LINKS

Wednesday, March 01, 2017

TVS 180 APACHE SCR SCRAMBLER CONCEPT



TVS Motor Company,è il terzo produttore Indiano di motoveicoli ed esporta i suoi prodotti in oltre sessanta Paesi nel mondo!
Per anni in joint-venture con SUZUKI, se ne è staccata nel 2001 e da allora è un costruttore per proprio conto, pur vantando collaborazioni con altri Marchi, tra i quali ultimamente BMW.
Per quello che riguarda i prodotti per il mercato interno e Asiatico in generale ,attualmente crediamo ci sia bisogno di aggiornare ed evolvere la gamma dei suoi motocicli!
Operazione non facile visto che è sempre ostico staccarsi da consolidate posizioni sia tecniche che di vendita, ma che ciclicamente, con l'evolversi delle situazioni diventa imprescindibile se si vuole rimanere nelle posizioni alte del mercato!
Anche TVS, in occasione di Saloni e Moto Shows, presenta a volte motociclette che vogliono prefigurare il futuro, ma che onestamente sembrano solo esercizi diciamo...stilistici, peraltro finora non troppo entusiasmanti..
Auspicheremmo invece la produzione di motociclette di aspetto e filosofia ."moderna", ma decisamente realistica e pronte ad esaudire le esigenze di una clientela che naturalmente guarda all'Occidente, come faro illuminante per le nuove tendenze.
Ad esempio una ben strutturata scrambler, che sfrutti la motorizzazione da 180cc. del modello APACHE, ma in un contesto ciclistico ed ergonomico più al passo con i tempi, che strizzi l'occhio ai prodotti più in voga in Europa e USA e che potrebbe dar vita oltre che ad una nuova gamma anche ad un discorso evolutivo d'immagine del Marchio.
Certo, rispetto al CONCEPT ipotizzato, per ragioni di costo magari per freni e sospensioni, si può pensare a elementi più economici, ma sostanzialmente resta assolutamente prioritario il fatto che per restare leader in mercati in evoluzione esponenziale, ci sia necessità di motociclette attraenti ,appetibili e...di moda!
Pensare di poter vendere in centinaia di migliaia di pezzi, progetti Giapponesi di venti o trenta anni fa, non è più pensabile nemmeno in India e in tutto il Far East!
Ma siamo sicuri che TVS questo lo abbia capito benissimo e aspettiamo di vedere le sue nuove proposte, perchè no, magari anche da noi.

OBIBOI.

No comments:

Post a Comment