Monday, January 02, 2012


KTM CLASSIC GS 350

KTM ha recentemente introdotto sul mercato la FREERIDE 350.
Motoretta che potrebbe essere decisamente ben accolta da un pubblico meno "specialistico" rispetto alla maggioranza dei prodotti che la Casa Austriaca propone.
Un appunto di carattere puramente personale è però sulla caratterizzazione estetica del suddetto modello.
Il suo aspetto puramente ludico e "giocattoloso", per quanto gradevole, non da il giusto grado di appetibilità a quel pubblico trasversale a cui teoricamente dovrebbe essere dedicato il mezzo.
La sella dal look decisamente scomodo e quelle plastiche spigolose che coprono e non coprono, possono avere anche una valenza per chi apprezza quel tipo di design, ma di certo allontanano l'utente che vorrebbe fare un uso più poliedrico della moto.
Per ovviare a questa caratteristica non gradita a tutti, si potrebbe ovviare proponendo in alternativa una versione decisamente più " CLASSICA", che con il suo aspetto da moto da regolarità fine anni 70, punti ad un pubblico più maturo ,che voglia fare un uso veramente a 360° di questa moto, con una sella "vera", un serbatoio che sembri tale e parafanghi che proteggano....dal fango.
Insomma l'idea già più volte espressa di una tecnica moderna e di un aspetto da "bella moto" di qualche decina di anni fa.
Questa Freeride con pochissime modifiche di natura tecnica, con la sua semplicità e pulizia di layout, sembra fatta apposta per farci anche una bella CLASSIC GS 350.
Speriamo si sfrutti l'occasione.

OBIBOI.

6 comments:

stephez said...

Mamma mia che nostalgia!

Bella essenziale moderna!

Sarebbe veramente interessante realizzarla

NKW said...

Sarebbe molto interessante

Don Zauker said...

Bei tempi, bella idea.

Attilio said...

Obiboi sei il numero uno, fossi l'AD di una casa motociclistica ti farei capo designer!

Anonymous said...

Ho la fortuna e l'orgoglio di possedere un 125 Gs del 1976,complimenti, quella che vedo qui e le altre che ho visto in rete sono veramente idee affascinanti.
Sarebbe interessante realizzare un prototio utilizzando una moto moderna su cui adattare componenti estetiche dell' epoca o similari remake.

Anonymous said...

I have read so many content regarding the blogger lovers but this piece of writing is genuinely a pleasant
article, keep it up.

my webpage freeride - ,