LINKS

Tuesday, November 25, 2014

MOTO GUZZI STELVIO SPORT 8V

Ovviamente anche la STELVIO milledue riceverà tutti gli aggiornamenti della 940 e sarà ulteriormente declinata in svariate versioni ed allestimenti.
Quella mostrata è la versione denominata SPORT 8V e sarà quella destinata alla clientela più "giovane" e dinamica.

OBIBOI.

MAHINDRA CR 321 Concept

MAHINDRA ha il potenziale (tecnico e finanziario) per diventare leader anche nel campo di 2 ruote.
Finora, tuttavia, non ha dimostrato di essere molto propositiva, soprattutto nel campo del design.
Ma la riscossa potrebbe cominciare presto.
Potrebbe infatti essere presentata in tempi brevissimi, una proposta molto attraente sia tecnicamente che di tendenza nello stile.
Un  modello completamente nuovo, che segue le ultime tendenze di moto "sportiva" europea e nordamericana.
Una Cafe Racer ... by factory, una naked sportiveggiante, con la posizione di guida da racer,  di stile classico ma con un po 'di hi-tech, come richiesto da questo tipo di motociclette.
 Il telaio è convenzionale, ma finalmente ( per una moto Indiana) di dimensioni sulle misure standard europee, mentre per il motore si è optato per un nuovissimo monocilindrico 320 cc quattro valvole, iniezione, che sarà il più potente della sua categoria.
Così, con lo stile sviluppato in Italia, motore di ultima generazione,  dimensioni generose e eccellenti componenti per freni e sospensioni .....il successo parrebbe... garantito!
Naturalmente, sulla traccia di questa Concept Bike, MAHINDRA potrebbe sviluppare una intera gamma di motocicli, più economico, on-off, etc.
Non c'è dubbio  poi che questa moto nella sua forma definitiva sarebbe un ottimo modello per l'esportazione verso i mercati del Sud America, regione a cui molti costruttori orientali guardano con interesse

Go MAHINDRA, go!

OBIBOI.

Monday, November 24, 2014

MOTO GUZZI STELVIO 940

E' stata chiesta, ipotizzata, sognata , anche implorata,ma sembrava proprio che MOTO GUZZI fosse sorda alle richieste di una STELVIO di cilindrata inferiore e cioè con il propulsore da 940cc. della Bellagio.
Ma sembra che alla fine la Enduro stradale che il popolo Guzzista da anni anela, vedrà finalmente la luce!
Basata naturalmente su una ciclistica derivata dalla Stelvio "grossa" e dal motore come detto della Bellagio, la nuova 940 sarà anche l'occasione per MOTO GUZZI di inaugurare un nuovo ciclo anche a livello estetico ( che francamente non è mai stato un punto a favore per questo modello), con una moto equilibratissima, moderna e sobria, scevra da "bizzarrie" che mal si sposano con l'immagine delle "vere" MOTO GUZZI.
Grande classe quindi e grande qualità nei materiali e nell'assemblaggio, questa nuova STELVIO, potrebbe essere il primo modello di una svolta che gli appassionati dell'Aquila attendono da ormai troppo tempo.

OBIBOI.

Thursday, November 20, 2014

BMW R 1200 "HUBERT" Concept

BMW Motorrad oltre che a Gaston Rahier deve moltissimo ad un altro grande pilota , se oggi in tanti reputano la GS  la vera e unica "regina" della Dakar!
Questo grande campione è ovviamente HUBERT AURIOL che per la Casa di Monaco vinse le edizioni del 1981 e 1983 oltre al secondo posto ( dietro proprio a Rahier) nel 1984.
Questa Concept battezzata  proprio HUBERT così come la già presentata "Gaston", farebbe parte di uno dei due "lotti" di R 1200 GS ultraspeciali  che BMW starebbe per mettere in cantiere per un ristretto numero di clienti ....speciali!
Costruita in un reparto ...fuori linea,...praticamente a mano, sarà equipaggiata di una miriade di pezzi speciali che la renderanno un vero "razzo" da fuoristrada.
Ma naturalmente sarà anche il veicolo su cui si svilupperà la prossima versione della GS di serie , almeno nella prevista versione più...sportiva.
Per la maggior parte dei beemers resterà un sogno,......un bellissimo sogno!

OBIBOI.

