LINKS

Monday, December 30, 2019

PEUGEOT P 301 RR - P 301 SC


Probabilmente nel futuro molto prossimo, PEUGEOT MOTORCYCLES, di cui recentemente il Gruppo Indiano MAHINDRA è diventato l'unico proprietario dopo un periodo di partecipazione maggioritaria, sarà protagonista di una grande accelerazione in termini di proposte sia di scooter che ..speriamo,..di motociclette per ottenere quei successi commerciali a livello globale a cui punta il Marchio.
Attendiamo grande attenzione alla gamma moto, con modelli dotati di personalità e cura costruttiva per attrarre il pubblico più giovane, come le ipotetiche proposte da 300 cc. che presentiamo, in versione supersportiva ed urban scrambler che potrebbero ereditare il propulsore della Mahindra MOJO e che sarebbero certamente in grado di competere nei loro segmenti in molti mercati Internazionali, per poi magari avere tra qualche tempo finalmente una moto Made in France di cilindrata elevata e di livello consono al prestigio della Casa.

OBIBOI.

Monday, December 16, 2019

YAMAHA YZF-R5 CONCEPT

Il segmento delle moto bicilindriche con cilindrata attorno ai 500cc., sembra essere ultimamente il terreno di caccia di numerose Case Internazionali, sia con progetti propri che attraverso partnership con costruttori di motori, prevalentemente del Far East.
YAMAHA, di certo non si farà sfuggire l'opportunità di essere protagonista anche in questa categoria e quindi a breve potrebbe calare il proprio asso con la proposta di una moto sportiva, dotata di un evoluto propulsore bicilindrico frontemarcia, proprio da 500 cc.
Motocicletta modernissima e pensata per essere una vera World Bike, adatta a tutti i mercati Mondiali, la YZF- R5, dovrebbe essere una aggressiva sportiva carenata, degna discendente della stirpe R, ma dal prezzo non proibitivo, che insieme alle doti dinamiche ed al look coinvolgente la proietterebbero come candidata ad un ruolo di leader del settore.
Mezzo adatto sia ai motociclisti esperti alla ricerca di un mezzo dalle ottime caratteristiche ma non impegnativo, sia ai neofiti che vogliono imparare la guida sportiva con una moto comunque di qualità, la nuova R5 avrà di certo i numeri per soddisfare tutte le aspettative.

OBIBOI.

Wednesday, November 20, 2019

SWM 500 RR CHICANE


Certamente non una motocicletta da grandi numeri di vendita, ma decisamente eccitante per gli appassionati, quella che SWM potrebbe pensare di mettere in gamma.
Ad affiancare le abbastanza anonime VAREZ, una compatta, esplosiva, monocilindrica sportiva di 500cc, che promette  di dare, se ben condotta ( e con un pilota dalle caratteristiche fisiche adeguate), grandissimi dispiaceri alle più blasonate supersportive in commercio nei percorsi guidati.
Non per niente si chiamerebbe 500 CHICANE RR, un nome che è una dichiarazione d'intenti per questo gioiellino, che anche sul piano estetico non avrebbe niente da invidiare alle migliori realizzazioni.
Leggera e ottimamente equipaggiata sarebbe un'arma da divertimento con poche eguali, ad un prezzo non proprio economico, ma comunque arrivabile ed adeguato alle sue caratteristiche.
Naturalmente per i giovanissimi ,auspicabile la versione 125, che sarebbe anch'essa un vero oggetto del desiderio.

OBIBOI.

Monday, November 18, 2019

SUZUKI SV 650 RAID YELLOW WEAPON SERIES


Una nuova SUZUKI  enduro motorizzata con il V Twin 650 della serie SV potrebbe essere davvero appetibile per il pubblico giovane che voglia una moto  poliedrica ma con carattere ed una veste estetica davvero grintosa.
Una moto che promette di essere veramente divertente in tutti i frangenti, bella, con evidenti citazioni stilistiche all'iconica DR BIG, con una parte ciclistica robustissima ed adatta anche ad un fuoristrada di buon livello, ben rifinita senza essere leziosa come si addice ad una off-road seria.
Certamente degna di far parte del programma di moto "speciali " YELLOW WEAPON SERIES, questa SV 650 RAID ha di sicuro le carte in regola per diventare una vera protagonista delle classifiche di vendita.
Chissà......
OBIBOI.

Friday, November 15, 2019

SUZUKI SV 650 RR


Una moto che coniughi l'estetica di una favolosa MotoGP ad una parte tecnica efficace ed ultracollaudata. Una bicilindrica a V da 650 cc, con circa 85 cavalli per meno di duecento chili, con freni e sospensioni di ottima qualità, che promette grandissimo divertimento e affidabilità assoluta per una cifra sensibilmente inferiore a 9000 Euro.
Ecco come potrebbe essere la SUZUKI SV 650 RR, una sportiva dalle prestazioni "umane", ma con il look delle sorelle del Motomondiale, facile e usabile per tutti, ideale per i giovani smanettoni ma anche per chi pur usando la moto solo per i propri spostamenti, non vuole rinunciare allo spirito...racing.
Se è vero che le moto sportive costosissime e superprestazionali  vedono sempre più limitata la loro nicchia di mercato, forse è ora di proporre anche mezzi dalle caratteristiche più accessibili ma che comunque siano emotivamente coinvolgenti ed economicamente...possibili.

OBIBOI.

Monday, November 04, 2019

HANWAY 400 SCRAMBLER SPIRIT

HANWAY è il Marchio con cui la CHANGZHOU HANDE VEHICLE, commercializza in molti Paesi la propria gamma di motociclette prevalentemente di piccola cilindrata.
Mezzi onesti e a buon mercato, ma con un look classicheggiante e abbastanza accattivante che li fanno distinguere dalla miriade di proposte simili , sempre provenienti dalla Cina e venduti con i Marchi più disparati.
Naturalmente , dato il discreto successo Internazionale, ci si aspetta anche da HANWAY, un salto qualitativo ed un allargamento della gamma verso cilindrate maggiori.
Come ad esempio una bella SCRAMBLER 400 sempre di sapore classico, che strizzi l'occhio alle mai dimenticate monocilindriche Enduro Giapponesi degli anni 70/80, poliedrica e con dimensioni ...occidentali, al contrario delle proposte di piccola cilindrata, decisamente striminzite per i nostri..."ragazzoni".
Una moto sobria ed elegante , adatta a tutti, parca di consumi e di manutenzione, semplice e nitida con le più tradizionali scelte tecniche per non avere nessun tipo di complicazione, ma solo il semplice piacere di godersi l'essenza dell'andare in moto.

