LINKS

Wednesday, August 05, 2020

YAMAHA TENERE' 700 RALLY RACER












Un progetto frutto della collaborazione tra Oberdan Bezzi Design per MOTOSKETCHES  e Mauro Gessi di GESSI motociclette senza apporto ufficiale da parte della Casa dei tre diapason.
L'obiettivo, rendere la YAMAHA TENERE' 700 più adatta ad un uso fuoristradistico professionale, tramite modifiche alla ciclistica, alle sovrastrutture e all'ergonomia tali da portare il mezzo ad essere idoneo e competitivo a partecipare a competizioni specialistiche.
Partendo dal motore e dal telaio di serie , la RALLY RACER viene dotata di nuove componenti da competizione per quanto riguarda le sospensioni dall'escursione maggiorata, freni più performanti , cerchi ruota più robusti, nuovo forcellone con leveraggi modificati, nuovo scarico racing e tutti i particolari necessari per rendere  sicura e redditizia la guida nel fuoristrada più duro.
Sul fronte delle sovrastrutture, sono previsti due serbatoi separati anteriori realizzati in alluminio di grande capacità e un serbatoio portante anche esso in alluminio facente anche funzione di telaio reggisella  , conformati per non disturbare in nessun modo la posizione di guida e gli spostamenti del pilota in sella, tutte le altre componenti della carrozzeria sono previste in leggerissimo Carbon/Kevlar per contenere al massimo il peso totale del mezzo.
Al fine di ottenere un family feeling estetico, dove possibile sono state mantenute componenti identificative del modello di serie come il cupolino e la fanaleria anteriore.
L'intenzione dei suoi creatori sarebbe quella di non concentrare le notevoli risorse dedicate per lo studio e lo sviluppo di questa moto per farne un modello one-off, bensì di costruirne una serie limitata, anche personalizzabile, dedicata a chi vuole partecipare alle competizioni rally o anche a chi desideri una moto da fuoristrada davvero ...speciale.
Si garantiscono grande qualità e cura maniacale dei dettagli, la moto potrà essere fornita completamente spoglia con tutti i materiali a vista o verniciata e decorata secondo un programma personalizzato per avere un modello assolutamente ...unico.

Per qualunque informazione ed eventuali partnership tecniche e economiche o su promozioni/collaborazioni a vario titolo, contattare:

info@gessimotociclette.com

oberdanbezzi@libero.it


OBIBOI.

No comments:

Post a Comment