Tuesday, November 18, 2014

YAMAHA MT-07 Cafè Racer Concept

 Nell'intento di dare una "scossettina" alle richieste per la piccola di casa, la MT-07, YAMAHA potrebbe a brevissimo presentare un Concept prefigurante una nuova stuzzicante versione!
In pratica una vera e propria Factory Cafè Racer con cui la fabbrica di Iwata, vorrebbe ammalliare i più giovani, attratti da una moto dalla spiccatissima personalità ma con tutta la sicurezza ed affidabilità che ovviamente una Cafè Racer costruita artigianalmente non può dare.
Offerta ad un prezzo decisamente allettante vista l'ottima dotazione , la versione di serie godrà anche di una vastissima scelta di accessori dedicati.
Per un ragazzo ( o una ragazza) con un fisico non troppo esuberante ( le dimensioni della moto non sono enormi), una proposta  da leccarsi i baffi, anche come prima moto "vera"!

OBIBOI.

Friday, November 14, 2014

MOTO GUZZI XBR 940 "VARENNA"

Una Scrambler di grande classe ed eleganza, per coloro che amano le motociclette di stampo classico.
Declinata dal "brutto anatroccolo " Bellagio, questa XBR 940 VARENNA, ha tutte le carte per diventare una MOTO GUZZI che può lasciare il segno.
Niente linee urlate o inutili complicazioni pseudo stilistiche, qui è semplicemente tutto al proprio posto, una motocicletta "vera", solida, di una affascinante sobrietà e nitidezza.
Oltretutto per vederla in strada ci vorrebbe veramente pochissimo tempo essendo come detto praticamente la Bellagio con delle sovrastrutture e pochi altri particolari diversi.
Un successo assolutamente certo, MOTO GUZZI coglierà questa opportunità?

OBIBOI.

Thursday, November 13, 2014

MOTO GUZZI XBR 1200 "RAPACE"

Ad EICMA 2014, le novità MOTO GUZZI non hanno certamente accontentato gli appassionati dello storico Marchio che si aspettavano certamente qualcosa di più...succoso!
A breve però un nuovo modello di un certo peso potrebbe fare la sua comparsa.
Si tratta della XBR 1200 "RAPACE", uno scramblerone bello tosto, una moto maschia e di solida sostanza!
Derivata tecnicamente dalla poco fortunata Stelvio, se ne differenzia per un aspetto nitidamente classico, con il serbatoio in metallo, la sella accogliente, le ruote dal tassello "giusto" per tutti i tipi di percorso, la marmitta rialzata,...una scrambler con tutti i crismi insomma , con dimensioni adatte a tutte le taglie finalmente e non solo ad anoressici modaioli!
Una moto priva di mollezze, qui  cover e ammeniccoli non trovano spazio perchè QUESTA, è una... MOTO GUZZI.      .....zzo!!!

OBIBOI.

Thursday, October 23, 2014

BMW R 1200 "GASTON" Concept

Una Concept Bike quantomai affascinante ed evocativa da BMW Motorrad!
Si chiama "GASTON", chiaramente ad omaggiare il mitico Gaston Rahier che per BMW vinse la Paris-Dakar nel 1984 e 1985 in sella alla R 80 GS.
Le reminescenze a quelle leggendarie motociclette da competizione sono marcatissime seppur sposate a linee moderne e soluzioni tecniche attuali.
Motorizzata naturalmente con l'unità boxer raffreddata a liquido, è una motocicletta che non può che scuotere violentemente gli animi degli appassionati Biemmevuisti del fuoristrada ....serio!
In realtà molto probabilmente sotto le intriganti forme di questa "GASTON", si celerebbe la prossima versione "sportiva" della R 1200 GS, motocicletta assai più adatta allo sterrato dell'attuale, con la quale BMW vorrebbe ribadire la sua superiorità anche in questo ambito!
Quindi forme più snelle, meno fronzoli e meno peso, sospensioni professionali ( addio al Telelever) e ruota anteriore da 21".
Le cose che invece subiranno un incremento saranno, la potenza e .....il prezzo, ma non c'è dubbio che si tratterà di una vera "bomba".

OBIBOI.