OBIBOI.

Wednesday, October 30, 2019

ORCAL SABRE 440



 ORCAL MOTOR è un Marchio transalpino che commercializza moto da 125cc. e scooter 50 cc. di diverse tipologie, prodotti in Cina secondo indicazioni.
Prevedibilmente presto, ci sarà la volontà e l'esigenza di espandere la gamma verso cilindrate superiori .
Proponiamo la nostra visione di una classica Scrambler da 440cc., ben strutturata e dimensionata per  la clientela occidentale, ottimamente dotata a livello di freni e sospensioni e dal look rispettoso dei canoni della categoria, con i suoi bravi parafanghi in metallo e la ruota anteriore da 21".
Prodotto di ottimo rapporto qualità/ prezzo, questa SABRE 440 sarebbe una validissima proposta per chi non ha ossessioni prestazionali, ma vuole un mezzo sportiveggiante, sicuro , divertente e dall'aspetto decisamente fashion.

OBIBOI.

Friday, October 18, 2019

YAMAHA MT-07 FASTER SON ENDURANCE Spec.

Nell'ambito del programma FASTER SONS di YAMAHA, una eccitante versione dedicata alla bicilindrica 700cc. MT-07/XSR 700.
Una leggera e maneggevolissima supersportiva declinata in un look da ENDURANCE anni 80 con una conturbante livrea Factory.
Non sostanziali le modifiche al modello di serie, a parte le sovrastrutture e l'assetto di guida, la moto rimane quella in commercio, nell'ottica di poter disporre in un futuro di un kit di trasformazione plug & play per ottenere completamente o in parte la conformazione presentata.
Di sicuro dopo questa "cura"l'immagine sportiva viene assolutamente incrementata fino a rendere quasi impossibile riconoscere la moto di origine.

OBIBOI.

Thursday, October 17, 2019

GUAZZONI 450 SPORT CONCEPT



GUAZZONI è uno storico e prestigioso Marchio motociclistico Italiano che ha terminato la sua produzione nel 1975 ma che affonda le radici della sua fondazione nel 1935.
Marchio Milanese che durante la propria attività propose molti interessanti modelli, di costruzione raffinata e di qualità ma rimasti sempre nell'ambito della produzione abbastanza di nicchia.
Famosissimi i suoi cinquantini tra la fine degli anni 60 e i primi 70, che presentavano la particolarità tecnica dell'ammissione a disco rotante, allora vera chicca tecnica.
Significativa anche la partecipazione alle competizioni di velocità nelle piccole cilindrate.
L'ultimo progetto, peraltro mai andato in produzione, fu una bellissima 125 sportiva che la Casa presentò al Salone di Milano prima nel 1973 ed ulteriormente evoluta nel 1975,poco prima della chiusura definitiva.
Ipotizzando una rinascita della GUAZZONI, abbiamo immaginato come potrebbe essere oggi una moto con quelle caratteristiche.
Pur se per motivi di opportunità produttiva bisognerebbe rivolgersi a produttori Cinesi, la 450 SPORT  sarebbe caratterizzata da un look ed una filosofia costruttiva nel più puro stile Italiano tipico degli anni 70.
Moto estremamente snella, dalle forme pulitissime e filanti, serbatoio stretto ed allungato,sella con codino, semimanubri e naturalmente la miglior dotazione tecnica per sospensioni e freni.
Estremamente nitida e sobria, nessuna sottolineatura di mero carattere ornamentale, quasi una moto da competizione classica solo privata della carenatura.
Proprio come i ragazzi di allora sognavano la loro moto.... sportiva.
Forse oggi i gusti sono cambiati, le forme hanno assunto altre proporzioni e tutte le moto sono composte da una miriade di pezzi e pezzetini a comporre le proprie vesti estetiche.
Eppure proprio perché così diversa e semplice, questa ipotetica GUAZZONI potrebbe stregare più di un appassionato.

OBIBOI.

Sunday, October 13, 2019

MOTO MORINI 2 e MEZZO SPORT


Ipotesi di una MOTO MORINI di piccola cilindrata, di come si aspetterebbero gli appassionati cultori della Casa e delle moto di scuola...Italiana!
Pur non vantando più le nobilissime origini Bolognesi, una bella 250 con un evocativo V2 raffreddato ad aria, incastonato in un telaio di disegno tradizionale e con un'estetica sportiveggiante ma classica, farebbe sicuramente battere molti cuori
Chissà se la nuova proprietà vorrà trovare una identità che si rifaccia alla gloriosa tradizione del Marchio o cercherà nuove strade dissipando il patrimonio di cultura e passione che ancora ...vive!

OBIBOI.

Tuesday, October 08, 2019

MV AGUSTA F1 650 FIERA


Allo scopo di rimpolpare la propria gamma con prodotti economicamente più abbordabili ed allargare così la clientela, MV AGUSTA , fresca dell'accordo con il colosso Cinese LONCIN, potrebbe decidere di pescare tra i modelli del partner "basi" adatte a diventare, con le opportune modifiche, motociclette degne di portare il proprio Marchio.
Potrebbe essere denominata FIERA, come sinonimo di belva, ma anche come ostentazione di orgoglio, una aggressiva roadster monocilindrica da 650, dove solo un attentissimo esame potrebbe cogliere le caratteristiche tecniche della LONCIN LX 650, modello distribuito in molti Paesi e con svariati Marchi.
Una moto quella d'origine, robusta e di buona fattura, dotata di un propulsore di origine BMW, progettata in Italia, ma secondo i canoni graditi nel Far East, per cui un pochino indigesta all'esigente pubblico Occidentale.
Dopo la "cura" MV, la moto cambierebbe decisamente registro dal punto di vista estetico e sicuramente, complici anche gli aggiornamenti con componentistica di assoluta qualità, potrebbe essere scelta da un pubblico giovane e sportivo che desideri una moto appagante , divertente e d'immagine ma...monetariamente ...avvicinabile!
Vedremo come la cosa si svilupperà.

OBIBOI.

Friday, October 04, 2019

MAHINDRA DAGA 300 CONCEPT


Potrebbe chiamarsi DAGA , la nuova proposta supersportiva da 300cc. di MAHINDRA.
E come l'arma da taglio godrebbe delle caratteristiche di compattezza, leggerezza e manovrabilità che la renderebbero un mezzo da divertimento...micidiale!
Pensata per contrastare la prevedibile ondata di nuovi arrivi nella categoria, si porrebbe nella fascia Premium, forte di componentistica superiore e look davvero molto coinvolgente.
Un passo importante per la Casa Indiana  che al pari delle concorrenti interne si vedrà, stante il cambiamento del mercato, costretta a cambiare notevolmente la sua produzione motociclistica fino a poco tempo fa costituita prevalentemente da moto utilitarie di basso prezzo e tecnologia ...basica
E' tempo ormai di confrontarsi con prodotti validi a livello Internazionale e sicuramente MAHINDRA non si farà trovare impreparata.


OBIBOI.

Tuesday, October 01, 2019

HERO X-PULSE 301 ROADRACER

Immancabile una versione supersportiva per l'ipotetica nuova gamma X-PULSE 301 di HERO.
Look superaggressivo e corsaiolo, ma in realtà con una impostazione di guida non estrema, questa ROADRACER, vuole rivelarsi ottima per la guida sportiva e anche utilizzabile quotidianamente.
Molto ben equipaggiata per la categoria, potrebbe facilmente andare nelle posizioni di vertice tra i desideri dei giovani appassionati Indiani.

OBIBOI.

Monday, September 30, 2019

BMW R 1200 B BOBBER


Disponibile in qualsiasi colore, purché sia il nero, potrebbe essere un bobber l'ultimo modello BMW dotato del mitico motore boxer raffreddato ad aria.
Moto da lupi solitari, dai tenebrosi lampi metallici che caratterizzano i tipici tratti del genere bobber, pur se trattato con elementi di design hi tech!
Certamente una moto che affascina , ma forse solo i più coraggiosi ( e danarosi) avranno il carattere per acquistarla e cavalcarla.

OBIBOI.

Friday, September 27, 2019

BIMOTA KAWASAKI BK-1



Se saranno confermate le voci dell'acquisizione di BIMOTA da parte di KAWASAKI, probabilmente il primo frutto  dell'unione potrebbe essere una moto che sia l'ideale proseguimento della KB-1, primo modello della Casa Riminese motorizzato Kawasaki.
Quindi la motorizzazione scelta sarebbe quella della Z900RS erede  designata della mitica 900 degli anni 70 che fu la donatrice del propulsore della KB-1.
Saranno moltissimi i richiami in omaggio all'antenata proprio per dare il segno di un ideale proseguimento del sodalizio, anche se i termini sarebbero ovviamente diversi, motivo per cui la sigla scelta per la denominazione sarebbe BK-1, con la B prima della K nell'intento di ribadire che in futuro sarà il marchio BIMOTA ad essere il principale protagonista.
Aspettiamo sviluppi.

OBIBOI.

Monday, September 23, 2019

SSR 444 MOJAVE CLASSIC


SSR Motorsports è un Marchio Californiano, che si occupa di importare e distribuire negli USA, moto, pit,bike, scooter ,ATV e tutto ciò che concerne il motorsport oltre ad essere il distributore Americano di BENELLI.
Come nella maggior parte dei casi , i prodotti commercializzati sono di provenienza Cinese, semplicemente rimarchiati SSR senza modifiche significative.
Tuttavia sarebbe auspicabile che in un futuro molto prossimo, ci sia un maggior coinvolgimento di queste Aziende anche nello sviluppo dei prodotti, così da accontentare più puntualmente le esigenze ed i gusti dei vari Paesi dove vengono distribuiti.
Così, avremmo pensato per il mercato di SSR, una scrambler da circa 400cc., di base un modello che viene venduto da moltissimi brand in tutto il mondo, ma riveduto e corretto secondo le indicazioni atte a farne un modello appetibile per il Nordamerica.
Fatti salvi motore e telaio, godrebbe di sospensioni e freni di provenienza Europea, ruote adatte al fuoristrada serio con l'anteriore da 21", marmitta rialzata e manubrio adatto alla nuova indole.
La moto acquisterebbe davvero una fisionomia diversa, più solida ed aggressiva e sicuramente più affine ai gusti dei giovani Californiani, che spesso amano scorazzare nel deserto ma vogliono anche che la loro sia una moto...cool!
Il prezzo di vendita si innalzerebbe, ma sarebbe  compensato dalla qualità percepita che è sempre componente essenziale per l'acquisto.
Ecco la 444 MOJAVE CLASSIC, look da fuoristrada vintage e sicurezza e divertimento assicurati!

OBIBOI.

Tuesday, September 17, 2019

MV AGUSTA F2 500 GRAFFIO


Molto probabilmente all'interno della gamma di motociclette di cilindrata dai 350 ai 500cc  frutto dell'accordo con la Cinese LONCIN, MV AGUSTA potrebbe inserire una grintosa e sportivissima naked.
Motorizzata dal bicilindrico frontemarcia di 500cc del partner Asiatico, la nuova MV F2  GRAFFIO dovrebbe essere una sorta di piccola Brutale, dall'aspetto aggressivo e dalle dotazioni di qualità ( compatibilmente con il prezzo di vendita che non potrà certo essere quello delle sorelle maggiori), che la metterebbero subito al top della categoria.
Moto assolutamente divertente ma anche adatta all'uso quotidiano se non si è troppo esigenti in fatto di ...confort!
Una MV AGUSTA "vera" insomma, che potrebbe davvero ampliare in maniera considerevole il mercato per il Marchio Italiano
Vedremo.

OBIBOI.

Thursday, September 12, 2019

MAHINDRA KNIFE 300


Il colosso Indiano MAHINDRA oltre a PEUGEOT Motorcycles, JAWA e BSA detiene anche una propria divisione dedicata alle due ruote, la MAHINDRA TWO WHEELER appunto.
Ed è proprio questo Marchio che potrebbe sorprendere il mercato sia interno che Internazionale, proponendo la KNIFE 300.
Storicamente il mercato Indiano, ha sempre in un certo senso rifiutato moto dall'aspetto ( e dai contenuti) fuoristradistici, nonostante la rete viaria del Paese non sia in effetti delle più...confortevoli.
Ultimamente però la tendenza si è invertita e quasi tutti i costruttori si approcciano a veicoli più trasversali ed adatti a più percorsi.
MAHINDRA proporebbe una moderna monocilindrica da 300cc., dotata del propulsore del suo modello MOJO.
Una sorta di mix tra una scrambler ed una enduro, ottimamente dotata a livello di freni e sospensioni, efficace in ogni modo d'uso, facile e robustissima oltre che appagante esteticamente.
Di certo appartenente alla categoria Premium, potrebbe essere un nuovo status symbol per i giovani e benestanti appassionati Indiani, oltre che essere un ottimo prodotto da esportazione.

