GPX 450 ADV DESIGN PROCESS.
OBIBOI.
Una moto per chi giunto ad un certo punto della propria vita, raggiunti certi obiettivi e con un agio economico di rispetto, voglia assecondare il proprio desiderio di avere un mezzo assolutamente speciale, costruito con la cura di un orologio di grande pregio, con la migliore componentistica possibile, di grande nitidezza tecnica , semplicissima e raffinata, dove la plastica trova posto solo dove è strettamente indispensabile mentre il metallo è trattato con la massima maestria.
E da chi potrebbe essere realizzata se non dal talento del grande Umberto Borile?
La BORILE 500 METALLO VELOCE è come dicevamo un sogno, un sogno monocilindrico raffreddato ad aria da circa mezzo litro di cilindrata, dalla ciclistica perfettamente bilanciata per dare le migliori sensazioni di "bella guida", aldilà delle prestazioni pure che non sono di certo nelle mire di una motocicletta del genere.
Di certo non un mezzo da giovani spericolati, ma per amanti delle belle motociclette, forse anche con qualche annetto sui documenti, da condurre con passo magari ancora... brioso, con massima sicurezza e soddisfazione.
Al momento dell'ordine si potrà scegliere se averla con assetto più sportivo o più comodo e rialzato a seconda delle preferenze e della...forma fisica!
I sogni son...desideri!
OBIBOI.
Una Scrambler monocilindrica raffreddata ad aria, con buone sospensioni e freni sicuri, con cui sia possibile affrontare senza problemi anche percorsi sterrati, ampiamente gestibile da chiunque, semplice, comoda, parca nei consumi e dal prezzo superconveniente!
La veste estetica che rimanda alle AMF HARLEY DAVIDSON MX ammantata del tipico arancio vivo.
Una Modern Classic in versione Scrambler, pensata in HD e realizzata da QJ!
XSC 400
OBIBOI.
I due modelli per la verità non sono proprio ciò che il cliente tipo di HD di solito predilige , troppo "compatte" e con connotazioni estetiche forse eccessivamente moderne, caratteristiche che le rendono un pochino goffe e forse anche...cheap!
Tuttavia probabilmente l'accordo porterà presto altri frutti, tra cui un modello espressamente pensato per il mercato Europeo, per entrare di diritto nella categoria emergente delle Modern Classic monocilindriche di cilindrata medio bassa, attualmente presidiato da ROYAL ENFIELD, ma a cui puntano parecchio con modelli specifici anche HONDA e TRIUMPH e altri che stanno per arrivare !
Paradossalmente la nuova HARLEY /QJ sarà più "basica" rispetto alle cugine 350 e 500, giacché la moto potrebbe sfruttare la base tecnica della monocilindrica raffreddata ad aria da 400cc. della Benelli che in Italia conosciamo come Imperiale!
La parte estetica non sarà tipicamente custom come ci si aspetterebbe da HD, ma verranno ripresi gli stilemi della mitica ,per gli appassionati, XLCR, quindi slanciate linee da Cafè Racer seppur di gusto USA.
Pochissimi fronzoli, componentistica di qualità, costruzione accurata e grandissimo fascino, gli ingredienti per la XCR 400!
OBIBOI.
La GILERA GIUBILEO 424, look ripreso dalle eleganti motoleggere fine anni 50 della Casa, ciclistica tradizionale , componentistica di qualità e propulsore completamente nuovo, frutto della raffinata ingegneria Italiana e quindi decisamente superiore alla concorrenza.
Per gli amanti del genere e per chi vuole avvicinarsi al motociclismo in maniera soft,ma...seria, un mezzo che non potrà che soddisfarli.
E soprattutto... Made in Italy!
OBIBOI.
OBIBOI.