Wednesday, September 10, 2014

YAMAHA TRX 900



La YAMAHA TRX 850 ha cessato di essere prodotta e commercializzata alla fine degli anni 90!
E' stata una moto che in Italia non ha avuto troppi estimatori, ma che in altri Paesi è addirittura un modello di culto che vanta Club, siti Internet , preparatori  etc.
Era in definitiva una vera moto sportiva semicarenata dalle prestazioni ottime, ma con un allure ed un look talmente logico, maturo e compassato da non lasciare il segno tra chi in una moto cerca anche le componenti moda e status symbol.
Tuttavia YAMAHA sembrerebbe intenzionata a riproporre la TRX, ovviamente aggiornata tecnicamente e tecnologicamente ma con esattamente lo stesso spirito del passato modello.
Moto quindi di grandissima "sostanza", equipaggiata con il bicilindrico frontemarcia da 900 cc. diretto erede dell'unità 850 dell'originale, telaio a traliccio e sospensioni di qualità.
Niente voli pindarici o inutili "modernismi" nella definizione estetica, forme essenziali e funzionali, tutto ciò che serve e..basta!
In breve quello che ci si aspetterebbe da una sportiva...all'Italiana.... di buona memoria, solo che purtroppo anche stavolta sembra che questi concetti ( oltretutto ad un prezzo supercompetitivo), siano recepiti solo da chi storicamente ne sarebbe estraneo.

OBIBOI.

3 comments:

MiguelXR33 said...

¿Con el motor original derivado de la SuperTeneré de 1989? Perdón por decirlo pero ¿porqué ese motor, existiendo los modernos 07 twin y 09 triple?

SAMBADHR said...

Parole sante OBI! Sottoscrivo pienamente quanto affermi.
La proposta è veramente di sostanza.

Essential Ramblers Pensiero diverso said...

Bella ma troppo "italiana" per essere una giapponese