OBIBOI.

Tuesday, September 10, 2019

HONDA CB 1100 RS ENDURANCE RACER



Visto che parecchie Case hanno ancora in listino modelli dotati di motori raffreddati ad aria da due a quattro cilindri, perchè non istituire una categoria apposita all'interno del Campionato Mondiale Endurance dedicato appunto alle ...air cooled?
Motore ,telaio e serbatoio benzina rigorosamente di serie, tutto il resto ( praticamente ruote freni , sospensioni e scarico) a libera interpretazione dei partecipanti!
Questo ovviamente per limitare moltissimo i costi e per dare possibilità di successo anche ai team privati.
Certamente a livello prestazionale queste moto non potranno competere nella classifica assoluta, ma avrebbero un punteggio dedicato.
Per gli appassionati vedere gareggiare moto da competizione davvero replicabili dalla propria officina di fiducia sarebbe davvero appagante e forse darebbe anche un impulso al mercato di questo genere di moto, oggi relegate perlopiù al ruolo di roadster stradali o vintage/classiche.
Abbiamo ipotizzato quella che potrebbe essere una interpretazione della HONDA CB 1100 RS sottoposta alle "cure" di un team di primo piano dell'Endurance attuale.
Sospensioni racing, ruote da 17", monobraccio posteriore e freni Brembo. oltre ad una veste estetica con semicarena ,codone e puntale appositamente costruiti.
Davvero affascinante non trovate?

OBIBOI:

Monday, September 09, 2019

HONDA CB 1100 RS BOL D'OR CONCEPT


Allo scopo di sondare le reazioni del pubblico e per rivitalizzare l'immagine della sua "classica" CB 1100, HONDA potrebbe presentare ad EICMA 2019 un eccitante concept basato appunto sulla sua quadricilindrica raffreddata ad aria.
Ammantata da una livrea tipicamente HRC, questa nuova HONDA sarebbe una semicarenata estremamente sportiva dedicata agli amanti delle moto da ENDURANCE, infatti dovrebbe essere battezzata come CB 1100 RS BOL D'OR.
Non mancheranno le citazioni ai modelli HONDA del passato come ad esempio le ruote Comstar da 18", su una Racer  che inaugurerebbe un nuovo genere transgenerazionale per la Casa Nipponica.

OBIBOI.

Tuesday, September 03, 2019

ROYAL ENFIELD GURKHA 400

ROYAL ENFIELD parecchio attiva negli ultimi tempi, potrebbe a breve presentare un modello davvero appetibile per numerosi mercati.
Dato che la sua HIMALAYAN, sicuramente a causa di una estetica sconcertante e in verità abbastanza incomprensibile ha suscitato svariati dubbi nella clientela, la Casa Indiana aggiusterebbe il tiro e traendo da quel modello il buono che indubbiamente a livello tecnico c'è, presenterebbe una moto più in sintonia con l'immagine del Marchio.
Più sportiva ed aggressiva di una Scrambler, dotata di un look fluido ed appagante, la GURKHA 400 strizzerebbe l'occhio agli appassionati dello stile Enduro anni 70 , con una macchina adatta ad ogni uso , nitida e ben costruita.
Moto che dato il blasone, l'ottima confezione e l'eleganza, se offerta ad un prezzo concorrenziale, potrebbe davvero sbaragliare la concorrenza nella propria categoria.
Chiaramente sarebbe dotata di una lunga lista di accessori per poterla personalizzare a piacere sia a livello estetico che  funzionale che prestazionale.
Attendiamo sviluppi.

OBIBOI.

Friday, August 30, 2019

TRIUMPH TRACKDAY TWIN 1200



Una TRIUMPH davvero particolare che potrebbe rispondere ai gusti tipicamente Anglosassoni di voler andare spesso controcorrente e di cimentarsi in imprese apparentemente bizzarre.
Per andare in pista a divertirsi infatti ci sono mezzi adattissimi ,anche nella gamma della Casa Inglese ( non dimentichiamo che fornisce i motori tre cilindri per la MOTO2), ma per l'appassionato , oltre al piacere della guida, c'è anche la sottile soddisfazione di ottenere ottime prestazioni adottando basi tecniche teoricamente meno ...adatte.
Perciò partendo dal bombardone bicilindrico 1200 della serie Bonneville, modificando pesantemente la ciclistica, le sospensioni e i freni ed adottando un assetto di guida "moderno"si può ottenere la TRACKDAY TWIN, oltretutto con sovrastrutture pragmaticamente di gusto contemporaneo, giusto appunto per avere un provocatorio mix tra il propulsore di aspetto decisamente vintage ed il resto del mezzo.
C'è da dire che il gusto di guidare un bicilindrico è molto diverso da quello che si ha con un rabbioso plurifrazionato, ma aldilà di questo presentarsi al cancello della pista con una curatissima  e moderna sportiva in cui  al posto di un motore di ultima generazione spuntano le forme di un bicilindrico di aspetto classico e osservare gli sguardi interrogativi degli altri piloti sarebbe....impagabile!

OBIBOI

Articolo da
www.superspecialmagazine.com  #14

Thursday, August 29, 2019

BSA X 30 HURRICANE



In attesa di avere prodotti integralmente dedicati al Marchio BSA di recente acquisizione, il colosso Indiano MAHINDRA, potrebbe proporre un modello basato sulla piattaforma tecnica della sua MOJO 300.
Questa BSA sarebbe una motocicletta davvero particolare giacché riproporrebbe la veste estetica della controversa X 75 HURRICANE del 1973, che i più conoscono con il Marchio TRIUMPH, ma che in realtà nacque  proprio come BSA ( allora facente parte dello stesso Gruppo Industriale), e solo  in seguito alla chiusura di questa venne "convertita" in TRIUMPH!
Modello specificamente studiato per il mercato Nordamericano, era una affascinante combinazione di elementi sportivi ed altri quasi da chopper, con sovrastrutture molto attillate e sinuose.
Stesse caratteristiche che questa pronipote Indiana fa sue per vestire la monocilindrica di derivazione MAHINDRA.
Moto questa X 30 HURRICANE, che aldilà dell'estetica decisamente Seventies, sarebbe adatta comunque ai medesimi usi della congiunta ma con uno stile decisamente più...cool!

