Personalmente apprezzo moltissimo il design delle nuove "medie" HONDA.
Maturo, misurato, con una visione globale delle masse dinamica e rassicurante al tempo stesso, insomma fin troppo corretto e preciso!
Questa "perfezione" formale però non è unanimemente gradita, qualcuno vorrebbe prodotti più eccitanti anche per questo tipo di motociclette non particolarmente specializzate.
In verità, per la CB 650 F presentata ad EICMA 2013, un "guizzo"di originalità c'è!
La "citazione" dei collettori di scarico del suo quattro cilindri che escono tutti dal lato destro è chiaramente ripresa dalla CB 400 FOUR degli anni 70, che è ricordata da molti ( me compreso), anche per questo particolare, oltre che per l'inconsueta spartanità per il periodo ,delle finiture e per le ottime prestazioni.
Ecco che, l'idea di riproporre una BASIC di gusto classico, ma dalla tecnica moderna, che costi praticamente uguale al prodotto dal look superindustrialzzato, potrebbe raccogliere moltissimi favori tra chi vuole una moto versatile ma non ...anonima!
Insomma come è già accaduto ( anche in HONDA), rifarsi ad un modello "giusto" del passato, con i richiami classici che però non inficino le moderne esigenze di affidabilità e prestazioni, sarà sempre più la strada giusta per le moto stradali human oriented.
OBIBOI.
No comments:
Post a Comment