Friday, October 10, 2014

BMW R 1200 "MYSTIC"

Vi è come la sensazione che le Case motociclistiche di tutto il mondo, operino una sorta di marcamento a uomo, o meglio a moto, spesso abbandonando anche settori che sono parte integrante della loro storia , snobbando la clientela storica e di gusti più conservatori a favore della ricerca spasmodica di nuove nicchie.
Tra queste anche BMW negli ultimi anni cercando un'espansione ( peraltro riuscita) del suo mercato, ha bellamente tralasciato la produzione di motociclette per così dire "tradizionali", da sempre zoccolo duro della sua produzione e che hanno fatto grande la Casa di Monaco.
Insomma se un motociclista diciamo di mezza età ma con ancora la voglia di andare in moto cercasse nella gamma BMW, una motocicletta bella tosta, ma senza tonnellate di carene di plastica e sistemi elettronici anti-qualcosa, che non sia pronta ad attraversare il deserto un giorno si e l'altro pure, o che non abbia voglia di vestirsi da bello e dannato su una cafè racer,......cosa trova?
Ormai anche la serie R stradale si è convertita al raffreddamento ad acqua ed ha un aspetto fin troppo "moderno", la serie precedente con quella sospensione anteriore un pò così,...strana....mmmmmmmhhh!
Ecco allora la R 1200 MYSTIC, entry level nel mondo BMW Boxer, ma non un modello meno prestigioso degli altri, semplicemente una bella moto di stampo tradizionale, con tutte le sue cosine di ottima qualità, con un assetto comodo ( anche per due),  che quando si ruota la manopola sappia dire la sua senza timore ma anche senza dover per forza sembrare o essere piloti del motomondiale.
Ottima per le gite domenicali o per l'uso quotidiano anche in giacca e cravatta dato il suo elegante understatement.
Si rifà agli stilemi della R 100 R Mystic di metà anni 90, e come quella vuole essere una moto sobria e senza tempo , che farà il suo dovere per anni,.........una "vera" BMW in definitiva.......come una volta!

OBIBOI.

Friday, October 03, 2014

BMW R 1200 " GARMISCH"


E' la moto che il popolo BMW reclama a gran voce da anni.
Una maschia, nitida, robustissima....SCRAMBLER con il mitico bicilindrico boxer!
Eccola allora, dotata del boxer 1200 raffreddato ad aria,con le sospensioni dalla giusta escursione, le gomme tassellate, comoda per due, facile anche per coloro che non sono dei giganti, dura come una corazzata ma sobria ed algida come una vera diva.
Le reminescenze stilistiche della Nine-T sono volute, ma non vi è un solo particolare estetico intercambiabile .Questa è tutta nuova ed appositamente studiata per essere una BMW come quelle di una volta,...intramontabile!
Al suo cospetto le proposte della concorrenza ( anche recentissime), sembrano gracili e frivole signorinelle.
Proposta in un elegantissimo abbinamento blu scuro e metallo spazzolato o per chi non può proprio farne a meno, nei colori Motorsport.
E' stata battezzata R 1200 GARMISCH in onore alla località dove ogni anno si tengono i BMW Motorrad Days,.......quante ce ne saranno il prossimo anno???

OBIBOI.

Tuesday, September 23, 2014

BMW K1 2.0 Konzept

Chi ha qualche annetto sulle spalle la ricorderà di certo, era verso la fine dei mitici anni 80 e BMW lanciò la K1.
Nelle intenzioni della Casa doveva essere il summa delle capacità tecnico/stilistiche più evolute del periodo e porsi tra i modelli più desiderati dal pubblico.
La realtà fu ben diversa e come qualche volta accade, il "rifiuto" da parte degli appassionati fu pressochè unanime.
Certo le colorazioni e le grafiche sgargianti non aiutarono di certo a far accettare una linea sicuramente non convenzionale ( soprattutto per i conservatorissimi clienti BMW di allora), completamente carenata e con quel parafangone aerodinamico anteriore.
La moto era comunque ben fatta e con ottime prestazioni ed è così che oggi ad oltre vent'anni dalla fine della produzione è diventata quasi oggetto di culto per molti Biemmevuisti!
Tanto che BMW potrebbe a brevissimo presentare uno studio per una K1 generazione 2.0!
Concept bike basata sulla meccanica dell'attuale serie K, che riprende alcuni stilemi della sorella per quegli utenti che amano lo stile maschio e teutonico unito alla robustezza che sono  nel DNA delle moto BMW.
Una velocissima Granturismo con cui solcare l'Europa ( meglio se soli), ma senza la pesantezza, fisica e...visiva, delle carenatissime Tourer della gamma, una sorta di contraltare motociclistico ai grandi Coupè BMW .
Vedremo se questa ipotetica K1 2.0 Konzept avrà un seguito.......