OBIBOI.

APRILIA TUAREG RALLY 400 CONCEPT



APRILIA in collaborazione con un importante Gruppo Indiano potrebbe in tempi brevi, dar vita ad una nuova famiglia di motociclette di cilindrata media, ma dai contenuti Premium, tipologia che sembra sia il futuro per il mercato dell'India e Orientale in genere.
Visto che ultimamente i gusti in quelle regioni si stanno spostando su un genere più crossover con spunti sull'off-road sportiveggiante, APRILIA proporrebbe una pregevole monocilindrica da 400 cc., dall'evoluto telaio in parti fuse e traliccio di tubi, proporzionata secondo i parametri Occidentali e con componentistica di qualità !
Per l'occasione, vista una non improbabile commercializzazione anche in Europa, la Casa Veneta rispolvererebbe la denominazione TUAREG RALLY, dato che la moto, pur non essendo propriamente un mezzo da competizione avrebbe velleità fuoristradistiche di buon livello e che questo genere è molto di moda attualmente.
Progettata per accontentare i giovani appassionati più esigenti non sarà sicuramente economicissima, ma consona al posizionamento che il Marchio intenderebbe coprire sul mercato.
Speriamo davvero che eventualmente sia disponibile anche da noi.

OBIBOI.

Tuesday, August 27, 2019

MV AGUSTA F2 500 IPOTESI



A metà anni 70 la MV AGUSTA, ancora in mano alla famiglia fondatrice, tentò di risollevare le sorti dell'azienda motociclistica che languivano, con un modello dalla fortissima personalità.
La MV 350 IPOTESI, fu mostrata per la prima volta nel 1973, per l'estetica la Casa si rivolse alla ITALDESIGN di Giorgetto Giugiaro, che disegnò una moto di aspetto molto lineare e pulito, davvero moderno all'epoca, che contrastava decisamente con le linee tradizionali fino ad allora adottate in MV.
La moto fu la prima Italiana ad adottare i tre freni a disco e le ruote in lega per una moto di serie, oltre ad una forcella appositamente costruita dalla Ceriani.
Il motore era un onesto bicilindrico raffreddato ad aria dalle buone prestazioni, ma per la verità, poco in linea con le prestigiosissime macchine da Gran Premio di Cascina Costa.
Purtroppo però, ormai il destino commerciale di MV era troppo compromesso e di li a poco si cessò la produzione di moto, fino alla rinascita dovuta alla famiglia Castiglioni.
Oggi , forte dell'accordo con il Gruppo LONCIN, una nuova proposta di una moto sportiva molto stilosa che richiami alla memoria l'ultima MV AGUSTA  nata a Cascina Costa, con una parte tecnica moderna ed un look assolutamente da "avanguardie" anni 70, potrebbe essere davvero una chicca nella gamma  piccola della Casa Varesina.
La F2 500 IPOTESI sarebbe davvero una moto per intenditori appassionati, ma anche un mezzo divertente e sicuro da usare.

OBIBOI.

Thursday, August 22, 2019

HERO X-PULSE 301 FIGHTERACER


Non avere una consolidata fama di prodotti di una particolare tipologia o pluridecennale tradizione nel proporre il proprio stile può non essere uno svantaggio.
Particolarmente in quei mercati, che pur producendo numeri impressionanti di motoveicoli, non hanno mai sviluppato una propria ...scuola,..come l'India.
Il vantaggio potrebbe ad esempio essere quello che il pubblico potrebbe accogliere con favore generi motociclistici molto...mixati, cosa che nel tradizionalista mercato Occidentale spesso fa gridare allo scandalo per l'inappropriatezza rispetto a quel marchio o quella "tradizione".
HERO ad esempio potrebbe introdurre la X PULSE 301 FIGHTERACER, combinazione tra una moderna ed aggressiva Street Fighter ed elementi tipici di una classica Cafè Racer ottenendo in definitiva una sportivissima naked dove l'amalgama dei componenti porta ad una piacevole originalità.
Per il resto la moto avrebbe parecchie parti in comune con la X PULSE 301 Off-Road che abbiamo ipotizzato e con la quale condivide anche alcuni stilemi che seppur ovviamente ricombinati e modificati portano ad un riconoscibile family feeling.
Chissà che un certo grado di innovazione nel campo del trend motociclistico non arrivi davvero da quei Paesi che non avendole, non hanno timore di infrangere regole .

OBIBOI.

Tuesday, August 13, 2019

MV AGUSTA F2 500 GP CONCEPT


Prefigurazione estremizzata ( come devono essere i concept) di una ipotetica versione Supersportiva in chiave Classica della prossima MV AGUSTA  bicilindrica 500, frutto dell'intesa con LONCIN.
Evidentissimi i richiami alle macchine da GP della Casa Italiana che dominarono i Campionati del Mondo fino a metà anni 70.
Naturalmente l'eventuale modello di produzione dovrà rinunciare alla rude spartanità di una moto da corsa per dotazioni che la rendano più fruibile, ma speriamo che in ogni caso non ne venga snaturata l'indole.

OBIBOI.

APRILIA TUAREG 900 HERITAGE EDITION


Qualche mese fa, avevamo ipotizzato una maxi-enduro di 900 cc. da parte di APRILIA, su base tecnica della Shiver.
Ne riproponiamo una versione che potrebbe essere apprezzata da chi ha memoria delle moto di Noale di fine anni 80, quando APRILIA dettava legge sul fronte dei colori e delle grafiche, che al tempo spiazzavano decisamente la concorrenza e avevano grande riscontro tra il pubblico degli appassionati.
Questa TUAREG 900 HERITAGE EDITION rielabora modernizzandoli quei temi, che oggi non "scandalizzano" più, ma fanno invece tornare alla memoria quella sorta di Golden Age che fu quel periodo.
Ma siamo certi che questo revival modernizzato sarebbe apprezzato anche dalle generazioni motociclistiche più giovani.

OBIBOI.

