Wednesday, November 12, 2008







GILERA 600 4 SUPERSPORT RS RR & STREETRACER






Dopo il lancio della RSV 4 Superbike APRILIA, il Gruppo PIAGGIO sembra sia determinato a valorizzare ( finalmente) anche il suo marchio più storico e nobile, GILERA.



E sembra che voglia fare le cose veramente per bene, visto che la nuova GILERA dovrà misurarsi nel settore più difficile e da sempre appannaggio delle Case Nipponiche e cioè le Supersport 600 a 4 cilindri.



GILERA punta senza mezzi termini a insediarsi come modello leader della categoria e per farlo avrà bisogno di un modello decisamente notevole.



La nuovissima Supersport sarà dotata come praticamente tutte le sue avversarie di un propulsore a quattro cilindri frontemarcia ad iniezione e quattro valvole per cilindro, ma essendo un motore di ultima generazione erediterà anche quegli accorgimenti che fino ad oggi erano adottati solo dai modelli di maggiore cubatura e maggiormente sofisticati.



I tecnici della GILERA che non hanno assolutamente nulla da invidiare ai loro colleghi asiatici, hanno profuso tutto il loro sapere e la loro esperienza per far nascere il propulsore più performante della classe e perdipiù di robustezza invidiabile.



Il telaio che lo supporta è anch'esso all'avanguardia, completamente in lega leggera, avviluppa il motore fino a diventare parte integrante della carrozzeria , mentre la componentistica è la migliore possibile per un mezzo che comunque deve poter stare sul mercato.



Ma quanto costerà un simile gioiello?



Voci bene informate parlano di un "solo" 30% in più della più costosa delle concorrenti che per una moto costruita COMPLETAMENTE in Europa è un risultato davvero ottimo.



Oltre alla Supersport che sarà inizialmente offerta nelle varianti RS e RR, una "chicca" per intenditori sarà la STREETRACER, praticamente una naked sportivissima per rendere omaggio alle "QUATTRO" da competizione che ebbero negli anni 50 per qualche tempo una configurazione simile.






OBIBOI.

2 comments:

Francè said...

Senza parole Oberdan..davvero senza parole.
Un marchio come Gilera, ridotto a 3 ruote e a scooter plasticosi, avrebbe tutta la capacità di realizzare capolavori del genere

kappa said...

Belle, bellissime, come al solito complimenti!

Ci credo poco di questi tempi di nuovi prodotti Gilera comunque sia...speriamo!