OBIBOI.

Thursday, September 18, 2014

YAMAHA MT-07 Enduro Concept

Scrambler,Soft  Enduro, Trail, All Purpose, tanti termini per definire una tipologia di motocicletta che ognuno di noi ha in mente e che spesso reputa come "moto ideale",...se soltanto qualcuno la facesse proprio come la vogliamo !
YAMAHA potrebbe provarci con ottime possibilità di successo con questa MT-07 ENDURO CONCEPT.
In definitiva una variante in chiave "Human Enduro" basata sulla "piattaforma" MT-07 che ben si presta ad essere declinata nelle più varie tipologie motociclistiche.
Una moto leggera ma di dimensioni non esilissime, capace di trasportare senza problemi un passeggero anche per tratti extraurbani, facilissima da condurre, ottima in città e per fare del sano fuoristrada ..soft!
Il look poi è veramente attraente, si rifà dichiaratamente alla YAMAHA 500 XT, modello indimenticabile della Casa Jap che qui si plasma e modernizza per adattarsi alle diverse dimensioni senza perdere lo "spirito"della progenitrice, con il serbatoio in nudo metallo e le sovrastrutture ridotte all'essenziale.
Credo proprio che questa YAMAHA potrebbe essere per molti la...moto ideale,...che aspettano!

OBIBOI.

Wednesday, September 10, 2014

YAMAHA TRX 900



La YAMAHA TRX 850 ha cessato di essere prodotta e commercializzata alla fine degli anni 90!
E' stata una moto che in Italia non ha avuto troppi estimatori, ma che in altri Paesi è addirittura un modello di culto che vanta Club, siti Internet , preparatori  etc.
Era in definitiva una vera moto sportiva semicarenata dalle prestazioni ottime, ma con un allure ed un look talmente logico, maturo e compassato da non lasciare il segno tra chi in una moto cerca anche le componenti moda e status symbol.
Tuttavia YAMAHA sembrerebbe intenzionata a riproporre la TRX, ovviamente aggiornata tecnicamente e tecnologicamente ma con esattamente lo stesso spirito del passato modello.
Moto quindi di grandissima "sostanza", equipaggiata con il bicilindrico frontemarcia da 900 cc. diretto erede dell'unità 850 dell'originale, telaio a traliccio e sospensioni di qualità.
Niente voli pindarici o inutili "modernismi" nella definizione estetica, forme essenziali e funzionali, tutto ciò che serve e..basta!
In breve quello che ci si aspetterebbe da una sportiva...all'Italiana.... di buona memoria, solo che purtroppo anche stavolta sembra che questi concetti ( oltretutto ad un prezzo supercompetitivo), siano recepiti solo da chi storicamente ne sarebbe estraneo.

OBIBOI.

Monday, September 08, 2014

MOTO GUZZI 940 CR Concept









Una serie di sketches di studio per un eventuale nuovo modello per la gamma MOTO GUZZI.
Basato essenzialmente sulla parte motoristica e telaistica della Cruiser Bellagio 940.
Data la parte tecnica già abbondantemente collaudata, lo sviluppo per poter ottenere un  nuovo ed appetibile modello del genere Cafè Racer per dare impulso al glorioso Marchio, sarebbe sufficientemente facile e veloce.
Essenzialmente si tratterebbe di calibrare un nuovo assetto di guida e di studiare le sovrastrutture adatte a renderla attraente oltre a "razziare" della componentistica di pregio da vari modelli della gamma in produzione.
Una motocicletta in pieno spirito MOTO GUZZI, maschia, nitida ed ...ITALIANA!

OBIBOI.


Thursday, September 04, 2014

YAMAHA MT-09 Triple CROSS OVER Concept

Da YAMAHA, una assolutamente inaspettata sorpresa potrebbe essere presentata ai Saloni autunnali!
Oltre all'oramai annunciatissima TDM ( o come si chiamerà) un altro modello sempre su base MT-09 farebbe la sua clamorosa uscita in pubblico.
La TRIPLE CROSS OVER,...molto più fuoristradistica della MT-09, meno Maxi enduro della nuova TDM, più aggressiva di una scrambler ma meno "racing" di una fuoristrada pura.
Sufficientemente leggera per un off-road di medio livello, facile nei centri urbani, divertente come una motardona e versatile come e più di una scrambler o di una trail!
Un modello che andrebbe a creare una nuova "nicchia", attualmente non ancora contemplata del mercato.

