Wednesday, October 15, 2008


MALAGUTI "MAVERICK" 250 TWIN


Annusando l'aria del mercato motociclistico, sembra proprio che una nicchia per le piccole cilindrate stia sonnecchiando sotto la cenere in attesa di prendere fuoco.

Lo si intuisce dal fatto che le Case Giapponesi "mettano avanti" sempre più spesso moto di 125 e 250cc. (di solito modelli dedicati a mercati asiatici) nelle presentazioni delle loro gamme.

D'altra parte con la crisi finanziaria di questi tempi, l'avvento di moto economiche per acquisto e gestione ha certamente una sua logica.

Però come si sa la componente emozional-passionale nell'acquisto di una moto è decisamente importante, per cui bisognerà tener conto di questo fattore.

MALAGUTI potrebbe provarci con l'accattivante "MAVERICK", una bicilindrica frontemarcia di 250cc. dal look sportiveggiante e moderno.

Niente tecnologia da MotoGP, ma componentistica dignitosa, dimensionamento "Europeo" e prestazioni adeguate.

Certo, inevitabilmente il propulsore è Made in China ( come per alcuni suoi scooter peraltro), ma la qualità d'assemblaggio Italiana e il prezzo competitivo oltre al design piacevole dovrebbero essere sufficienti per decretarne il successo di vendita.


OBIBOI,

1 comment:

Anonymous said...

Carinissima.
Magari la facessero, la regalerei a mia moglie e poi gliela ruberei sempre.

Bert