FANTIC MOTOR "Caballero " 660
Quando ero ragazzino io (MOLTI MOLTI anni fa) il Fantic Caballero era uno dei"cross" più diffusi.
Certo non era mitico come l'Aspes Navaho o lo "spaziale" Muller, ma era comunque bello, robusto e con le dovute elaborazioni anche prestazionale.
Poi ci sono stati anche gli ottimi 125 da regolarità in versioni più da competizione o meno.
Oggi che il marchio è risorto e il nome Caballero identifica nuovi e pregevoli modelli da competizione di piccola cilindrata, la voglia di un Caballero è tornata anche a me.
Io vedrai bene una monocilindrica 660cc. ( powered by YAMAHA) non particolarmente arrabbiata, un pò scrambler e un pò supermotard, con la sella sufficientemente bassa e comoda.
Ben frenata e ammortizzata e con un look moderno ma non futuristico.
Moto da uso quotidiano senza pretese di " traversi" alla Chambon, ma all'occorrenza......
Adesso che( purtroppo) non ho più quattordici anni il mio Caballero lo vorrei così.
OBIBOI.
Io lo avevo, giallo met., magnifico.
ReplyDeleteLa sua idea mi pare sensata.
Se il prezzo fosse equo ci farei un pensierino.
Giovanni Zamagna.
Molto meglio dell'MT-03 della Yamaha.
ReplyDeleteSecondo me avrebbe successo.
Dario C.
Secondo me la MT03 è meglio, però se questa costasse 1500€ di meno forse avrebbe mercato.
ReplyDeleteGus
Bella mano, come al solito, ma il nome mi spiace è fuori luogo! Il Caballero era un FUORIstarda, quello che hai disegnato è un enduro stardale, serie che in Fantic si chiamava Raider, nome meno gratificante ma storicamente corretto.
ReplyDeleteIl Caballero era una fuoristarda puro e racer, se vuoi lo scrambler in casa Fantic si chiamava Raider!
ReplyDelete