Monday, September 30, 2013

YAMAHA FZ 9

Certamente ( come sempre avviene) c'è chi, tra gli appassionati e tra i possibili  clienti di un modello nuovo, si trova disorientato e seppur ingolosito dalla tecnica e dalle prestazioni, è deluso dall'estetica e dal "posizionamento" in una determinata categoria del modello stesso.
Ora, per quanto non particolarmente eccentrica o rivoluzionaria, la nuova YAMAHA MT-09 ( che tra l'altro in alcuni mercati si chiamerà proprio FZ 9), suscita indubbiamente delle perplessità tra i motociclisti  forse più conservatori e certamente tra quelli più sportivi:
Il suddetto modello viene infatti visto come troppo "motardoso" per essere una naked, alienandosi così il favore di chi vorrebbe su quella prelibata base tecnica, una moto forse più convenzionale , ma più sportiveggiante e "maschia".
Per costoro, YAMAHA potrebbe varare una naked  tradizionale che strizzi più l'occhio alle streetfighter anzichè  alle motardone, e che sia maggiormente in sintonia con i gusti degli smanettoni da tornante!
La FZ 9 insomma sarà una naked prestazionale con una veste sportivissima ma comprensibile, perchè si sa che molti motociclisti sono tradizionalisti e digeriscono le innovazioni con...misura!

OBIBOI.

No comments: