Rimpianta da tanti e invocata da moltissimi, potrebbe finalmente essere riproposta la DOMINATOR!
Mitica enduro stradale che HONDA propose sul mercato tra la fine degli anni 80 e i primi 2000 e che motorizzò schiere di giovani, desiderosi di un mezzo assolutamente polivalente, leggero, pratico , indistruttibile e...alla moda!
Principi ispiratori della nuova versione, riveduti e corretti in ragione di mutate esigenze del pubblico e politiche Aziendali, ma che comunque rimangono a far parte del DNA della DOMINATOR.
Innanzitutto la nuova potrebbe essere bicilindrica e 500cc. anzichè un mono 650 raffreddato ad aria, cosa che permetterebbe un comfort migliore a livello di vibrazioni ed un più ampio respiro negli spostamenti di medio e lungo raggio.
La vocazione al fuoristrada leggero rimarrebbe seppur privilegiando l'uso stradale , adottando un cerchio anteriore da 19" , pneumatici di media tassellatura e sospensioni dall'escursione non.... crossistica!
Estetica moderatamente aggressiva con sovrastrutture dal look leggero e dinamico, sella comoda ed assetto di guida naturale rilassato.
Un genere di motocicletta che si è un po perso nel tempo , ma che con questa nuova bicilindrica dalla potenza gestibile e dal peso ridotto potrebbe far innamorare un pubblico giovane e desideroso di una vera moto...totale!
Tornerà la DOMINATOR?
OBIBOI.
No comments:
Post a Comment