Friday, August 09, 2019

HERO X PULSE 301


Potrebbe essere una attraente All-Purpose con attitudini fuoristradistiche la proposta che il gigante Indiano HERO avrebbe allo studio allo scopo di aggiornare ed allargare la propria gamma di motociclette.
Ad oggi la cilindrata più alta della Casa Indiana è di 200cc. , presidiata da un modello sportivo, una roadster ed una off-road.
Fino a poco tempo fa il segmento del fuoristrada non era tra i più apprezzati nell'immenso mercato interno, stranamente, in quanto la rete viaria del Paese parrebbe invece aver bisogno di veicoli adatti alle sue strade non particolarmente...scorrevoli e lisce.
Oggi invece è proprio questa la tipologia più studiata  e quindi per HERO dovrebbe essere questa la strada per dar vita ad una nuova gamma di moto che innalzino decisamente il livello qualitativo e tecnologico dei propri prodotti.
La X PULSE 301 sarebbe come dice il nome una monocilindrica a quattro valvole raffreddata a liquido di circa 300cc., ben fornita in quanto a dotazioni di ciclistica e freni e con dimensioni generali più adatte a tutte le stature, al contrario dei veicoli in commercio fino ad oggi, che risultano di abitabilità un pochino ridotta.
Sovrastrutture moderne e filanti e cura costruttiva completerebbero un lavoro che di certo darebbe nuovo lustro all'Azienda  dando così corpo al fatto di essere si un Marchio da grandi numeri, ma anche capace di realizzare senza problemi prodotti Premium.

OBIBOI.

Wednesday, August 07, 2019

SUZUKI SV 650 RALLY YELLOW WEAPON SERIES


Voci parlano insistentemente di una nuova motorizzazione per la serie media di SUZUKI, pare che il nuovo propulsore sarà un bicilindrico frontemarcia abbandonando così lo schema V.
Tuttavia prima di voltare definitivamente pagina, un nuovo interessantissimo modello della famiglia SV potrebbe prendere corpo.
Si tratterebbe di una fuoristrada di una tipologia  tra una scrambler e una enduro aggressiva ma non proprio da competizione, nel senso che si vogliono coniugare capacità fuoristradistiche professionali, con una facilità d'uso di una moto poliedrica e adatta a tutti.
Quindi aldilà dell'aspetto volutamente  racing, questa SV 650 RALLY sarebbe un mezzo dalle molte valenze, con una forte personalità e immediatamente identificabile come appartenente alle SUZUKI dello speciale programma YELLOW WEAPON SERIES.

OBIBOI.

Monday, August 05, 2019

BIG SUR SPEEDY 400


Chi ricorda i favolosi cinquantini da "cross" degli anni 70?
No, non quelli fighissimi professionali da regolarità come gli Ancillotti o i Muller, parlo di quelli "normali", quelli con il Minarelli 6 marce che si usavano per andare a scuola e poi per scorrazzare e divertirsi tutto il  resto del giorno.
Mezzi assolutamente essenziali, leggeri e maneggevoli in cui perlopiù cambiavi marmitta e carburatore , mettevi due adesivi racing, davi qualche "accorciatina" qua e la per renderlo più aggressivo e...basta!
Oggi per i nostalgici di quegli anni meravigliosi e per chi cerca un mezzo assolutamente pratico e divertente, BIG SUR Motorcycles rifacendosi a quei concetti, propone SPEEDY 400, una moto di semplicità monastica, dove tutto è ridotto al minimo indispensabile.
Una monocilindrica ad aria con un look da fuoristrada generalista che già dalla prima occhiata promette un uso semplice e ...fun!
Ottima per la città e per i brevi tragitti, magari come seconda moto per chi ormai cresciuto ha forse una grossa cilindrata in garage, ma non ha mai dimenticato la sensazione di libertà che gli dava il suo fantastico...cinquantino!

OBIBOI.

Thursday, August 01, 2019

SOMOTO SCRAMBLER BOY 400



La versione SCRAMBLER della monocilindrica 400 marchiata SOMOTO, potrebbe presentare un atteso salto qualitativo, in termini di personalità e qualità percepita.
Pur mantenendo la struttura base del resto della gamma, con alcuni "tocchi"innalzerebbe di molto la sua attrattiva, che associata al prezzo sempre allettante non potrà che farla arrivare al successo in numerosi mercati.

OBIBOI.

Wednesday, July 31, 2019

AJS DARK SOUL 400



Spunta da un angolo nella notte tenebrosa, vi affianca procedendo lentamente, non vi rivolge neanche uno sguardo, poi apre il gas e sparisce ...nella nebbia!
La moto? Una AJS DARK SOUL 400.....certamente!

OBIBOI.

Monday, July 29, 2019

MV AGUSTA TWIN SCRAMBLER 500 CONCEPT


Naturalmente prevediamo che nella nuova gamma "piccola" marcata MV AGUSTA, che nascerà dalla collaborazione con la Cinese LONCIN, ci sarà anche un modello Scrambler.
Probabilmente sarà equipaggiato dal bicilindrico 500 frontemarcia che già la Casa Cinese fornisce ad altri brand, ma rivisto in Italia dai tecnici Varesini.
Anche questa nuova MV vorrà avere richiami alla tradizione , in questo caso sarà d'obbligo citare alcuni particolari del suo modello 350 Scrambler dei primi anni 70, dal caratteristico telaio giallo.
Tutti gli stilemi tipici delle moto di questo genere saranno peraltro presenti, dallo scarico alto, ai pneumatici tassellati etc. etc.
Se proposta ad un prezzo ragionevole, non stenterà a diventare una reginetta nel suo segmento.

OBIBOI.

Friday, July 26, 2019

MV AGUSTA F2 500 STIRPE CONCEPT



Allo scopo di ufficializzare nel migliore dei modi la partnership con il colosso Cinese LONCIN, MV AGUSTA potrebbe presentare al prossimo EICMA, un favoloso Concept primo frutto del fresco...matrimonio!
Denominato F2 500 STIRPE, questo modello vorrebbe essere più una dichiarazione di intenti che una moto destinata all'effettiva produzione e commercializzazione.
Nel senso che l'estrema caratterizzazione degli stilemi tipici delle più famose MV storiche darebbe il forte segnale che le prossime "piccole" della Casa Italiana, di Cinese avrebbero davvero ben poco.
Anche il bicilindrico frontemarcia da 500 cc. in dote dal partner Asiatico verrebbe infatti rivisto e migliorato dai tecnici di Schiranna.
Pure il nome STIRPE non sarebbe stato scelto a caso, ma per ribadire che questa nuova generazione di moto avranno davvero i loro quarti di...nobiltà!
Il Concept si presenta come un vero concentrato di Italianità, nelle linee e nella filosofia ispiratrice che vuole omaggiare senza mezzi termini le mitiche macchine da Gran Premio che hanno fatto grande il Marchio, anche se...purtroppo, probabilmente i modelli di produzione non saranno così..iconici!

