LINKS

Wednesday, September 18, 2024

MOTO MORINI CORSARINO 4 1/2


Se c'è un Marchio Italiano ( vabbè...quasi), che incarna lo spirito di motociclette intelligentemente semplici, robustissime, dalle ottime prestazioni e che non amano essere inquadrate in una categoria precisa, visto che hanno doti poliedriche, questo è MOTO MORINI.

Ecco perchè vedremmo benissimo in gamma un modello di cilindrata medio bassa che impersonifichi la sobria eleganza tecnica e stilistica delle MOTO MORINI più tradizionali.

Diretta concorrente delle Classic più in voga al momento , ROYAL ENFIELD, TRIUMPH, HONDA etc., provenienti dall'India ma chiaramente di impronta Britannica, la CORSARINO 4 1/2 sarebbe la "visione" Italiana per questa categoria.

Motore monocilindrico raffreddato a liquido ma dotato comunque di cilindro alettato, ciclistica dal disegno nitidissimo, ruote opportunamente a raggi e sovrastrutture totalmente in metallo, potenza e prestazioni giusto un ..filino...meglio della concorrenza!

Una linea talmente semplice da essere...incriticabile ed un prezzo commisurato alla qualità del mezzo ma assolutamente affrontabile!

Quindi una motocicletta di grande sostanza , con un Marchio blasonato e di Italianissima eleganza ( anche se sarebbe costruita in Cina ma tant'è..) potrebbe essere un modello davvero di grande successo!

OBIBOI.

No comments:

Post a Comment