Monday, April 26, 2010


CONFEDERATE SATAN'S WHIFF 66

La CONFEDERATE è una Azienda che opera nel Sud degli Stati Uniti e come il suo nome evoca è orgogliosamente fiera di essere Americana fino al midollo.
Le motociclette che produce sono in vero molto particolari.
In numero limitatissimo, praticamente costruite a mano una alla volta, sono in realtà tutti pezzi unici in quanto personalizzabili fin dalla "nascita".
Tra i suoi appassionati clienti Star della TV e di Hollywood, che spesso si dichiarano letteralmente entusiasti di questi "oggetti".
Per il pubblico Europeo invece questi modelli oltre che a destare curiosità, lasciano anche un pò interdetti in quanto a parte il propulsore troppo "semplice" (un V2 di grossa cilindrata simil- Harley) per i viziati riders del Vecchio Continente, la parte ciclistica e soprattutto l'estetica hanno l'aria di essere ispirati al giocattolo del MECCANO.
E' tuttavia innegabile una certa "forza" in tutto quel metallo lucente anche se eccessivamente ostentato.
Abbiamo voluto cimentarci su come potrebbe essere un modello di questa Factory, tenendo buoni i concetti di base, ma declinandoli con una visione come quella che può avere un Europeo al quale venga chiesto di disegnare una moto Americana di questo tipo.
Ecco la proposta SATAN'S WHIFF 66 ( Soffio di Satana),che mantiene le caratteristiche tipiche di CONFEDERATE, dotandola al contempo di linee più studiate ed armoniche benchè semplici e lineari.
Siamo assolutamente convinti che i 66 esemplari previsti ( da cui la sigla del nome)andrebbero a ruba tra gli estimatori di questo tipo di motociclette.
Del prezzo.....meglio non parlarne!

OBIBOI.

No comments: