Saloni e Motor Show orientali a marchio HERO, ma ad onor del vero, alcuni sembrano troppo "futuristici" per le attuali esigenze dei mercati in cui l'azienda opera, altri potrebbero scontrarsi con realizzazioni giapponesi , che possono vantare  già notevole esperienza e presenza nei settori specifici!
Per meglio restare nel reale e operando la strategia dei passi ben ponderati invece, HERO potrebbe in tempi sufficientemente rapidi, presentare una gamma di moto decisamente appetibili ed attraenti sia per i clienti Indiani che per l'esportazione!
La nuova gamma di monocilindriche da circa 220cc. ( cilindrata molto in voga in India), prenderebbe il nome di RAMPAGE, e si articolerebbe sin dall'inizio in quattro modelli!
Se il propulsore è esattamente quello dell'attuale modello KARIZMA, la ciclistica sarebbe tutta nuova e decisamente evoluta e moderna, con reparto sospensioni decisamente migliorato, freni efficientissimi e ruote e pneumatici maggiorati e da 17", come la migliore concorrenza!
La stessa moto verrebbe declinata in quattro categorie esteticamente distinte, una naked modernissima,una scrambler, una cafè racer ed una sportiva semicarenata.
Sebbene molto diverse tra loro, più del 90% dei componenti sarebbero in comune, generando così una grande sinergia , contenimento degli investimenti e del prezzo al pubblico.
Fondamentale la componente estetica, calibrata per soddisfare una consistente massa di pubblico, senza eccessi stilistici e con grande qualità percepita.
Design sobrio, distinto ed elegante, per una serie di motociclette che lancerebbero certamente HERO tra le scelte di chi vuole un prodotto che si...distingua!

OBIBOI.

No comments:

Post a Comment