OBIBOI.

Thursday, July 25, 2019

BRISTOL XRAMBLER 400

Quasi sempre i nuovi Marchi che commercializzano nel mondo, motociclette di origine Cinese ri-brandizzate, per allargare l'offerta della loro gamma , battezzano come "scrambler"lo stesso identico modello che vendono come "classic" o addirittura...."cafe racer", con l'unica modifica di pneumatici leggermente tassellati.
Siccome ormai i totalmente sprovveduti che possano cadere in queste patetiche "trappole" sono sempre meno, sarebbe il caso di rivedere per quanto possibile questa faccenda.
Gli stilemi che storicamente differenziano una moto scrambler da una standard , sono essenzialmente delle sospensioni dall'escursione moderatamente maggiore, gomme ben tassellate, parafanghi ridotti , sella  lunga, manubrio ampio e...scarico alto!
E sono questi gli accorgimenti che BRISTOL Motorcycles ( Filippine), potrebbe adottare per trasformare adeguatamente la sua monocilindrica 400, in una scrambler degna di questo nome.
Modifiche tutto sommato moderate, che non abbisognano di particolari collaudi o aggiornamenti tecnici, ma che indubbiamente cambiano totalmente aspetto al veicolo.
Siamo certi che questa XRAMBLER 400 potrebbe trovare moltissimi estimatori tra chi predilige un look più off-road, senza rinunciare alla facilità d'uso e alla praticità del modello base.

OBIBOI.

Thursday, July 18, 2019

SOMOTO BOY RACER 400



La SOMOTO è un'Azienda Cinese operativa da circa dieci anni che ha come obiettivo quello di proporre motociclette di genere...classico.
Nella propria gamma, infatti trovano spazio solo veicoli di gusto tradizionale nelle cilindrate da 125 a 400cc che rispondono ( a volte sommariamente) agli stilemi tipici dei generi Cafè Racer e Scrambler.
Oltre che con il proprio Brand, SOMOTO fornisce moto anche per altri Marchi, "personalizzando" detti veicoli con piccole varianti estetiche.
I modelli commercializzati ( anche in Italia), in verità sono abbastanza appetibili visto il prezzo a cui vengono proposti, e se lo scopo è semplicemente quello di ...andare in moto,..vanno benissimo.
Tuttavia BIG SUR Motorcycles tenendo come base il modello monocilindrico da 400cc., ha voluto dare una sua interpretazione, in chiave sportiva, proponendo la BOY RACER, semicarenata monoposto che riprende le forme delle moto da competizione degli anni 60, mixandole con componenti più moderne e rifinendola con gusto e misura.
Il risultato è una moto che qualsiasi appassionato di moto sportive classiche non può che apprezzare, aumentando di gran misura l'appeal rispetto all'originale e aprendo il mercato anche a chi di solito guarda con sospetto le moto ...Made in China!

OBIBOI.

Wednesday, July 17, 2019

BRISTOL MONZA 400


La BRISTOL Motorcycles, nonostante il nome Anglofilo  ha sede nelle Filippine, dove commercializza  al momento due modelli di moto da 400cc.molto simili tra loro ,in cui la differenza più visibile è l'assetto di guida, uno più standard, l'altro abbassato quel tanto da farle cambiare nome in....Cafè Racer.
E' ovviamente la stessa moto di origine Cinese che viene commercializzata in tutto il mondo con Marchi diversi e che ha anche delle buone qualità, tra le quali però non c'è la....personalità!
Tuttavia a dimostrazione che con interventi non invasivi e con budget affrontabili, si possa trarre da questi modelli qualcosa di appetibile , i ragazzi di BIG SUR Motorcycles hanno pensato derivarne questa   MONZA 400.
Aggiornamenti a sospensioni e freni, assetto di guida sportivo e sopratutto chiare reminescenze da Special anni 70 per l'estetica con quei particolari che rimandano alla memoria le gare per derivate di serie di quella decade.
Operazioni non sostanziali tecnicamente, ma che invece  accrescono moltissimo il fascino di questa moto agli occhi dell'appassionato.

OBIBOI.

Tuesday, July 16, 2019

HERALD RACE ACE 400


Basata su un popolare modello,fabbricato in Cina e commercializzato in tutto il mondo con vari Marchi ( HARTFORD,SOMOTO,BRISTOL, etc. etc.), questa HERALD  RACE ACE, dopo le sapienti cure di BIG SUR Motorcycles, si nobilita decisamente e diventa interessante anche per quella schiera di appassionati di moto..classiche, che però guardano con diffidenza i molti modelli "generici" provenienti dal Far East , venduti con l'unica differenza tra loro dell'adesivo sul serbatoio.
Dopo gli interventi di BIG SUR questa monocilindrica di 400cc., generosamente dimensionata, assume i connotati da Cafè Racer di gusto Britannico, oltre a migliorie ai freni e sospensioni che la fanno diventare un modello particolare e desiderabile, dimenticando quell'aria cheap e anonima della moto d'origine.
Naturalmente non si tratta di un missile dalle prestazioni eccezionali, ma di una bella moto sportiva tradizionale, robusta e parca con cui divertirsi ad andature umane e da far ammirare al...pub!

OBIBOI.

Wednesday, July 10, 2019

LONCIN TWIN SCRAMBLER 500



Ed ecco come potrebbe essere la versione SCRAMBLER della LONCIN bicilindrica 500.
Probabilmente il modello che accontenterebbe la fascia di pubblico più ampia, grazie alla sua versatilità  di uso ed al look coinvolgente ma non troppo aggressivo.
Adatta a tutti i tipi di strade, può essere un eccellente commuter urbano e un divertente mezzo per percorsi moderatamente accidentati.
Strutturato anche per l'uso in coppia, potrebbe diventare molto popolare per chi volesse un mezzo di ottima qualità costruttiva, dalle buonissime prestazioni globali e dal value for money favorevole.
Anche questo modello si presterebbe molto bene , magari con piccole varianti estetiche a diventare una motocicletta di successo in molti mercati e con brand differenti.

OBIBOI.

Thursday, July 04, 2019

ROYAL ENFIELD TWIN ENDURANCE Spec.


