Friday, November 18, 2011


MV AGUSTA F4 CAFE' RACER CONCEPT

Nonostante gli splendidi prodotti che MV AGUSTA ha sfornato negli ultimi dieci anni, potrebbe ancora esserci qualche nicchia interessante da sondare tra le numerose declinazioni che la moto sportiva offre.
Secondo me potrebbe esserci una parte di pubblico appassionato di moto Italiane che ritiene le varie Brutale, F3 ed F4, un pochino troppo "leccate" e con troppi fronzoli, con tutte quei pezzetti di carrozzeria , coperchietti, protezioni etc. che seppur di pregiata fattura rendono la moto meno...pura!
La F4 Cafè Racer Concept, vuole sondare quale sarebbe il gradimento di questa parte di motociclisti per una moto dalle caratteristiche tecnico estetiche più mediate verso un mezzo più pragmatico e tradizionale.
Tecnicamente il motore e buona parte del telaio provengono dalla F4, da cui però si discosta per l'impianto ammortizzante posteriore, gli scarichi 4 in 4 e soprattutto per la parte estetica, decisamente asciutta e maschia.
Gli stilemi della carrozzeria vengono dalle mitiche MV AGUSTA da GP, con il serbatoio allungato ed il codino corto, ammantati di rosso senza nessun pezzetto aggiunto.
L'impressione voluta è proprio quella di una moto da Gran Premio degli anni 70 spogliata della carrozzeria ed arricchita solo dell'impianto di illuminazione.
Più Cafè Racer di così......
Per la realizzazione pratica di questo Concept ,la Casa dovrebbe reclutare il mitico Magni che delle MV da GP è senz'altro il vero guru.

OBIBOI.

6 comments:

Anonymous said...

bella ,decisamente bella.

Anonymous said...

That is AWESOME :-) !!!!!!

Essential Ramblers Pensiero diverso said...

Oramai sto facendo collezione dei tuoi bellissimi modelli.
Anche questo, elegantissimo, riporta ricordi lontani e piacevoli quando Agostini e la MV vincevano lasciando solo briciole agli avversari.

Don Zauker said...

Sì, penso che Magni accetterebbe di buon grado!

daniele said...

uno spettacolo. fatta roba. bellissima.

daniele said...

uno spettacolo. fatta roba. bellissima.