OBIBOI.

Monday, September 01, 2014

BMW R 1200 AR American Roadster Concept

Un Concept assolutamente inaspettato e sorprendente da BMW,...la R 1200 AR American Roadster!
Studiata appositamente per il mercato Nordamericano questo nuovo modello, vuole essere la prefigurazione "by BMW" di un genere di moto attualmente molto in voga tra i motociclisti USA e in particolare in California, spesso culla di nuove tendenze del lifestyle!
Essenzialmente si tratta di una moto assolutamente ...basica,...priva di quasiasi orpello, leggera ed aggressiva con un look che strizza l'occhio alle moto da Dirt Track, ma facile da usare come una scrambler, assolutamente personalizzabile e non troppo "complicata" tecnicamente.
Per ottenere ciò, la Casa di Monaco, utilizzerebbe il suo propulsore Boxer nella versione raffreddara ad aria ( che equipaggia la R 1200 Nine-T) ed una ciclistica tutta nuova date le caratteristiche ...morfologiche,..del modello, ma di disegno tradizionale.
Per il resto, un manubrio, un serbatoio ( piccolo) ed una sella (sottile) con un corto codino e,....basta!
Pura gioia di andare in moto, questo vuole essere la American Roadster !!!
Ma a tanti piacerebbe anche  in...EUROPA!

OBIBOI.



Tuesday, August 19, 2014

YAMAHA MT-07 Street Tracker Concept

Dopo la MT-07 Street Racer, un altro Concept sempre sulla base della recente bicilindrica YAMAHA.
Una moto dallo spirito prettamente USA che come tutte le mode che provengono da quella terra è destinata a diventare un must anche nel Vecchio Continente.
In effetti i presupposti per il successo ci sono tutti, semplicità, facilità di utilizzo,buone prestazioni, look intrigante e....prezzo abbordabile!
Potrebbe essere una alternativa credibile e pericolosa per la prossima generazione di motociclette "easy" tipo scrambler o simili.
A guardar bene, la tipologia di clientela è simile, così come la fruibilità e l'approccio tipo...prima moto o...ritorno alla moto,......ma vuoi mettere la scena che si fa con una Street Tracker!!!!

OBIBOI.

Monday, July 28, 2014

VICTORY "AIM HIGH " 106 -S -R -RR






VICTORY Motorcycle, Marchio facente capo al Gruppo POLARIS , proprietario tra l'altro anche del Marchio INDIAN, sembra abbia deciso di espandere ulteriormente la sua gamma al fine di ottenere i consensi di vendite e quote di mercato auspicate.
Farebbero quindi a breve termine la comparsa in listino di ben tre nuovi modelli ..." sportivi"!
Naturalmente siamo lontani dai concetti di sportività  Europei o Giapponesi, ma ragionando in ottica di gusti e filosofia motociclistica USA, la nuova serie "AIM HIGH" rappresenta una certa estremizzazione rispetto alle cruiser anche di sapore più deciso della Casa Americana.
Innanzitutto la posizione di guida che va da quella che in Europa riteniamo da naked , riservata alla versione S , cioè quella meno...estrema, ad addirittura i semimanubri per le versioni R ed RR, di intonazione decisamente più aggressiva.
Protezione aerodinamica per tutte le versioni, cominciando dal semplice cupolino della S per crescere alla semicarena per la R e la carena completa della RR, che vanta anche ruote, freni e forcella di produzione Europea con componenti di alto livello!
A livello motoristico si possono avere per ogni modello tre "caratteri" a scelta più eventuali pacchetti "performance" per accontentare le più disparate esigenze.
VICTORY si aspetta da queste nuove.. Muscle-Bike.., un indice di gradimento molto alto e magari anche apprezzamenti nel Vecchio Continente da parte dei patiti dei mezzi  Stars and Stripes,....perchè no?

OBIBOI.

