Monday, June 30, 2008


GARELLI 125 " URBAN RACER"


La versione Supersportiva per i sedicenni con "fremiti" da GP.


OBIBOI.

Sunday, June 29, 2008


GARELLI 125 " URBAN SCRAMBLER"


Uno Scramblerino per i brevi spostamenti, facile, basso di sella e parco nei consumi.

Ottimo mezzo per chi non vuole uno scooter ma una moto " vera".

Ideale anche per le ragazze.

La terza proposta GARELLI nella cilindrata 125.



OBIBOI.

Thursday, June 26, 2008


GARELLI 125 " URBAN SLIDER"





Questo rosso diavoletto, che si rifà ai supermotardoni stradali famosi è la seconda proposta nella cilindrata 125 del nuovo corso GARELLI.


OBIBOI.

Wednesday, June 25, 2008


GARELLI 125 "URBAN LEGEND"


Vi è fermento attorno allo storico marchio GARELLI.

Voci di nuovi modelli ed addirittura di partecipazioni prossime ai GP alimentano il fuoco della curiosità sul futuro prossimo.

In realtà i primi modelli di scooter commercializzati , sono solo veicoli Cinesi da "prezzo"per introdursi nel mercato e orientarsi.

Ben presto però, non basterà il nome GARELLI da solo per poter competere nel difficile campo dei veicoli a due ruote.

Ecco perchè senza tanti proclami ne voli pindarici , il rinato marchio Italiano starebbe per presentare una prima serie di modelli per affermare la propria presenza con veicoli appetibili e di ottima qualità.

Tutti i nuovi prodotti pur se costruiti nel Far East, saranno pensati e progettati in Italia, a garanzia di qualità e valore.

Il primo modello a presentarsi alle scene, sarà una moderna NAKED 125, per cominciare a far conoscere il nome GARELLI tra le nuove generazioni.

La "URBAN LEGEND 125" è una grintosa "nuda" sportiva monocilindrica a quattro tempi, ben dotata tecnicamente e dal design maschio e aggressivo.

Ottime le prestazioni compatibilmente con la cilindrata e le norme Euro e, cosa importante per i sedicenni di oggi ,parca di consumi.

Venduta ad un prezzo allettante visti i contenuti, potrebbe essere la "testa di ponte" per una nuova generazione di nuove belle motociclette ITALIANE ( anche se costruite in Cina).



OBIBOI.

Wednesday, June 18, 2008


ASTON MARTIN DBV4


Non si è ancora spento il clamore per il possibile ritorno di una YAMAHA a due tempi, che il mondo delle due ruote potrebbe tornare a sussultare.

La novità viene questa volta dal Regno Unito ed è marchiata nientemeno che ASTON MARTIN.

Dal costruttore delle prestigiosissime supercar è infatti in arrivo una esclusiva quattro cilindri che potrebbe diventare il nuovo status symbol dei super ricchi.

La moto è filosoficamente molto vicina alle sorelle a quattro ruote della Casa.

Non si tratta infatti di una Racing, ma di una sportiva dall'assetto non estremo, che coniuga sofisticati particolari trattati manualmente con la più sofisticata tecnica motociclistica.

Il propulsore, un V4 di 1200cc. è stato pensato apposta per questa moto e pare in collaborazione con uno studio che abitualmente lavora per la Formula 1.

Il telaio è a struttura mista , lega leggera e tubi.

Gli stilemi tipici ASTON MARTIN sono stati reinterpretati per adattarli ad un mezzo a due ruote, ma sono tuttavia presenti e caratterizzanti.

In definitiva una moto estremamente veloce e prestante, senza tuttavia cadere nella trappola delle Racing Replica, come d'altronde sono le GT della ASTON MARTIN.

I gentlemen rider dal conto in banca con molti zeri sono avvisati.

Sembra che i principini nipoti di Sua Maestà ne abbiano già ordinata una a testa.



OBIBOI.

Tuesday, June 10, 2008


YAMAHA TDR 350 2008 " Special Edition"


Serie speciale con verniciatura e decorazione "d'epoca" per rendere omaggio alla TDR 250 degli anni 80.



OBIBOI.




YAMAHA TDR 350 2008


Venti anni fa YAMAHA proponeva la TDR 250, bicilindrica due tempi con una impostazione stilistica che precedeva di molti anni quelle che oggi sono le SUPERMOTARD stradali.

Le "missilistiche" prestazioni ( per l'epoca) le decretarono l'aura mitica che ancora la avvolge.

Oggi sfruttando la meccanica della neonata RD 350 anche la nuova generazione di TDR vede la luce.

Sportivissima e compatta come il modello da cui eredita la tecnica, ne differisce per l'impostazione di guida più avanzata e rialzata tipica delle moto da mistostretto, per la maggiore altezza da terra ottenuta grazie agli scarichi alti e alla rapportatura piu "corta" grazie alla quale pare sia imbattibile al semaforo.

Moto da tutti i giorni, ideale per gli slalom cittadini , può dare grossissimi dispiaceri alle varie Hypermotard, Superduke e simili costose grosse motard stradali su qualsiasi percorso.

Il tutto a meno di 6000 Euro!


Il MITO è tornato.



OBIBOI.

Saturday, June 07, 2008

Friday, June 06, 2008


YAMAHA RD 350 2008


Laguna Seca Livery



OBIBOI.

YAMAHA RD 350 2008


Questa è la versione in BLUE YAMAHA.



OBIBOI.


YAMAHA RD 350 2008




La notizia è di quelle da far fare un balzo sulla sedia.


Come un fulmine a ciel sereno, subito dopo la presentazione del nuovo V Max, YAMAHA fa trapelare che starebbe per uscire sul mercato un nuovo inaspettato modello, nientemeno che la NUOVA RD 350.

E rimangiandosi bellamente tutte le dichiarazioni sulla morte del TWO STROKE, è proprio di un bicilindrico a due tempi che come le RD che l'hanno preceduta anche questa nuova è dotata.


Una NAKED compatta e sportivissima, dalla ciclistica con telaio tubolare di nitido disegno e componentistica di buon livello ma non ultrasofisticata.


Perchè oltre alle prestazioni che sono definite "fulminanti"dalle fonti della notizia, pare che questo gioiellino nei piani di YAMAHA debba costare una cifra "considerevolmente" inferiore ai 6000 euro.


Per ottenere le necessarie omologazioni antiinquinamento la Casa Nipponica avrebbe introdotto nella progettazione del propulsore una nuova tecnologia , coperta da brevetto e di cui non sono state divulgate ulteriori notizie.


La moto secondo YAMAHA potrebbe essere dai concessionari addirittura prima dell'estate, un sogno per chi ama questo tipo di moto.




OBIBOI.