Sunday, April 13, 2014

BORILE "MEZZOLITRO" CONCEPT

Cosa potrebbe succedere se un designer pensasse ad una motocicletta che poi dovesse essere realizzata da un maestro delle moto "hand made"?
Linee e proporzioni che esaltino i vari componenti costruiti e rifiniti con passione e perizia, cosicchè al disegno generale appagante si sommi la gioia della scoperta del particolare di pregio!
Inoltre , siccome sempre di una motocicletta si parla,  abbia le prestazioni e la fruibilità d'uso tenute  anch'esse nella massima considerazione.
Ecco, potremmo parlare della BORILE "Mezzolitro", motocicletta che vuole essere gioia di guida e di possesso di un gioiello, tanto semplice e nitida, quanto raffinata e meditata.
Telaio in tubi di disegno classico, monocilindrico GM raffreddato ad aria, freni e sospensioni al top, ruote a raggi e sovrastrutture completamente in lega leggera lavorate artigianalmente.
Elementi in fondo semplici , ma amalgamati in modo tale da diventare oggetto di desiderio da chi è in grado di apprezzare questo genere di motociclette!

OBIBOI.

5 comments:

Essential Ramblers Pensiero diverso said...

Bella elegante. La lezione potrebbe essere quella della BMW Nine T.
Niente fronzoli solo essenzialità come questa che ha componenti di primo livello.

Umberto Borile said...

Carissimo Oberdan,come sempre quando vedo le tue realizzazioni, provo un momentaneo blocco cardiotemporale.
Sono esattamente quello che desidero da una motocicletta.Pulizia,sobrietà semplicità e quelle linee rotonde che prediligo.Non posso più farti nessun complimento,te li ho fatti tutti.Mi piace la mia moto così come l'hai disegnata,e spero in futuro di realizzarla proprio così.Grazie grande maestro. UB.

Anonymous said...

Stupenda la voglio!

Anonymous said...

И сюда запостил.

Unknown said...

Como siempre genial. Eres un auténtico maestro