Monday, July 14, 2014

BIMOTA BB-4 RR STREET FIGHTER CONCEPT

Sicuramente anche la versione dalle caratteristiche canoniche della STREETFIGHTER "furibonda" sarà presa in considerazione da BIMOTA per la sua BB-4 Powered by BMW!
Motocicletta per piloti smaliziatissimi ( e ricchi), che vorranno possedere e guidare la moto senza dubbio più ..cool..della categoria .


OBIBOI.

BIMOTA BB-4 RR SPORT FIGHTER CONCEPT


Sicuramente BIMOTA oltre alle versioni CAFE' FIGHTER, non mancherà di proporre anche una declinazione puramente sportiva della BB-4 dotata del propulsore BMW Boxer raffreddato a liquido.
Modello più nell'ottica classica di BIMOTA , ricca tuttavia di un discorso stilistico che favorisca una certa innovazione rispetto al  look puramente racing tipico per la Casa Riminese.
Sovrastrutture quindi molto "mosse" e quasi striminzite, per esaltare la "fusione" tra parti più propriamente tecnico/funzionali e quelle di carattere estetico.
Motocicletta comunque di grandissime prestazioni e di fattura sopraffina che si inserisca con assoluto merito tra le BIMOTA di alto lignaggio!

OBIBOI.

Friday, July 11, 2014

BIMOTA BB-4R CAFE' SPORT CONCEPT # 1 # 2 # 3




Naturalmente tra le varie ipotesi di concept, non potevano mancare versioni ancora più marcatamente sportive, ecco tre studi per una versione...R, declinata in tre tipologie formalmente differenti ma simili nella sostanza.

OBIBOI.

BIMOTA BB-4S CAFE' FIGHTER CONCEPT # 8


Questo studio per la BIMOTA BB-4 Cafè Fighter è stato battezzato "Kurz", cioè ...corta, data la scelta stilistica di "raggruppare" tutta la moto all'interno dei assi delle ruote  in modo da generare un effetto " Energia Compressa", pronta ad esplodere e contemporaneamente un senso di massima maneggevolezza.

OBIBOI.

Thursday, July 10, 2014

BIMOTA BB-4 S CAFE' FIGHTER CONCEPT # 6 & # 7


Due proposte per un calibratissimo ( a mio parere) mix tra aggressività, eleganza, tecnologia e...moda!
Carattere indubbiamente Cafè Racer, però con evidentissimi elementi Hi Tech ed anche un "profumo" di ...Racing!
Proposta sia in assetto "basso" da CR che con il manubrio leggermente rialzato da Streetfighter.

OBIBOI.

Wednesday, July 09, 2014

BIMOTA BB-4S CAFE' FIGHTER CONCEPT # 5

Bagliori metallici e particolari in cuoio per questa proposta che vuole rappresentare l'anello di congiunzione tra una prestazionale Streetfighter ed una Cafè Racer di gusto classico,....una CAFE' FIGHTER,..appunto!

OBIBOI.

BIMOTA BB-4S CAFE' FIGHTER CONCEPT # 3 & # 4


Altri due studi  della serie eseguita per trovare la definizione estetico/filosofica più adatta alla BIMOTA BB-4.
La prima pur se reinterpretata con dimensioni attualizzate, vuole omaggiare la "cifra" stilistica delle prime BIMOTA con una carrozzeria monoscocca e linee sportive ma aderenti alla tradizione del gusto...racing!
Più di rottura la seconda ipotesi con le varie parti di sovrastruttura completamente ( apparentemente) "slegate" tra logo per accentuare la complessità della meccanica quasi a sembrare nervi e muscoli di un essere pronto ad un'esplosione di energia,....decisamente più Fighter che....Cafè Racer!

OBIBOI.

Tuesday, July 08, 2014

BIMOTA BB-4S CAFE' FIGHTER CONCEPT # 2

Seconda ipotesi della serie di studi fatti per la definizione stilistica per BIMOTA BB-4 S.

OBIBOI.