Una ipotetica ROYAL ENFIELD per una ipotetica categoria agonistica di tipo Endurance.
Quella delle bicilindriche fino a 650cc. con un prezzo di vendita sotto una certa ( bassa) soglia.
Il bello sarebbe che di dette moto volendo, si possa utilizzare anche solo esclusivamente il motore, che peraltro dovrebbe obbligatoriamente essere assolutamente...stock, senza nessuna modifica di alcun tipo!
Per il resto,massima libertà per ciclistica e componentistica,ma con un peso minimo determinato.
Gare solo da 12 o 24 ore con equipaggi di tre piloti, in modo da avere davvero la certezza che questi motori siano effettivamente ...eccezionali!
Competizioni che si potrebbero giocare quindi non solo sulle prestazioni pure, ma sull'affidabilità e sulla strategia,  incentivando anche molte squadre private che giocando sulla creatività potrebbero anche arrivare al successo, ed aprendo a quelle Case che tecnicamente  pur avendo ottimi prodotti, non sono tecnologicamente all'avanguardia!
Utopia certo, ma quanto sarebbe interessante vedere creazioni del genere?

OBIBOI.

Wednesday, July 03, 2019

LONCIN TWIN CAFE' 500 R



Naturalmente per gli appassionati più sportivi, LONCIN potrebbe approntare una versione dall'indole maggiormente racing, la TWIN CAFE' 500 R con assetto di guida abbassato, semicarena e codino coprisella passeggero.
Grintosa e classica al contempo, anche essa potrebbe fregiarsi di loghi diversi a seconda dei mercati.

OBIBOI.

Monday, July 01, 2019

LONCIN TWIN CAFE' 500



Come già avviene con il suo modello naked sportivo monocilindrico di 650 cc., che viene commercializzato in molti Paesi ( soprattutto dell'America Latina), con vari Marchi, il colosso Cinese LONCIN, potrebbe mettere a disposizioni di questi "clienti", una evoluta Cafè Racer bicilindrica di 500cc. per accontentare gli appassionati di quei mercati, più attenti alle mode provenienti dall''Europa.
Equipaggiata da un moderno due cilindri frontemarcia, che già equipaggia altri modelli del Gruppo LONCIN, questa TWIN CAFE', risponde agli stilemi tipici del genere, coniugando aspetti classici con altri più moderni, dando vita ad un mezzo ben bilanciato, sportiveggiante ma privo di eccessi.
Starà poi eventualmente ai Marchi che vorranno commercializzare la moto, chiedere magari delle "personalizzazioni" di carattere estetico per differenziarsi dal modello d'origine.
Ci aspettiamo davvero un successo se questa operazione dovesse concretizzarsi, sia con il Marchio LONCIN che con gli eventuali altri brand.

OBIBOI.

Friday, June 28, 2019

APRILIA X-RAMSTER 900 BAJA


A differenza della X-RAMSTER proposta qualche tempo fa, dalla vocazione all-purpose e adatta ad un'ampia fascia di pubblico, la versione BAJA rappresenterebbe l'anima da fuoristrada più duro ed appassionante e quindi adatta a piloti esperti e fisicamente...dotati.
Notevolmente rivista nella ciclistica e nel propulsore, adotterebbe misure sia di telaio, che di sospensioni e ruote adatte al fuoristrada veloce e competitivo, così come il motore debitamente potenziato e rivisto nell'erogazione.
Una discreta "bomba" quindi, con cui avendone le capacità ci si possa divertire a velocità folli sui sentieri desertici.
Ma non ci stupiremmo se andasse in mano anche a semplici appassionati senza particolari doti di guida, ma ammaliati dal look racing e dal fascino che indubbiamente questo tipo di motociclette emana.

OBIBOI.

Tuesday, June 25, 2019

BMW T 500 GS


Visto il proliferare di modelli di cilindrata medio/piccola di moto del genere crossover, che spesso e volentieri si rifanno esteticamente al proprio modello di punta ovvero la R 1250 GS, BMW MOTORRAD, potrebbe decidere giustamente di non tralasciare questo interessante segmento, ma di andare invece a presidiarlo con una moto che vanti legittimamente parentela con la suddetta regina.
Approfittando delle collaborazioni con i produttori Cinesi che si occupano della costruzione di motori per alcuni suoi modelli, la Casa Tedesca potrebbe sviluppare una interessante bicilindrica frontemarcia da 500cc. dalle spiccate doti fuoristradistiche, leggera e maneggevole, che andrebbe ad occupare una posizione attualmente assente nella gamma BMW.
Poter entrare in possesso di una "vera" BMW GS, costruita con le specifiche della Casa Madre, esteticamente valida, divertentissima e facile ad una quotazione che seppur superiore alle concorrenti sia comunque avvicinabile, farebbe di sicuro la gioia di molti appassionati  e potrebbe diventare immediatamente  leader del settore.
Per l'occasione in BMW conierebbero una nuova sigla per denominare i modelli con la nuova motorizzazione contraddistinta dalla lettera T.
Aspettiamoci perciò altre esponenti di questa nuova classe oltre alla T 500 GS.

OBIBOI.

Friday, June 21, 2019

KAWASAKI 900 RUE RACER





Come sarebbe una moderna Cafè Racer se pensata e realizzata secondo i gusti, le voglie e le esperienze di un appassionato degli anni 70?
Pensiamo a come un ragazzo di oltre quaranta anni fa senza vincoli economici avrebbe elaborato la sua KAWASAKI 900 Z1 "testa nera"per trasformarla nella Special dei suoi sogni.
Poi prendiamo questi concetti e sottoponiamo a questa cura la moto che per caratteristiche e filosofia le è dichiaratamente più affine e cioè la nuova fantastica Z 900 RS.
Per prima cosa la sospensione posteriore vedrebbe la comparsa di due ammortizzatori al posto del mono originale, il mite e sommesso scarico di serie sarebbe sostituito da quattro tromboncini assolutamente liberi di urlare a squarciagola, manubrio basso e strumentazione all'osso, sovrastrutture in nobile alluminio rigorosamente lavorato a mano, con il serbatoio allungato ,in modo da poter assumere la tipica posizione stesa e la sella con uno striminzito codino.
Ovviamente lucidi cerchi a raggi e corto parafanghino anteriore.
Bandito se non per elementi assolutamente indispensabili , il ricorso a materiali plastici a favore del metallo.
Potrebbe essere così la RACER stradale ideale per i patiti delle Special di gusto classico.
E se gli sguardi ammirati per l'estetica non dovessero essere sufficienti, con quegli scarichi il vostro arrivo sarebbe davvero...plateale!

OBIBOI.

Articolo da
www.superspecialmagazine.com    #12