La categoria delle supersportive carenate di media cilindrata viene da tempo data dagli "esperti" come senza futuro e quindi praticamente morta.
E' ben vero che le grandi Case Giapponesi ,tranne qualche ammodernamento qua e là, non rinnovano più radicalmente le proprie proposte a quattro cilindri.
Eppure , forse controcorrente, ma probabilmente a ragion veduta, APRILIA ha recentemente introdotto sul mercato una vera supersportiva da 660cc. bicilindrica , probabilmente TRIUMPH deriverà un modello in questa tipologia dalla sua recentissima Trident e voci dell'ambiente sussurrano di altri costruttori interessati a proporre qualcosa.
Naturalmente ci aspettiamo una realizzazione anche da MV AGUSTA, magari in partnership con un alleato Asiatico per la produzione del propulsore, ma con una moto comunque degna del suo blasone.
La assolutamente ipotetica F2 662 PREMIO che ci piacerebbe potrebbe essere una bicilindrica frontemarcia di circa 660cc. ,dal carattere assolutamente sportivissimo con numeri di potenza e peso in linea con la migliore concorrenza e che si posizionerebbe come si conviene ai prodotti della Casa al top della categoria.
Certo non ci si potranno aspettare le raffinatezze delle sorelle pluricilindriche, giacché sarebbe comunque un modello entry level seppur di prestigio, ma un vantaggioso value for money potrebbe essere ottenuto.
Una moto per giovani, bella ,prestazionale e dal Marchio prestigioso.
Perché no?
OBIBOI.
No comments:
Post a Comment