Monday, July 07, 2014

BIMOTA BB-4S CAFE' FIGHTER CONCEPT # 1

Il nuovo corso BIMOTA passerà certamente da un sempre più stretto e proficuo rapporto con BMW ed un progressivo affrancamento da DUCATI!
Dopo la BB-3 che stà dando buone soddisfazioni in SBK, la vera novità oltre che dal punto di vista tecnico , soprattutto da quello "filosofico", sarà infatti sempre motorizzata BMW, ma niente meno che con il BOXER 1200 cc. raffreddato a liquido, che al momento equipaggia la Maxi Enduro GS e la turistica RT.
BMW cederebbe quindi a BIMOTA, l'onore di sfoggiare per prima il suo miglior motore Boxer di sempre per un modello stradale grintoso e sportivo!
BIMOTA per contro, starebbe pensando non ad una sportiva pura come da tradizione, ma ad una sorta di Cafè Racer/ Streetfighter decisamente cattiva ed innovativa, che rompa un pò con l'immagine del Marchio, ma che ne inauguri una nuova stagione di successi.
Il propulsore BMW sarà incastonato in una struttura mista di piastre in lega leggera e tubi, mentre le sovrastrutture saranno ridottissime, lasciando in vista tutta la parte tecnica, che quindi dovrà essere curatissima anche da punto di vista estetico.
Numerose le possibilità di intervento da parte dei committenti di poter "personalizzare" la moto fin dall'ordine!
Quella mostrata è solo la prima di una lunga serie di ipotesi estetiche che saranno mostrate prestissimo su queste pagine.
Stay tuned!

OBIBOI.

Friday, July 04, 2014

BMW F 800 CR "MOTORSPORT"


Mostra i colori ufficiali BMW MOTORSPORT questa versione della F 800 CR, ma anche un puntale aerodinamico ed uno scarico superperformante!
Da utilizzare con un abbigliamento appositamente studiato e molto più  "racer" che cafè...........

OBIBOI.

Wednesday, July 02, 2014

BMW F 800 CR "REG"

Il primo Campionato AMA Superbike si svolse nel 1976.
A vincerlo fu un pilota britannico, REG PRIDMORE su una BMW R 90 S.
Caratteristica di quella moto era la verniciatura che "sfumava" dall'arancio al grigio chiaro.
Questa F 800 CR "REG" vuole essere un omaggio a quel pilota e a quel successo per BMW.

OBIBOI.

Friday, June 27, 2014

BMW F 800 R "M"

Strizza fortemente l'occhio alle Superbike di fine anni 70 questa versione "M" della F 800 CR.
Cupolino solidale con la forcella, corto silenziatore e tabelle portanumero, il tutto "condito" con gli storici colori arancio blu azzurro Motorsport!
Tutto ovviamente plug-in , assolutamente reversibile e Made in BMW!

OBIBOI.

Thursday, June 26, 2014

BMW F 800 CR "CLASSIC"

Primo esempio di personalizzazione per la "nuova" F 800 CR.
Un cupolino, un diverso silenziatore , un fianchetto cromato ed una verniciatura in nero filettato di bianco e assume subito un'elegante connotazione ....CLASSIC....

OBIBOI.

Wednesday, June 25, 2014

BMW F 800 CR

BMW Motorrad, nel tentativo di affrancarsi dalla schiavitù che fa si che praticamente il suo Marchio attualmente sia associato quasi esclusivamente al suo modello di maggior successo e cioè l'R 1200 GS, cercherà nel prossimo futuro di crearsi spazi anche in altri ambiti oltre alle Maxi Enduro!
Sembra che a Monaco guardino con particolare interesse al fenomeno Cafè Racer e Special e l'ultima NINE-T potrebbe essere il primo tentativo per una nuova serie di motociclette che abbiano nella possibilità di personalizzazione la loro peculiarità
.L'ultima Boxer ha però dalla sua un prezzo iniziale già "importante" che potrebbe influire negativamente con l'auspicabile allargamento del bacino della clientela BMW.
Ecco che allora si potrebbe pensare a rendere maggiormente appetibili le serie " minori", con la stessa filosofia di pensare ad una Factory Cafè Racer "base", che si possa implementare, modificare e addirittura stravolgere con una serie di parti speciali in modo che ognuno possa crearsi la sua Individual nel modo e nei tempi più congeniali.
 In pratica la nuova F 800 CR offre di serie tutte le particolarità più rappresentative e tecnicamente impegnative per la realizzazione di una moto di questo genere, quindi le ruote a raggi, il manubrio abbassato , le pedane arretrate etc., e lascia al gusto ( e al portafoglio) del cliente la eventuale personalizzazione finale, attingendo ad accessori Made in BMW o anche di altri fornitori specializzati.

OBIBOI.