Tuesday, January 19, 2010


WAKAN 500 SUPERLIGHT

La WAKAN è una piccola Factory Francese che costruisce una bella e costosa naked molto "muscolosa" dotata di un monumentale motore V2 della S&S.
Nelle intenzioni del suo ideatore dovrebbe essere il corrispettivo a due ruote della mitica Shelby COBRA, micidiale spider degli anni 60 nata dall'unione di un agile telaio Europeo e un motore USA dalla cilindrata e di conseguente potenza smisurata.
L'esperimento nel caso della moto sembra non aver portato i risultati sperati e malgrado la moto sia molto attraente e ben fatta, sembra che sia più un mezzo da esibire piuttosto che da guidare.
Per aggiustare il tiro ed ampliare un pò la gamma, proponiamo qui un modello che segua una strada decisamente diversa e per certi versi addirittura contraria.
La nuova WAKAN infatti pur avendo le stesse compattissime dimensioni della ipervitaminizzata sorellona e la stessa ottima componentistica è equipaggiata con un motore monocilindrico raffreddato ad aria di 500cc. della ROYAL ENFIELD.
Lo stesso propulsore per intenderci che montano le ultime BULLET , moto che certo non fanno delle prestazioni il loro pregio maggiore.
Certo nella versione Wakan l'unità viene leggermente "pompata", ma è nella globalità del mezzo e soprattutto nella leggerezza che la nuova moto ha le sue carte migliori.
Questa è una moto fatta per il piacere di pilotare, svelta nei cambi di direzione e "bella" da far scendere in piega nei percorsi particolarmente guidati.
Non è una moto "da tutti i giorni", non è praticissima nè affatto comoda, però è bella e gustosissima......magari un pò cara.........a me piacerebbe!

OBIBOI.

3 comments:

Fidel said...

Concordo.

Anonymous said...

Al di la del terminale di scarico, carina!

m.

SakeRacer said...

prima di tutto, concordo con l'anonimo...

lo scarico cosi... nn mi e' mai piaciuto!
nemmeno sulla wakan v2!!

e poi... UN MOTORE ENFIELD???????

MA DAIIIIIIII.....
OOOOBERDAN!!!

le wakan son quel ke sono x il motore ellaboratissimo e velocissimo ke hanno!

io ti propporei lo stesso identico disegnino....
ma mettici il monocilidrico della VUN!

;)

KE NE DICI????